Consumi Opel Corsa-e in folle e in varie altre condizioni

Opel Corsa-e è dotate di batteria da 50 kWh sotto il pianale che consente fino a 340 km di autonomia, secondo il nuovo ciclo omologativo WLTP.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
By_xfile
★★★★ Esperto
Messaggi: 1282
Iscritto il: 11/05/2021, 20:45
Località: Veneto
Veicolo: 500E Action

Re: Consumi Opel Corsa-e in folle e in varie altre condizioni

Messaggio da By_xfile »

La posizione N serve per rimuovere l'auto ( ruote libere di girare) o se vai al autolavaggio, o in qualche situazione che lo necessiti


Fiat 500 Action

albenex
★★★★ Esperto
Messaggi: 1261
Iscritto il: 11/04/2021, 22:02
Località: Catania
Veicolo: e-208 GT & Zero S 14

Re: Consumi Opel Corsa-e in folle e in varie altre condizioni

Messaggio da albenex »

non riesco a quotare il passaggio sul "non inserire la D durante retromarcia".
mi sono trovato spesso a farlo evitando di frenare e fermarmi del tutto prima di cambiare il selettore.
sicuramente comodo

mi chiedo quindi se tale pratica sia deleteria o pericolosa per l'auto!
Auto: Peugeot e-208 GT OBC 11kW (04/2021) | Moto: Zero S ZF14.4 MY2021 (02/2022) | Wallbox: Myenergi Zappi 7.4 kW 7.5mt + Silla Prism Solar 7.4 kW 7mt | FV Enel X Classic 4.2 kWp
Avatar utente
By_xfile
★★★★ Esperto
Messaggi: 1282
Iscritto il: 11/05/2021, 20:45
Località: Veneto
Veicolo: 500E Action

Re: Consumi Opel Corsa-e in folle e in varie altre condizioni

Messaggio da By_xfile »

albenex ha scritto:non riesco a quotare il passaggio sul "non inserire la D durante retromarcia".
mi sono trovato spesso a farlo evitando di frenare e fermarmi del tutto prima di cambiare il selettore.
sicuramente comodo

mi chiedo quindi se tale pratica sia deleteria o pericolosa per l'auto!
Sulle auto ICE con cambio automatico non si deve fare mai perché con l'andare del tempo il cambio si può rompere, non ne ho idea con EV ma sinceramente io eviterei
Fiat 500 Action
virtualj
★★★ Intenditore
Messaggi: 189
Iscritto il: 13/01/2020, 17:02
Località: Pescara
Veicolo: Opel Corsa-e

Re: Consumi Opel Corsa-e in folle e in varie altre condizioni

Messaggio da virtualj »

Per tornare in topic... Ho notato un'altra cosa particolare: quando l'auto è al 100% e quindi si disattiva la regen al rilascio dell'acceleratore l'auto sembra come andare a folle... Eppure in questo momento pcc segna effettivamente 0,3kW proprio come quando sono fermo! A differenza di quando mettevo in N. È un vero peccato perché secondo me veleggiare sarebbe comodo in alcune situazioni (tipo leggere discese)
Opel Corsa-e Immagine WallBox Prism Solar RFID - ftv 2.92kWp https://pvoutput.org/list.jsp?userid=81764 - Ninebot E25E 1200km
albenex
★★★★ Esperto
Messaggi: 1261
Iscritto il: 11/04/2021, 22:02
Località: Catania
Veicolo: e-208 GT & Zero S 14

Re: Consumi Opel Corsa-e in folle e in varie altre condizioni

Messaggio da albenex »

nelle leggere discese io sfioro l'acceleratore quel tanto che basta da allineare la lancetta sulla "folle".. poi se accelero o rigenero un po' fa nulla
Auto: Peugeot e-208 GT OBC 11kW (04/2021) | Moto: Zero S ZF14.4 MY2021 (02/2022) | Wallbox: Myenergi Zappi 7.4 kW 7.5mt + Silla Prism Solar 7.4 kW 7mt | FV Enel X Classic 4.2 kWp

SimoCorsa
★★★ Intenditore
Messaggi: 211
Iscritto il: 17/04/2021, 9:44
Veicolo: Opel Corsa

Re: Consumi Opel Corsa-e in folle e in varie altre condizioni

Messaggio da SimoCorsa »

By_xfile ha scritto:La posizione N serve per rimuovere l'auto ( ruote libere di girare) o se vai al autolavaggio, o in qualche situazione che lo necessiti
Io, anche se non ho mai provato, sapevo che se si lascia l'auto in folle dopo una dozzina di minuti si porta in P.
Avatar utente
By_xfile
★★★★ Esperto
Messaggi: 1282
Iscritto il: 11/05/2021, 20:45
Località: Veneto
Veicolo: 500E Action

Re: Consumi Opel Corsa-e in folle e in varie altre condizioni

Messaggio da By_xfile »

SimoCorsa ha scritto:
By_xfile ha scritto:La posizione N serve per rimuovere l'auto ( ruote libere di girare) o se vai al autolavaggio, o in qualche situazione che lo necessiti
Io, anche se non ho mai provato, sapevo che se si lascia l'auto in folle dopo una dozzina di minuti si porta in P.
La 500 solo se apri la porta passa in P mentre le ICE con cambio automatico no ma sono ultra decennali
Fiat 500 Action

Rispondi

Torna a “Opel Corsa-e”