Chi paga se viene negato il 110% con cessione del credito?

Aiuti economici per l'acquisto di veicoli elettrici, attrezzature o accessori che incentivino l'uso e la diffusione della mobilità elettrica
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
MaxVe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1685
Iscritto il: 26/07/2021, 15:27
Località: Veneto
Veicolo: Renault Zoe R135

Re: Chi paga se viene negato il 110% con cessione del credito?

Messaggio da MaxVe »

Questo è un ottimo punto di partenza.
Allora se il termotecnico lo mettono loro pretendi che ti garantiscano per iscritto che avrai il cambio di classe e che rispettino i tetti di spesa per ogni lavorazione e che in caso di sforamento non sia a tuo carico la differenza.
Per mia esperienza questi sono i principali problemi con la detrazione 110


Renault Zoe 135 Intens - Fotovoltaico Pannelli Rec Alpha 8,88 Kw Inverter SolarEdge con Ottimizzatori 6Kw e accumulo LG Chem Resu 10H - Climatizzazione casa Brofer HPU600

Avatar utente
By_xfile
★★★★ Esperto
Messaggi: 1284
Iscritto il: 11/05/2021, 20:45
Località: Veneto
Veicolo: 500E Action

Re: Chi paga se viene negato il 110% con cessione del credito?

Messaggio da By_xfile »

ciaps ha scritto:La conformità edilizia non dovrebbe essere un problema: l'immobile è stato ristrutturato 6/7 anni fa ed il professionista che mi ha seguito in quella ristrutturazione era una persona di mia fiducia
Le ultime parole famose, io ho comprato casa al grezzo, finita e deposito i progetti prima di entrare, quindi a parte me non c'è stato nessuno, morale della favola al posto di partire con i lavori di efficentamento, sono dovuto partire con le sanatorie, chi ha depositato i progetti o aveva bevuto o la fatto fare al bocia de turno, perché non c'era un progetto uguale al altro, cambia vista cambia casa, alla fine la prossima settimana dovrei avere i nuovi progetti firmati, intanto 6 mesi persi senza contare €€€
Fiat 500 Action
Avatar utente
By_xfile
★★★★ Esperto
Messaggi: 1284
Iscritto il: 11/05/2021, 20:45
Località: Veneto
Veicolo: 500E Action

Re: Chi paga se viene negato il 110% con cessione del credito?

Messaggio da By_xfile »

Come detto sopra il termo tecnico è obbligato a farsi un assunzione, e fare tutti i calcoli e fabisogno energetico, ma essendo della controparte io ci starei attento, anche se il tutto poi lo deve approvare l' ENEA, prima di partire con i lavori.
Fiat 500 Action

Rispondi

Torna a “Contributi e Incentivi”