Iniziativa Crowdville per miglioramento di servizi di ricarica per veicoli elettrici
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
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Iniziativa Crowdville per miglioramento di servizi di ricarica per veicoli elettrici
Ciao a tutti,
sono Tommaso Lucentini, Community Director per Crowdville, un'azienda di crowdsourcing che si occupa di testare app/prodotti e siti web.
Scrivo in questo forum perché stiamo testando il servizio di ricarica dei veicoli elettrici attraverso un'app molto conosciuta.
La nostra iniziativa serve a rendere più utilizzabile e performante il processo di ricarica dei vostri veicoli elettrici.
Il processo per dare il proprio contributo è molto semplice.
Basta scaricare l'app, prenotare una colonnina elettrica per effettuare una ricarica ed effettuare la ricarica.
Offriamo un compenso da £30 per la compilazione del questionario e un buono dal valore di €5 da richiedere nella nostra piattaforma.
In più abbiamo messo in palio 4 buoni Amazon da £45 e £90 per i partecipanti all'iniziativa.
Potete candidarvi tramite questo link: https://bit.ly/2M5bjDG
Per semplificare il tutto abbiamo inserito una guida per completare la campagna che potete leggere qui: https://bit.ly/2yzOUMB
In più abbiamo creato un gruppo whatsapp in cui offriamo supporto per poter rispondere alle vostre domande: https://chat.whatsapp.com/Lla84waLeMG81fHzrFTKV6
Per trovare la campagna e richiedere buoni e compensi bisogna iscriversi a Crowdville --> https://www.crowdville.net/index_it.html
Vi prego di non nominare il cliente in questo thread, per motivi di privacy è possibile condividere il nome del cliente soltanto all'interno delle piattaforme Crowdville
Vi ringrazio!
Tommaso
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Il processo per dare il proprio contributo è molto semplice.
Basta scaricare l'app, prenotare una colonnina elettrica per effettuare una ricarica ed effettuare la ricarica.
Offriamo un compenso da £30 per la compilazione del questionario e un buono dal valore di €5 da richiedere nella nostra piattaforma.
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Tommaso
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Re: Iniziativa Crowdville per miglioramento di servizi di ricarica per veicoli elettrici
Stavo cercando di compilare questo questionario ma nel cercarne di capirne bene il funzionamento, mi sono sentito direttamente con Tommaso che fra l'altro mi aveva telefonato prima di inserire questo topic, chiedendone appunto la fattibilità.
Do quindi qualche dettaglio in più, nel caso vi fosse qualche utente volenteroso di partecipare, visto che la scadenza ultima è Mercoledì, fra un paio di giorni quindi.
In pratica basta effettuare una ricarica (se non la si è fatta prima di una settimana fa) e completare un questionario.
Una volta effettuata una semplice ricarica, basta semplicemente iscriversi su Crowdville, inserire lo screenshot dell'app e compilare il questionario!
Purtroppo o per fortuna, io ho ancora la vecchia card Enedrive e l'ho utilizzata appunto ieri.
Ora non so se riuscirò a ricaricare entro i prossimi due giorni, solitamente i giri colonnistici li faccio nei week end, ma se riesco ad incastrare le cose provo a fare un salto: nel mentre, se qualcuno di voi ha già utilizzato l'app negli ultimi giorni, la strada è in discesa per ricevere i compensi sopra citati
Do quindi qualche dettaglio in più, nel caso vi fosse qualche utente volenteroso di partecipare, visto che la scadenza ultima è Mercoledì, fra un paio di giorni quindi.
In pratica basta effettuare una ricarica (se non la si è fatta prima di una settimana fa) e completare un questionario.
Una volta effettuata una semplice ricarica, basta semplicemente iscriversi su Crowdville, inserire lo screenshot dell'app e compilare il questionario!
Purtroppo o per fortuna, io ho ancora la vecchia card Enedrive e l'ho utilizzata appunto ieri.
Ora non so se riuscirò a ricaricare entro i prossimi due giorni, solitamente i giri colonnistici li faccio nei week end, ma se riesco ad incastrare le cose provo a fare un salto: nel mentre, se qualcuno di voi ha già utilizzato l'app negli ultimi giorni, la strada è in discesa per ricevere i compensi sopra citati
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
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Re: Iniziativa Crowdville per miglioramento di servizi di ricarica per veicoli elettrici
Premesso che il sistema in generale è un po' pasticciato, io mi sono iscritto ed ho fatto la prima ricarica.
