Colonnine Ionity High-Power Eni Portogruaro VE Viale Pordenone 78

Colonnine elettriche Venezia: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
sissibon
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/08/2021, 23:51

Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Portogruaro VE Viale Pordenone 78

Messaggio da sissibon »

mi dispiace deludervi, ma c'è stato un guasto importante sulla 20000V, quindi il trasformatore principale che trasforma la tensione per le colonnine. I tempi di approvvigionamento credo siano lunghi.



Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20524
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Portogruaro VE Viale Pordenone 78

Messaggio da selidori »

Quindi nessun furto ma guasto.
E' sempre bar dello sport (nel senso che commentiamo come fossimo tutti CT ma in realtà non possiamo farci niente) ma è un discorso leggermente diverso perchè spero sia un caso fortuito (mentre il furto sarebbe tutto meno che fortuito) e quindi difficile a ripetersi su altre ionity.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Portogruaro VE Viale Pordenone 78

Messaggio da Deen »

sissibon ha scritto:mi dispiace deludervi, ma c'è stato un guasto importante sulla 20000V, quindi il trasformatore principale che trasforma la tensione per le colonnine.
Meglio cosi
giorgiolazzarini

Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Portogruaro VE Viale Pordenone 78

Messaggio da giorgiolazzarini »

nessuna novità sulla ionity in questione? è sparita dalle app ionity subito dopo il furto/danno/rottura il 18 agosto, siamo al 24 settembre ed è ancora fuori uso.. 40 giorni dopo. e nessuna previsione di ripristino lasciando sguarnita tutta l autostrada da Mestre al confine austriaco e sloveno..
giorgiolazzarini

Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Portogruaro VE Viale Pordenone 78

Messaggio da giorgiolazzarini »

Aggiornamento ad oggi 24 settembre la stazione funziona dal 21 settembre ma ionity non ha né reinserito la stazione nella propria app ne comunicato la risoluzione guasto alle altre app. Ho telefonato indignato e hanno preso nota che la loro stazione funziona di nuovo ma hanno riconosciuto che effettivamente non hanno aggiornato l'app sembra incredibile nel 2021 dovrebbero essere l'avanguardia della tecnologia eppure è così

zoezen
★★★ Intenditore
Messaggi: 207
Iscritto il: 07/08/2021, 10:29
Località: veneto
Veicolo: Peugeot E-2008

Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Portogruaro VE Viale Pordenone 78

Messaggio da zoezen »

Bene! Io non ho mai usato Ionity ma solo ENELX con la app JucePass dove mi sono iscritto e pago con la carta di credito, come si paga Ionity ?

Grazie
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20524
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Portogruaro VE Viale Pordenone 78

Messaggio da selidori »

giorgiolazzarini ha scritto:Aggiornamento ad oggi 24 settembre la stazione funziona dal 21 settembre ma ionity non ha né reinserito la stazione nella propria app ne comunicato la risoluzione guasto alle altre app. Ho telefonato indignato e hanno preso nota che la loro stazione funziona di nuovo ma hanno riconosciuto che effettivamente non hanno aggiornato l'app sembra incredibile nel 2021 dovrebbero essere l'avanguardia della tecnologia eppure è così
Ma FUNZIONA significa che eroga?
Perchè non basta sia accesa... potrebbe volerci la certificazione/test di qualche ispettore per renderla operativa.

Inoltre mi sembra di capire che sulle app (non solo la loro) non ci sia, quindi che sia accesa ma se poi non è fruibile non è che è così interessante.

Oppure con le tessere fisiche va?
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
zoezen
★★★ Intenditore
Messaggi: 207
Iscritto il: 07/08/2021, 10:29
Località: veneto
Veicolo: Peugeot E-2008

Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Portogruaro VE Viale Pordenone 78

Messaggio da zoezen »

Eroga sicuramente, io non ho provato ma ho visto ieri un' auto con targa tedesca collegata. Naturalmente non so se hanno utilizzato la APP o la tessera fisica...
Avatar utente
ninnolo.soffiatore
★★★ Intenditore
Messaggi: 471
Iscritto il: 07/09/2021, 10:11
Località: Siena
Veicolo: Volkswagen ID.3 Tour

Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Portogruaro VE Viale Pordenone 78

Messaggio da ninnolo.soffiatore »

Le colonnine funzionano, sto ricaricando tramite juice pass.
20220403_173126.jpg
20220403_173126.jpg (1.74 MiB) Visto 610 volte
20220403_173046.jpg
20220403_173046.jpg (1.88 MiB) Visto 610 volte
Se le cose belle sono quelle che durano poco, perché l'Amore è eterno? - Volkswagen ID.3 PRO S Tour + PDC
altristavrogin
★★★ Intenditore
Messaggi: 884
Iscritto il: 19/05/2020, 18:14
Località: Verona
Veicolo: ID.3 - e-up!

Re: Colonnine Ionity High-Power Eni Portogruaro VE Viale Pordenone 78

Messaggio da altristavrogin »

ho caricato qui ieri, da segnalare che da 4 colonnine si è passati a 6, 2 non sono ancora attive (notare il copriconnettore professionale).
ho parlato un po' con il gestore del distributore: non sono così contenti della presenza di Ionity, anzi, per usare un loro termine sono "imbestialiti". Dice che non ci guadagna nulla, la gente che si ferma a caricare non consuma e cerca solo il bagno che lui vorrebbe fare usare solo a chi consuma. Perde quindi un sacco di tempo a questionare con gli avventori pare. Inoltre ionici gli ha chiesto la manutenzione del verde intorno, si erano messi d'accordo per un corrispettivo mensile ma Ionity ha chiesto di fare un poderosa assicurazione in caso di danneggiamento delle colonnine che lui non ha voluto fare. Per questo tutto è incolto e abbandonato intorno (rifiuti pure non gestiti).
Ha detto inoltre che nei mesi estivi è un gran caos, ci sono state anche 12 macchine in coda...
Insomma mahhhh!!!!!
occhio al copri connettore!!
occhio al copri connettore!!
WhatsApp Image 2022-05-15 at 20.07.39.jpeg (63.12 KiB) Visto 520 volte
WhatsApp Image 2022-05-15 at 20.07.55.jpeg
WhatsApp Image 2022-05-15 at 20.07.55.jpeg (146.57 KiB) Visto 520 volte

Rispondi

Torna a “Venezia”