Come vi sembra questo preventivo per una wallbox Zappi?

La Wallbox Zappi consente di ricaricare l'auto elettrica solo con energia eccedente generata da un impianto fotovoltaico o da un generatore eolico.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
shadowrunner
★★★ Intenditore
Messaggi: 305
Iscritto il: 05/03/2021, 13:52
Località: reggio emilia
Veicolo: forse honda e

Come vi sembra questo preventivo per una wallbox Zappi?

Messaggio da shadowrunner »

Salve
Per una wallbox Zappi (che mi sembra la migliore per quello vorrei fare) da 7,3 tipo 2 con cavo da 6,5 e sensore CTclamp che vorrei fare mettere per sfruttare nuovo impianto FV (4,5kw ) usando solo il solare quando possibile per ricaricaricare, mi hanno preventivato 1485 più iva 10% in ER.
Prezzo giusto?
Grazie
Ultima modifica di shadowrunner il 16/04/2022, 12:20, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2787
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Come vi sembra questo preventivo per una wallbox Zappi?

Messaggio da Paul The Rock »

Preventivo comprensivo di wallbox? Non mi sembra male.
Io ho speso circa 1100 e rotti € solo di Wallbox (comprensiva di hub e nella versione con cavo da 6,5 metri) e circa 1650€ di installazione (manodopera, cavo 10mm almeno 60m, canaline, centralino con magnetotermico, prolunga per CTclamp). Importi ivati.
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
protoss
★★★ Intenditore
Messaggi: 340
Iscritto il: 06/08/2018, 16:46

Re: Come vi sembra questo preventivo per una wallbox Zappi?

Messaggio da protoss »

Paul The Rock ha scritto:1650€ di installazione (manodopera, cavo 10mm almeno 60m, canaline, centralino con magnetotermico, prolunga per CTclamp). Importi ivati.

1650 Euro solo di installazione sono veramente tanti anche con un cavo di 50m da 10mm2, quanto tempo ci hanno messo 3 giorni ?
Megane eTech Ev60 Grigio Scinto Tetto nero Pack augmented vision & advanced driving assist
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2787
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Come vi sembra questo preventivo per una wallbox Zappi?

Messaggio da Paul The Rock »

protoss ha scritto: 1650 Euro solo di installazione sono veramente tanti anche con un cavo di 50m da 10mm2, quanto tempo ci hanno messo 3 giorni ?
Questo il dettaglio fattura:

linea alimentazione da locale contatori fino a Box € 580,00
cavo utp cat5 da locale contatori fino a Box € 120,00
tubazione esterna 32mm con accessori € 150,00
centralino ip65 con interruttore magnetotermico differenziale 1 pezzi € 265,00
manodopera 16 ore a € 24,00 --> € 384,00

Tieni conto che c'è anche il sopralluogo per analizzare l'impianto (non avevamo i disegni e avevamo un'idea di massima) e capire dove far passare i cavi. I metri secondo me sono tra 60 e 80 di cavo (che comunque è caro, lo so, ma ai tempi on avevo minima idea dei prezzi)
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
shadowrunner
★★★ Intenditore
Messaggi: 305
Iscritto il: 05/03/2021, 13:52
Località: reggio emilia
Veicolo: forse honda e

Re: Come vi sembra questo preventivo per una wallbox Zappi?

Messaggio da shadowrunner »

Paul The Rock ha scritto:Preventivo comprensivo di wallbox? Non mi sembra male.
Io ho speso circa 1100 e rotti € solo di Wallbox (comprensiva di hub e nella versione con cavo da 6,5 metri) e circa 1650€ di installazione (manodopera, cavo 10mm almeno 60m, canaline, centralino con magnetotermico, prolunga per CTclamp). Importi ivati.
Si, zappi e installazione.

Rispondi

Torna a “Zappi”