Ricarica da quick Enel X che è partita molto in ritardo

Il più grande operatore elettrico d'Italia e la seconda utlity quotata d'Europa per capacità installata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Ricarica da quick Enel X che è partita molto in ritardo

Messaggio da ChrisBS »

Ciao a tutti, oggi ero fermo a questa colonnina colonnina-enel-x-2x14kw-via-canneto-por ... 16769.html
che finalmente si è attivata con Tpay (ultimamente questa non riuscivo più a farla partire con le app..) solo che una volta collegato il cavo non è partita la ricarica.
Ne ho approfittato per sistemare alcune bottigliette in auto prima di riprovare ma con mia sorpresa ad un certo punto è partita da sola.. boh.
Saranno passati minimo 2 minuti con il cavo infilato prima che partisse ad erogare e io nel mentre non ho toccato nulla (non c’erano ricariche programmate o cose varie).
Mistero, è la prima volta che mi capita di attendere così tanto e la colonnina in questione è un po’ inaffidabile perché in passato mi è capitato più di una volta di non riuscire ad attivarla e mi è successo anche che si stoppasse da sola o che erogasse 0 kW.


VW e-Golf my2020 (36KWh)

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20535
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Ricarica da quick Enel X che è partita molto in ritardo

Messaggio da selidori »

Ci manca pure questa.... altra variabile alla ricarica pubblica.
Ma nei 2 minuti di attesa, cosa diceva il display (della colonnina)?
Perchè se diceva ATTENTI, può anche essere, se invece diceva VATTENE, NON TI VOGLIO e poi è partita è più preocupante (anche se ora lo sappiamo, che va comunque atteso).

In generale però le enelx (sopratutto le juice e le fast) sono veramente lente in tutto. Le quick vecchie (le "pole", i quadrati verde scuro) erano molto più reattive....

Dimenticavo: se ti ricapita di passare di lì, prova per favore a vedere se era un caso isolato o si comporta sempre così. Magari se riesci a fare una cronometrata affidabile, riprotacela!
Grazie
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: Ricarica da quick Enel X che è partita molto in ritardo

Messaggio da ChrisBS »

selidori ha scritto: Ma nei 2 minuti di attesa, cosa diceva il display (della colonnina)?
Segnava proprio 0.00 kWh e la grafica era quella della ricarica, la mia auto segnava spina bianca (inserita ma senza erogazione) poi quando mi stavo preparando a stoppare ho visto il display della colonnina aumentare piano i kWh e nel frattempo sul display della mia auto la spina era diventata verde con il tempo rimanente.
VW e-Golf my2020 (36KWh)
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Ricarica da quick Enel X che è partita molto in ritardo

Messaggio da Kimera »

ChrisBS ha scritto:Segnava proprio 0.00 kWh e la grafica era quella della ricarica, la mia auto segnava spina bianca (inserita ma senza erogazione)
Il comportamento è quello di "carica in standby"
Sicuro che l'auto non avesse alcuna carica programmata?
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: Ricarica da quick Enel X che è partita molto in ritardo

Messaggio da ChrisBS »

Kimera ha scritto: Sicuro che l'auto non avesse alcuna carica programmata?
Sì, è questa la cosa strana.. con quella colonnina ho già avuto altri inconvenienti ed ero già nell’ottica di staccare tutto e rifare ma è partita senza toccare niente boh comunque appena ho la possibilità riprovo.
VW e-Golf my2020 (36KWh)

Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Ricarica da quick Enel X che è partita molto in ritardo

Messaggio da Kimera »

ChrisBS ha scritto:appena ho la possibilità riprovo.
Tienici informati, davvero.
Mi ha incuriosito il comportamento anomalo di questa colonnina :shock:
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:

Rispondi

Torna a “Enel X Way/JuicePass”