Volevo anche fare il questionario (altro bonus aggiuntivo) fattibile solo se però si apre un guasto (se ho capito bene) ma sono insorti alcuni problemi:
- ho già usato i primi +10kWh ed è andato tutto bene, quindi non ho aperto guasto
- volendo potrei "provocarlo" il guasto, semplicemente andando ad una colonnina che non va (da mesi) ed invece sulle app appare OK (già segnalato milioni di volte, ma ora lo farei a seguito di tentativo di accesso). Ma così facendo non userei la ricarica 10kWh gratuita. A proposito, comunque l'avrei già usata...
- mentre mi chiedevo tutto questo, ieri, mi arriva una email in cui mi dice di iscrivermi balblabla... ma come? Non lo sono già? Vabbè, vado sul sito e nonostante faccia il login (che non si capisce bene neppure quello) mi dice di iscrivermi e di fretta che la campagna finisce il 25/06 cioè ieri stesso. Lascio perdere e non provo neppure a fare una seconda iscrizione.
ed oggi mi dici "c'e' tempo fino a martedì?"
Se ci capite qualcosa... sarei ben felice di avere altri 10kWh gratuiti (anche se non ho ancora capito se li sa gestire, visto ha fatto casino anche con i suoi +30) e nel contempo di segnalare colonnina ma anche di fare sondaggi a cui credo (anche senza guadagni), ma la cosa deve funzionare...
Volevo anche fare il questionario (altro bonus aggiuntivo) fattibile solo se però si apre un guasto (se ho capito bene) ma sono insorti alcuni problemi:
- ho già usato i primi +10kWh ed è andato tutto bene, quindi non ho aperto guasto
- volendo potrei "provocarlo" il guasto, semplicemente andando ad una colonnina che non va (da mesi) ed invece sulle app appare OK (già segnalato milioni di volte, ma ora lo farei a seguito di tentativo di accesso). Ma così facendo non userei la ricarica 10kWh gratuita. A proposito, comunque l'avrei già usata...
- mentre mi chiedevo tutto questo, ieri, mi arriva una email in cui mi dice di iscrivermi balblabla... ma come? Non lo sono già? Vabbè, vado sul sito e nonostante faccia il login (che non si capisce bene neppure quello) mi dice di iscrivermi e di fretta che la campagna finisce il 25/06 cioè ieri stesso. Lascio perdere e non provo neppure a fare una seconda iscrizione.
ed oggi mi dici "c'e' tempo fino a martedì?"
Se ci capite qualcosa... sarei ben felice di avere altri 10kWh gratuiti (anche se non ho ancora capito se li sa gestire, visto ha fatto casino anche con i suoi +30) e nel contempo di segnalare colonnina ma anche di fare sondaggi a cui credo (anche senza guadagni), ma la cosa deve funzionare...
Ultima modifica di selidori il 27/06/2018, 12:15, modificato 1 volta in totale.
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Re: Iniziativa Crowdville per miglioramento di servizi di ricarica per veicoli elettrici
Ciao!
Ho controllato la tua situazione!
Risulti iscritto in campagna ma non hai completato le azioni
Per completare tutto basta inserire lo screenshot dell'app (Come da guida che puoi trovare qui https://bit.ly/2yzOUMB) e caricarlo nel bottone in fondo al manifesto di campagna e poi completare il questionario finale.
Se per "Guasto" intendi un bug/malfunzionamento non è necessario trovarlo per completare il questionario. Puoi completarlo liberamente per avere diritto ai £30 di compenso
I bug accettati vengono pagati separatamente ma non sono obbligatori! )
Ricapitolando, se hai fatto la ricarica tramite app ti basta caricare lo screenshot dell'app in fondo al manifesto di campagna e completare il questionario.
Se hai bisogno siamo disponibilissimi su whatsapp (https://chat.whatsapp.com/Lla84waLeMG81fHzrFTKV6).
Tommaso!
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Per completare tutto basta inserire lo screenshot dell'app (Come da guida che puoi trovare qui https://bit.ly/2yzOUMB) e caricarlo nel bottone in fondo al manifesto di campagna e poi completare il questionario finale.
