EasyWallbox consente di variare gli Amper da app?

EasyWallbox è un pratico e efficace dispositivo plug and play, nato dalla collaborazione tra FCA ed ENGIE Eps e che risolve molti problemi.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
babao
★★★ Intenditore
Messaggi: 218
Iscritto il: 12/01/2019, 9:01
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

EasyWallbox consente di variare gli Amper da app?

Messaggio da babao »

Ho letto un pò di tread su questa WB, ma non ho trovato niente in merito all' oggetto di cui sopra e forse mi è sfuggito. Credo sarà improbabile variare gli amper da app, dato che la potenza di ricarica è fissata di default a 2,3 KW. Qualcuno che l' ha in uso sa se si può variare gli Amper dall' app dedicata?


Opel Corsa-e elegance - https://www.skysurf.it/

asinello
★★ Apprendista
Messaggi: 16
Iscritto il: 11/04/2021, 19:41

Re: EasyWallbox consente di variare gli Amper da app?

Messaggio da asinello »

certo che puoi variare la potenza fino a 7,4kW.
Sul manuale che puoi scaricare dal sito ufficiale trovi tutti i dettagli.
babao
★★★ Intenditore
Messaggi: 218
Iscritto il: 12/01/2019, 9:01
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: EasyWallbox consente di variare gli Amper da app?

Messaggio da babao »

asinello ha scritto:certo che puoi variare la potenza fino a 7,4kW.
Sapevo che si poteva variare la potenza manualmente fino a 7,4Kw ma solo aprendo la wallbox intervenendo sugli switch. La mia domanda era se si poteva farlo attraverso l' app che si collega via Bluetooth alla WB.
Opel Corsa-e elegance - https://www.skysurf.it/
AngeloMI
★★★ Intenditore
Messaggi: 137
Iscritto il: 02/05/2021, 8:07
Località: Milano
Veicolo: TwingoZE Askoll NGS3

Re: EasyWallbox consente di variare gli Amper da app?

Messaggio da AngeloMI »

Se non tocchi li switch interno puoi farlo tranquillamente da app
babao
★★★ Intenditore
Messaggi: 218
Iscritto il: 12/01/2019, 9:01
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: EasyWallbox consente di variare gli Amper da app?

Messaggio da babao »

AngeloMI ha scritto:Se non tocchi li switch interno puoi farlo tranquillamente da app
Ricevuto, grazie.
Opel Corsa-e elegance - https://www.skysurf.it/

Fumas
★★★ Intenditore
Messaggi: 222
Iscritto il: 08/02/2021, 9:02
Località: Padova
Veicolo: 500e

Re: EasyWallbox consente di variare gli Amper da app?

Messaggio da Fumas »

AngeloMI ha scritto:Se non tocchi li switch interno puoi farlo tranquillamente da app
Esatto, più precisamente la wallbox arriva già con lo switch settato in posizione "APP". In questo modo la potenza di erogazione della colonnina viene gestita appunto tramite APP. Modificando l'impostazione dello switch si può settare un valore di potenza fisso, che va ad inibire la funzionalità di modifica sopra citata.

Rispondi

Torna a “EasyWallbox”