Colonnina Enel X Way Fast Q8 Cornate d'Adda MB Via Enrico Berlinguer 61

Colonnine elettriche Monza Brianza: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Lolli_
★★★ Intenditore
Messaggi: 599
Iscritto il: 05/02/2020, 23:00
Veicolo: Tesla Model 3 feb-20

Re: Colonnina Enel X Way Fast Q8 Cornate d'Adda MB Via Enrico Berlinguer 61

Messaggio da Lolli_ »

Si trova nella parte "vecchia" del benzinaio Q8, il lato dei carburanti benzina diesel.
Enel X Fast Cornate Q8.JPG
Enel X Fast Cornate Q8.JPG (1.97 MiB) Visto 1516 volte
Enel X Fast Q8 Cornate.png
Enel X Fast Q8 Cornate.png (3.9 MiB) Visto 1516 volte
Targhetta Enel X Cornate.png
Targhetta Enel X Cornate.png (2.6 MiB) Visto 1516 volte



Avatar utente
LainX84
★★★ Intenditore
Messaggi: 283
Iscritto il: 09/01/2019, 0:59
Veicolo: Opel Corsa BEV
Contatta:

Re: Colonnina Enel X Way Fast Q8 Cornate d'Adda MB Via Enrico Berlinguer 61

Messaggio da LainX84 »

C'è qualcosa che non mi quadra.
In zona Iper di Busnago mi risultano 3 punti di ricarica da NextCharge (due dei quali del gruppo EnelX).
Qui sotto la mappa da Google Maps con indicati i punti di ricarica :
Immagine.png
Immagine.png (230.46 KiB) Visto 1488 volte
Quella del centro commerciale Quick è già segnalata (3 posti auto, ricarica gratuita con prese mono/trifase, con la mia Corsa-e ho caricato tranquillamente a 11kW).
Poi in alto c'è la Fast con connettore CCS2Combo e Chademo in DC, Type 2 in AC (le foto che avete postato anche voi).
C'è poi una terza colonnina che dalle foto di Google parrebbe dentro al concessionario Mercedes :
Cattura.JPG
Cattura.JPG (94.9 KiB) Visto 1488 volte
FV 5,85 kWp + Tesla PW2 + Wallbox Zappi v2
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina Enel X Way Fast Q8 Cornate d'Adda MB Via Enrico Berlinguer 61

Messaggio da marco »

LainX84 ha scritto:C'è qualcosa che non mi quadra
E cosa non ti quadra? È proprio come dici
LainX84 ha scritto:C'è poi una terza colonnina che dalle foto di Google parrebbe dentro al concessionario Mercedes
Esatto, se riesci valla a provare e poi fai una recensione in una nuova discussione: ovviamente devi andarci in orario apertura concessionaria ma poi puoi ricaricare liberamente. Un esempio simile ma dalle mie parti è questo > colonnina-enel-x-22-kw-mercedes-benz-au ... 14212.html
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
altristavrogin
★★★ Intenditore
Messaggi: 884
Iscritto il: 19/05/2020, 18:14
Località: Verona
Veicolo: ID.3 - e-up!

Re: Colonnina Enel X Way Fast Q8 Cornate d'Adda MB Via Enrico Berlinguer 61

Messaggio da altristavrogin »

mi sono fermato anche io qua. Tessera we Charge non riconosciuta, presa attivata con Tpay. Troppo distante dal centro commerciale per allontanarsi. presenti due distributori automatici di bevande e snack.
WhatsApp Image 2021-09-28 at 17.34.02.jpeg
WhatsApp Image 2021-09-28 at 17.34.02.jpeg (1.72 MiB) Visto 865 volte
WhatsApp Image 2021-09-28 at 17.33.45.jpeg
WhatsApp Image 2021-09-28 at 17.33.45.jpeg (1.49 MiB) Visto 865 volte
WhatsApp Image 2021-09-28 at 17.33.32.jpeg
WhatsApp Image 2021-09-28 at 17.33.32.jpeg (1.74 MiB) Visto 865 volte
Avatar utente
lucabre
★★★ Intenditore
Messaggi: 370
Iscritto il: 16/01/2021, 22:14
Località: bernareggio MB
Veicolo: ID3 2.0

Re: Colonnina Enel X Way Fast Q8 Cornate d'Adda MB Via Enrico Berlinguer 61

Messaggio da lucabre »

Ciao a tutti. Oggi volevo provare questa colonnina con la mia Zoe. Arrivo e sulla DC sta caricando una Alwais U5, quindi la colonnina dovrebbe funzionare. Seleziono sul monitor la AC, appoggio lo smartphone con NFC attivato e non succede niente. Dopo due o tre tentativi apro l'app Juicepass e mi dice che la colonnina è in manutenzione, anche la DC che stava regolarmente caricando! Dopo un minuto di perplessità, attacco la spina alla Zoe e.... parte la ricarica! Dato che, però, sul monitor era apparso un messaggio rosso di errore, pur caricando, ho deciso di desistere e agendo sulla Zoe ho staccato la spina.
Mistero. Riproverò.
ID3 58kWh 2.0 (ex Renault Zoe 52 kWh)

aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Colonnina Enel X Way Fast Q8 Cornate d'Adda MB Via Enrico Berlinguer 61

Messaggio da aventuri »

lucabre ha scritto:...mi dice che la colonnina è in manutenzione, anche la DC che stava regolarmente caricando! Dopo un minuto di perplessità, attacco la spina alla Zoe e.... parte la ricarica!
interessante esperimento ed osservazione.

mi verrebbe da dire che quando manca la connessione di rete, non ci puo' essere autenticazione/autorizzazione di schede od attivazione da remoto, pertanto sulla app vengono messe in "manutenzione" MA la spina funziona lo stesso, (e si ricarica..), per venire incontro all'utente "disperato", che ci prova lo stesso.

..quando si trovano colonnine enelx in manutenzione, come questa adesso, in marroncino su nextcharge.
colonnina in manutenzione.. ricarica gratis?
colonnina in manutenzione.. ricarica gratis?
Screenshot from 2022-12-10 16-27-42.png (221.59 KiB) Visto 490 volte
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
Avatar utente
lucabre
★★★ Intenditore
Messaggi: 370
Iscritto il: 16/01/2021, 22:14
Località: bernareggio MB
Veicolo: ID3 2.0

Re: Colonnina Enel X Way Fast Q8 Cornate d'Adda MB Via Enrico Berlinguer 61

Messaggio da lucabre »

Usata 2 volte nelle ultime due settimane: tutto regolare con flat Enel X. Il centro commerciale è a 2 minuti a piedi, pienamente usufruibile.
ID3 58kWh 2.0 (ex Renault Zoe 52 kWh)

Rispondi

Torna a “Monza Brianza”