Se per "Guasto" intendi un bug/malfunzionamento non è necessario trovarlo per completare il questionario. Puoi completarlo liberamente per avere diritto ai £30 di compenso
I bug accettati vengono pagati separatamente ma non sono obbligatori! )
Ricapitolando, se hai fatto la ricarica tramite app ti basta caricare lo screenshot dell'app in fondo al manifesto di campagna e completare il questionario.
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Re: Iniziativa Crowdville per miglioramento di servizi di ricarica per veicoli elettrici
Ciao!
Ho controllato meglio! Ho visto che hai compilato il questionario!
Adesso manca soltanto uno screenshot
Ho controllato meglio! Ho visto che hai compilato il questionario!
Adesso manca soltanto uno screenshot
- marco
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Re: Iniziativa Crowdville per miglioramento di servizi di ricarica per veicoli elettrici
Ciao, ho compilato anche io, ma in effetti non è stato tutto il massimo dell'intuitività... e se consideri che sia io che Stefano siamo due informatici, non so un utente comune se è capace di arrivarci in fondo.
Le domande poi erano troppo specifiche per me, ho usato poco l'app e sinceramente non mi ricordavo tutti gli aspetti, per cui alcune mie risposte sono da prendere con le molle.
Poi c'era una domanda che mi chiedeva di inserire un contatto di un operatore, con scritto test... boh!? Ho caricato anche li lo screenshot dell'app.
Fammi sapere se va bene o se devo fare altro.
Le domande poi erano troppo specifiche per me, ho usato poco l'app e sinceramente non mi ricordavo tutti gli aspetti, per cui alcune mie risposte sono da prendere con le molle.
Poi c'era una domanda che mi chiedeva di inserire un contatto di un operatore, con scritto test... boh!? Ho caricato anche li lo screenshot dell'app.
Fammi sapere se va bene o se devo fare altro.
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Re: Iniziativa Crowdville per miglioramento di servizi di ricarica per veicoli elettrici
Ah, ho riletto ora la guida: mi ero perso che dovevo chiamare il call center
Fammi sapere come correggere, nel caso fosse necessario, perchè cliccando sulla campagna mi pare non riesca a rientrare in quella esistente.
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Re: Iniziativa Crowdville per miglioramento di servizi di ricarica per veicoli elettrici
Innanzitutto Tommaso, grazie per la disponibilà con la quale ci rispondi.
Come ribadito anche da altri, il vostro sistema non è proprio semplicissimo, ma la vostra umiltà e pazienza con il quale ci rispondi addirittura ad personam ed in casa nostra non può farvi perdonare tutto (se c'e' qualcosa da farsi perdonare) pertanto ti ringrazio tantissimo di questo diretto colloqui.
Ecco -se volete aggiungere un feedback al cliente (lo farò alla prima occasione di campo libero nei vostri sondaggi), dovrebbe avere la stessa umiltà e mandare qualcuno per un contatto umano, oppure semplicemente fare più comunicazioni, chiare ed evidenti.
Invece si pone dal piedistallo intoccabile, che sta anche bene quando il sistema è perfetto e non c'e' niente da dire (senza fare sempre i soliti nomi, faccio un esempio con Txxxx: essa non partecipa a social e non fa comunicazioni, ma di fatto queste attività sarebbero inutili, perchè i loro SuperCharger vanno e sempre, cosa devono comunicare? invece fa continui pastrocchi (app da rilanciare, da riaggiornare, login da rifare, crediti da reimpostare...) e ci arriviamo noi per tentantivi e smadonnamenti... lei fa finta di niente, come se tutto questo non fosse necessario...
Tornando a noi, anzi a me:
Elidori Stefano con telefono 392/926460xx?
Se si, anche qua non mi è chiaro:
Ma da quanto scrivi sembra che già ho usato il mio diritto di £30 di compenso. Comunque sia sabato (o domenica) segnalo quella colonnina visto ce ne è necessità.
Ma aspetta, forse è meglio che vado su whatsapp, se lo preferisci, ma se sei favorevole ricondivido qua parti di assistenza per far capire agli altri come funziona...
Come ribadito anche da altri, il vostro sistema non è proprio semplicissimo, ma la vostra umiltà e pazienza con il quale ci rispondi addirittura ad personam ed in casa nostra non può farvi perdonare tutto (se c'e' qualcosa da farsi perdonare) pertanto ti ringrazio tantissimo di questo diretto colloqui.
