È possibile preselezionare display Corsa-e ad ogni accensione?

Opel Corsa-e è dotate di batteria da 50 kWh sotto il pianale che consente fino a 340 km di autonomia, secondo il nuovo ciclo omologativo WLTP.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Rush00
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/11/2020, 14:21
Località: Pesaro

È possibile preselezionare display Corsa-e ad ogni accensione?

Messaggio da Rush00 »

Altra domanda pseudo-banale.

Le informazioni del display si possono presentare nella modalità che uno preferisce?

Per capirci io tengo solitamente la schermata del percorso dove vedo i km fatti ed il consumo in KW.

Ogni volta che riaccendo però la visualizzazione mi va sui dati immediati.......e sono costretto a pigiare il selettore per tornare sulla visualizzazione che preferisco.

C'è un modo per pre-selezionarla in modo che appaia sempre all'accensione?

Grazie.



sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3520
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: È possibile preselezionare display Corsa-e ad ogni accensione?

Messaggio da sl45h »

.... mi sa di no (almeno sulla mia 2020)... con gli ultimi aggiornamenti o in versioni più recenti nun zo...

sl45h
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: È possibile preselezionare display Corsa-e ad ogni accensione?

Messaggio da marco »

Non ho capito bene cosa intendi, ma io lo tengo in modalità guida (quello per l'ACC) e sempre quello rimane, fino a quando non lo cambio
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
damib
★★★ Intenditore
Messaggi: 255
Iscritto il: 25/07/2020, 8:10
Località: Siena
Veicolo: Opel Corsa-e

Re: È possibile preselezionare display Corsa-e ad ogni accensione?

Messaggio da damib »

Rush00 ha scritto:
Ogni volta che riaccendo però la visualizzazione mi va sui dati immediati.......e sono costretto a pigiare il selettore per tornare sulla visualizzazione che preferisco.

C'è un modo per pre-selezionarla in modo che appaia sempre all'accensione?

Grazie.
È uno dei tanti piccoli bug che a questo punto credo ci terremo per sempre. Dico che è un bug perché non lo fa proprio tutte le volte. Qualche volta anziché i dati in tempo reale, ci ritrovo il percorso 2 che ci avevo lasciato e che riseleziono quasi ogni volta che accendo. La cosa curiosa è che puoi tornarci non solo premendo il pulsante ma anche ruotando la manopola due volte avanti+indietro (o indietro+avanti) e vedrai riapparire quello che ci avevi lasciato.
Opel Corsa-e
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6759
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: È possibile preselezionare display Corsa-e ad ogni accensione?

Messaggio da pepo154 »

É come se appena acceso dovesse ancora terminare di leggere la memoria. Non essendo abbastanza veloce nel frattempo scala sul menu dei consumi istantanei.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

Rush00
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/11/2020, 14:21
Località: Pesaro

Re: È possibile preselezionare display Corsa-e ad ogni accensione?

Messaggio da Rush00 »

Mi fa piacere che avete capito perfettamente cosa intendevo dire. Mi dispiace che sia un bug che ci dobbiamo tenere!
robynhub
★★ Apprendista
Messaggi: 45
Iscritto il: 21/08/2020, 12:41
Località: Foligno
Veicolo: Ioniq 5 MY23

Re: È possibile preselezionare display Corsa-e ad ogni accensione?

Messaggio da robynhub »

Se qualcuno trova una soluzione ce lo faccia sapere! E' davvero noioso dover passare alla schermata giusta ad ogni accensione...

Rispondi

Torna a “Opel Corsa-e”