In che stato sono le colonnine GAL dell'Alta Marca Trevigiana?

Colonnine elettriche Treviso: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2862
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: In che stato sono le colonnine GAL dell'Alta Marca Trevigiana?

Messaggio da evduck »

Bella domanda, le condizioni "non sono disponibili" nell'app

Qualcuno i soldi li prende e non sono i comuni immagino


500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M

robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2560
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: In che stato sono le colonnine GAL dell'Alta Marca Trevigiana?

Messaggio da robertocr »

FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
Paolev
★★★ Intenditore
Messaggi: 184
Iscritto il: 05/03/2021, 17:48
Veicolo: ID.3 Life

Re: In che stato sono le colonnine GAL dell'Alta Marca Trevigiana?

Messaggio da Paolev »

robertocr ha scritto:una buona notizia - fast in arrivo
Forse volevi scrivere qua:
nessuna-colonnina-fast-provincia-di-treviso-t6213.html

La notizia è relativa a Treviso capoluogo
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2862
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: In che stato sono le colonnine GAL dell'Alta Marca Trevigiana?

Messaggio da evduck »

GAL dopo la prima risposta non ha più scritto nulla, ecospazio (che pensavo fosse la stessa cosa) zero risposte, i due comuni interessati hanno ignorato la mail

Nel 2021 è inaccettabile che ci vogliano settimane per vedere una risposta a una mail, da parte di ste aziende private ma soprattutto da parte delle amministrazioni comunali

EDIT: a quanto pare scrivere in questo thread fa smuovere le acque. Mi hanno rimborsato i soldi che mi erano stati scalati. Tuttavia, sulle "statistiche" vedo sempre il vecchio costo, quindi provvederò magari già oggi a provare di nuovo, e aggiornerò le due recensioni se necessario

EDIT2: Tarzo mi ha confermato che è gratis, e ho aggiornato le due recensioni visto che le colonnine sono ad oggi GRATUITE.
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2862
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: In che stato sono le colonnine GAL dell'Alta Marca Trevigiana?

Messaggio da evduck »

Ho notato ("stalkerando" in questi giorni lo stato delle colonnine via app GAL) che i possessori di EV locali tengono ben nascoste sulle varie app queste colonnine, pur usandole :roll:

Nei prossimi giorni dovrei riuscire a passare davanti ad alcune di queste colonnine, provvederò a recensire qui e ad aggiungere su nextcharge
Anche perché se tutti sono a conoscenza delle colonnine è più facile trovarle libere quando serve, viceversa tenerle nascoste "così le uso solo io" fa sì che quando servono le colonnine "note" te le trovi occupate :)
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M

Paolev
★★★ Intenditore
Messaggi: 184
Iscritto il: 05/03/2021, 17:48
Veicolo: ID.3 Life

Re: In che stato sono le colonnine GAL dell'Alta Marca Trevigiana?

Messaggio da Paolev »

Ma quindi ora, anche senza credito, basta inserire il codice da da display, collegare il cavo e così la ricarica parte e continua finché non si inserisce di nuovo il codice giusto? Non salta più dopo pochi minuti?
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2862
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: In che stato sono le colonnine GAL dell'Alta Marca Trevigiana?

Messaggio da evduck »

Le due che ho recensito non hanno questo problema
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
Paolev
★★★ Intenditore
Messaggi: 184
Iscritto il: 05/03/2021, 17:48
Veicolo: ID.3 Life

Re: In che stato sono le colonnine GAL dell'Alta Marca Trevigiana?

Messaggio da Paolev »

Ok grazie. Proverò di nuovo anch'io
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2862
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: In che stato sono le colonnine GAL dell'Alta Marca Trevigiana?

Messaggio da evduck »

Comunque sono attive da pochi mesi, da quello che ho capito, e ancora "sperimentali" quindi può essere abbiano problemi anche temporanei

In compenso almeno per ora sono gratuite e nonostante il sistema non certo immediato per farle partire funzionano molto bene
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2862
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: In che stato sono le colonnine GAL dell'Alta Marca Trevigiana?

Messaggio da evduck »

Quella di Fregona va (vedi post dedicato) nonostante sia segnata offline sia da app che in luogo, quella di Sarmede è spenta
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M

Rispondi

Torna a “Treviso”