Adesivi da applicare sul parabrezza di chi non rispetta regole

Spazio dedicato alla segnalazione di occupazioni abusive delle stazioni di ricarica e/o malfunzionamenti.
Rispondi
Avatar utente
camuxx86
★★★ Intenditore
Messaggi: 142
Iscritto il: 28/09/2020, 17:47
Località: bergamo
Veicolo: e2008

Adesivi da applicare sul parabrezza di chi non rispetta regole

Messaggio da camuxx86 »

Ciao a tutti.
Volevo segnalarvi questa organizzazione no profit

Link rimosso

che si occupa di incentivare il corretto utilizzo di stalli di ricarica / parcheggi disabili / divieti di sosta ecc.
(cosa che sinceramente in un paese civile non dovrebbe servire)

Il funzionamento è abbastanza semplice.
Si tratta di un adesivo, da applicare sul parabrezza delle auto che violano le regole.
L'adesivo "suggerisce" al trasgressore di rispettare le regole, e di cercare di non limitare la libertà altrui.

Io l'ho trovato utile già in un paio di occasioni con auto termiche che occupavano abusivamente gli stalli :D

Ovviamente non devono essere usati per "punire", ma solo per far capire l'errore a chi non rispetta le regole.


Peugeot e-2008 GT Blu Vertigo

albo70

Re: Adesivi da applicare sul parabrezza di chi non rispetta regole

Messaggio da albo70 »

A mio avviso non sono "ad alta civiltà" come dicono loro e non si combatte l'inciviltà con altrà inciviltà molto meglio i volantini sotto il tergi.
Poi si proclamano no profit ma non c'e' nessun riferimento ... decisamente curioso per un ente no profit del terzo settore come il suffisso ets lascerebbe presupporre

Inoltre si rischia si scadere nel danneggiamento
Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: Adesivi da applicare sul parabrezza di chi non rispetta regole

Messaggio da Sciamano »

Se li facessero un po' meno difficili da rimuovere sarebbe sicuramente un'iniziativa interessante. Così come sono mi sembrano al limite del vandalismo.
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Adesivi da applicare sul parabrezza di chi non rispetta regole

Messaggio da mirko2016 »

Danneggiamento bello e buono direi... ho rimosso il link, sia mai che promuoviamo comportamenti incivili a nostra volta.
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Avatar utente
camuxx86
★★★ Intenditore
Messaggi: 142
Iscritto il: 28/09/2020, 17:47
Località: bergamo
Veicolo: e2008

Re: Adesivi da applicare sul parabrezza di chi non rispetta regole

Messaggio da camuxx86 »

mirko2016 ha scritto:Danneggiamento bello e buono direi... ho rimosso il link, sia mai che promuoviamo comportamenti incivili a nostra volta.
E' un adesivo di carta... con un pò di acqua l'ho tolto... senza lasciare traccia.
Se viola qualche regola rimuovete pure non era mia intenzione creare "situazioni pericolose" ma solo mostrare un deterrente per chi crea situazioni di inciviltà.
;)
Peugeot e-2008 GT Blu Vertigo

mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Adesivi da applicare sul parabrezza di chi non rispetta regole

Messaggio da mirko2016 »

camuxx86 ha scritto:Se viola qualche regola rimuovete pure
Figurati la buona fede è più che evidente, solamente meglio essere cauti. Perché se uno lo toglie e si riga l'auto, la causa è l'adesivo.

Comunque il miglior deterrente è chiamare i vigili.

E se i vigili non intervengono mai...prima che sull'automobilista serve lavorare su loro insistendo e lamentandosi a ogni mancato intervento su più fronti possibili.
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Avatar utente
pwtProjects
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 30/11/2023, 22:26
Località: Modena
Veicolo: Peugeor e-208

Re: Adesivi da applicare sul parabrezza di chi non rispetta regole

Messaggio da pwtProjects »

Sciamano ha scritto: 27/09/2021, 15:23 Se li facessero un po' meno difficili da rimuovere sarebbe sicuramente un'iniziativa interessante. Così come sono mi sembrano al limite del vandalismo.
Ad essere delicati (deboli) non passa il messaggio e si finisce per essere sottomessi. L'adesivo DEVE essere di difficile rimozione.
Peugeot e-208 GT Line Giallo Faro

Rispondi

Torna a “Abusi e Malfunzionamenti”