ID.3 base (senza Matrix) ha gli abbaglianti automatici?

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
makszd1994
★★★ Intenditore
Messaggi: 551
Iscritto il: 23/09/2019, 19:53
Località: Verona
Veicolo: VW ID.3 Life

Re: ID.3 base (senza Matrix) ha gli abbaglianti automatici?

Messaggio da makszd1994 »

Non sono gli abbaglianti ma gli anabbaglianti con la pioggia.
In parole povere, se è giorno ma piove, la visibilità sarà più bassa quindi accenderà automaticamente le luci. È una cosa molto intelligente perché con l'altra macchina, quando piove devo passare in manuale per risultare ben visibile alle auto che ho dietro.


VW ID.3 Life - No PDC

Gio
★★★ Intenditore
Messaggi: 354
Iscritto il: 03/11/2020, 18:27
Località: Bergamo
Veicolo: id3 life

Re: ID.3 base (senza Matrix) ha gli abbaglianti automatici?

Messaggio da Gio »

A ok, infatti andavo a memoria dopo tre settimane senza mi sembra di non averla avuta!!
Ci sono le rate a ricordarmelo :mrgreen:
id3 life alimentata con fotovoltaico 6 kwp - Batteria Tesla Powerwall 2 - Wallbox Daze
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: ID.3 base (senza Matrix) ha gli abbaglianti automatici?

Messaggio da mirko2016 »

Gian Luca ha scritto:No no la base non ha questa possibilità, ne adesso ne in futuro, ci vogliono i matrix per questo.
Ciao ma sicuro/testato? Perché leggendo su facebook i vari gruppi ho letto di alcuni a cui hanno sostituito i fari perche guasti (in pratica dovrebbe esserci una rotellina che varia l'altezza degli stessi, e invece il faro rimaneva come era) Sembra diverso il problema ma se è presente un malfunzionamento sulla regolazione, cosa che uno in genere non tocca e quindi non se ne accorge, potrebbe darsi che anche la funzione di switch tra abbaglianti e anabbaglianti ne risenta?
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
mpk
★★ Apprendista
Messaggi: 11
Iscritto il: 06/07/2021, 14:44
Località: Milano
Veicolo: ID.3

Re: ID.3 base (senza Matrix) ha gli abbaglianti automatici?

Messaggio da mpk »

makszd1994 ha scritto:Ok, però come "cornerizzano"?? Cioè generalmente le auto col cornering hanno il fendinebbia che si accende oppure una luce aggiuntiva, io non ho visto niente di niente sulla mia.
Non è il gruppo che ruota o non ruota (a seconda delle versioni) a fare la funzione cornering, è un'altra luce, posizionata più internamente che punta all'esterno e in basso.
makszd1994
★★★ Intenditore
Messaggi: 551
Iscritto il: 23/09/2019, 19:53
Località: Verona
Veicolo: VW ID.3 Life

Re: ID.3 base (senza Matrix) ha gli abbaglianti automatici?

Messaggio da makszd1994 »

Si si, l'ho visto, come ruoti il volante a destra o sinistra si accende. Ma NON sulla mia Life, l'ho notato sulla Business con i Matrix che mi hanno dato come sostitutiva!
Inoltre, se si vogliono tenere sempre accese queste luci aggiuntive, basta premere il bottone "FRONT" con il logo delle nuvole e della pioggia. Peccato che anche questa funzione sia assente su Life.
VW ID.3 Life - No PDC

libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1207
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: ID.3 base (senza Matrix) ha gli abbaglianti automatici?

Messaggio da libks »

Qualche anima.pia.mi sa dire se si possono attivare gli abbaglianti automatico sul modello Life? Ho spulciato un po',a non ho trovato nulla...solo il menù che mi faceva abbassare il fascio di luce in base al carico dell'auto.
Un grazie in anticipo a chi mi sappia guidare ;-)
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
Avatar utente
claudiozocco
★★★ Intenditore
Messaggi: 590
Iscritto il: 10/08/2020, 10:05

Re: ID.3 base (senza Matrix) ha gli abbaglianti automatici?

Messaggio da claudiozocco »

Da quello che ho capito dal manuale trovato on line (non ho ancora l’auto) l’accensione e spegnimento automatico degli abbaglianti, per i modelli dotati della funzione, si attiva spingendo in avanti la leva dell’indicatore di direzione e si deve accendere una spia blu con la classica icona del faro abbagliante, ma con una A indicata all’interno del faro stilizzato. Anche secondo me è una funzione disponibile solo sui Matrix, ma provate.
Volkswagen ID.4 pure performance
Gio
★★★ Intenditore
Messaggi: 354
Iscritto il: 03/11/2020, 18:27
Località: Bergamo
Veicolo: id3 life

Re: ID.3 base (senza Matrix) ha gli abbaglianti automatici?

Messaggio da Gio »

Provato, non c'è, anche secondo me è una funzione solo x i matrix.
id3 life alimentata con fotovoltaico 6 kwp - Batteria Tesla Powerwall 2 - Wallbox Daze
YrbaFFo
★★ Apprendista
Messaggi: 36
Iscritto il: 28/12/2021, 14:10

Re: ID.3 base (senza Matrix) ha gli abbaglianti automatici?

Messaggio da YrbaFFo »

Mi ricollego alla domanda del gentile utente perché alla fine della fiera, nemmeno io da prossimo possessore (incrociando le dita) di una id.3 pure performance senza fari led Matrix, ho ancora capito se i fari led di serie supportano questa funzionalità molto comoda o meno. Vengo da un'ottima chr che ha questa caratteristica e la trovo davvero molto comoda oltre ad aumentare la sicurezza nella percorrenza di strade non illuminate. Quindi se qualche anima pia potesse risolverci questo dilemma, ne saremmo moooolto grati. Grazie
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: ID.3 base (senza Matrix) ha gli abbaglianti automatici?

Messaggio da Gian Luca »

Questa funzione di far alzare e abbassare gli abbaglianti automaticamente sopra i 60Km/h si può attivare anche se NON SONO MATRIX.
L'impulso di alzare o abbassare i fanali automaticamente, non viene dato dal fanale MATRIX, ma dalla telecamera che invia il segnale al MATRIX, dunque anche se non MATRIX tramite la telecamera si può sempre inviare l'impulso al fanale NON MATRIX e funziona la stessa maniera, tutto ciò si potrà attivare e disattivare da display come le altre funzioni, tale operazione dura pochi minuti e il tutto va effettuato in un centro VAG ITALY.

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”