Colonnina Enel X Way Fast Milano MI Via Giulio Confalonieri 1 Quarto Oggiaro

Colonnine elettriche Milano: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20532
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Colonnina Enel X Way Fast Milano MI Via Giulio Confalonieri 1 Quarto Oggiaro

Messaggio da selidori »

Coordinate: 45.507901,9.139033 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+39 02 0208

    Vista per caso:
    panoramica.jpg
    panoramica.jpg (293.53 KiB) Visto 1251 volte
    plate.jpg
    plate.jpg (210.11 KiB) Visto 1364 volte
    2021-09-16 11.33.05.jpg
    2021-09-16 11.33.05.jpg (262.78 KiB) Visto 1364 volte
    Via Giulio Confalonieri, 20157 Milano MI
    45°30'28.7"N 9°08'20.5"E
    45.507977, 9.139030
    https://geohack.toolforge.org/geohack.p ... .139030_E_
    terra.jpg
    terra.jpg (255.06 KiB) Visto 1364 volte
    Siamo alla rotonda dopo il ponte, davanti all'esselunga "certosa", periferia nord di MIlano, a ridosso di condomini, in ampio parcheggio.
    Direi ideale per fare la spesa all'esselunga, anche se bisogna superare la complessa rotonda ed al ritorno con le buste della spesa non sarà facile.
    maps.jpg
    maps.jpg (167.4 KiB) Visto 1364 volte
    Oltre al gigantesco parco pubblico lì vicino, per il resto non c'e' nient'altro vicinissimo, essendo zona residenziale ma se si è disposti a fare 100 metri si trova tutto: da negozi a bar, a biblioteca.
    Sarebbe teoricamente vicino anche agli svincoli autostradali (1.5km) ma arrivarci (se non si conosce bene gli anfratti e la zona) non è facile, vediamo se aiuta questa indicazione:
    autostrada.jpg
    autostrada.jpg (69.99 KiB) Visto 1361 volte
    https://goo.gl/maps/VgjAmMThPRBRU2Pe8

    Interessante dall'altra parte della strada appare in una via un po' sfigata un'installazione dimenticata (come tutte) di rastrelliere A2A che sono gratuite per tutti a patto di avere un qualche abbonamento e-moving (ed il cavo 3A).

    Non ancora attiva.
    esselunga.jpg
    esselunga.jpg (256.02 KiB) Visto 1364 volte
    NOTA: a chi segnalava la terra non collegata, ne ho già viste 2 o 3, con vite esterna con collegato niente, secondo me è una predisposizione per collegamento esterno, ma saranno bullonate anche dentro.



    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

    Denki
    ★★ Apprendista
    Messaggi: 28
    Iscritto il: 03/01/2022, 21:45
    Veicolo: Hyundai Kona 39 MY20

    Re: Colonnina Enel X Way Fast Milano MI Via Giulio Confalonieri 1 Quarto Oggiaro

    Messaggio da Denki »

    Installazione interessante, si trova in un ampio parcheggio così non ci sono problemi di occupazioni abusive e soprattutto è in periferia.
    Il problema è che non è ancora attiva. :cry:
    Inutile andare da Esselunga visto che non c'è la colonnina. :lol:
    Volendo in zona c’è il cinema Uci certosa anche se ci voglio 15/20 minuti a piedi.
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20532
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnina Enel X Way Fast Milano MI Via Giulio Confalonieri 1 Quarto Oggiaro

    Messaggio da selidori »

    ATTIVA!
    02.jpg
    02.jpg (1.69 MiB) Visto 763 volte
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    Mattia4
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 963
    Iscritto il: 09/11/2020, 13:42
    Località: Sesto S.G. (MI)
    Veicolo: Tesla Model3 LR 2020

    Re: Colonnina Enel X Way Fast Milano MI Via Giulio Confalonieri 1 Quarto Oggiaro

    Messaggio da Mattia4 »

    Confermo tutto funzionante
    IMG_20221106_100934_915.jpg
    IMG_20221106_100934_915.jpg (271.91 KiB) Visto 469 volte
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20532
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnina Enel X Way Fast Milano MI Via Giulio Confalonieri 1 Quarto Oggiaro

    Messaggio da selidori »

    Una precisazione:
    la suddetta colonnina 20XM32T7KK4AR00151 su alcuni sistemi di mapping (fra l'altro quella di PSA e google maps) appare duplicata con un'altra poco dopo sempre in via Confalonieri dopo la curva.
    Il motivo è che enelx la localizza in questa posizione errata e qualche utente volenteroso ne ha inserita dunque una seconda in posizione corretta.

    Ho segnalato la cosa ad enelx che mi dice hanno corretto la locazione con la posizione esatta.
    Però presumo che ora molti sistemi di mapping ne riporteranno due, fintanto che la propagazione della modifica (sempre che questa avvenga) sia avvenuta.
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

    Rispondi

    Torna a “Milano”