Ecco -se volete aggiungere un feedback al cliente (lo farò alla prima occasione di campo libero nei vostri sondaggi), dovrebbe avere la stessa umiltà e mandare qualcuno per un contatto umano, oppure semplicemente fare più comunicazioni, chiare ed evidenti.
Invece si pone dal piedistallo intoccabile, che sta anche bene quando il sistema è perfetto e non c'e' niente da dire (senza fare sempre i soliti nomi, faccio un esempio con Txxxx: essa non partecipa a social e non fa comunicazioni, ma di fatto queste attività sarebbero inutili, perchè i loro SuperCharger vanno e sempre, cosa devono comunicare? invece fa continui pastrocchi (app da rilanciare, da riaggiornare, login da rifare, crediti da reimpostare...) e ci arriviamo noi per tentantivi e smadonnamenti... lei fa finta di niente, come se tutto questo non fosse necessario...
Tornando a noi, anzi a me:
Parli di me?TommasoLucentini ha scritto:Ciao!
Ho controllato la tua situazione!
Risulti iscritto in campagna ma non hai completato le azioni
Elidori Stefano con telefono 392/926460xx?
Se si, anche qua non mi è chiaro:
Ma io ho fatto tutto, come dici anche tu.TommasoLucentini ha scritto:Per completare tutto basta inserire lo screenshot dell'app (Come da guida che puoi trovare qui https://bit.ly/2yzOUMB) e caricarlo nel bottone in fondo al manifesto di campagna e poi completare il questionario finale.
Volendo si, ho un non-funzionamento di una colonnina da segnalare e sull'app invece sembra che vada, quindi è un bug.TommasoLucentini ha scritto:Se per "Guasto" intendi un bug/malfunzionamento non è necessario trovarlo per completare il questionario. Puoi completarlo liberamente per avere diritto ai £30 di compenso
Ma da quanto scrivi sembra che già ho usato il mio diritto di £30 di compenso. Comunque sia sabato (o domenica) segnalo quella colonnina visto ce ne è necessità.
Fatto tutto, in verità, non ti risulta?TommasoLucentini ha scritto:Ricapitolando, se hai fatto la ricarica tramite app ti basta caricare lo screenshot dell'app in fondo al manifesto di campagna e completare il questionario.
Ma aspetta, forse è meglio che vado su whatsapp, se lo preferisci, ma se sei favorevole ricondivido qua parti di assistenza per far capire agli altri come funziona...
Ultima modifica di selidori il 27/06/2018, 12:16, modificato 2 volte in totale.
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Re: Iniziativa Crowdville per miglioramento di servizi di ricarica per veicoli elettrici
Ciao Marco, Stefano,
grazie per aver completato il questionario, manca solo lo screenshot dell'app ad entrambi
Basta caricarlo alla fine del manifesto di campagna.
Stefano potresti farmi soltanto la cortesia di togliere il nome del cliente dal tuo post? Purtroppo siamo vincolati e non possiamo nominarlo all'esterno della piattaforma Crowdville.
PS. Se hai trovato un malfunzionamento puoi riportarlo in campagna anche se hai già fatto il questionario.
Clicca su "Nuova Segnalazione" ed inserisci pure il bug che hai trovato
Grazie! Supporto ulteriore su Whatsapp se serve qualsiasi altra cosa più urgentemente
grazie per aver completato il questionario, manca solo lo screenshot dell'app ad entrambi
Basta caricarlo alla fine del manifesto di campagna.
Stefano potresti farmi soltanto la cortesia di togliere il nome del cliente dal tuo post? Purtroppo siamo vincolati e non possiamo nominarlo all'esterno della piattaforma Crowdville.
PS. Se hai trovato un malfunzionamento puoi riportarlo in campagna anche se hai già fatto il questionario.
Clicca su "Nuova Segnalazione" ed inserisci pure il bug che hai trovato
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Re: Iniziativa Crowdville per miglioramento di servizi di ricarica per veicoli elettrici
Ciao Tommaso, ma io sono sicuro di averlo caricato lo screenshot, anzi doppio perché l'ho messo anche al posto di quello del call center: se c'è da reinserirlo non è un problema, ma dimmi come fare per rientrare nella campagna senza doverla rifare (oppure te lo inoltro a te e ci pensi tu?)TommasoLucentini ha scritto:Ciao Marco, Stefano,
grazie per aver completato il questionario, manca solo lo screenshot dell'app ad entrambi
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