Move&Fun crea luoghi di ricarica "default" fantasmi

Un'auto compatta completamente elettrica di casa Volkswagen per muoverti senza limiti nelle zone ZTL.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
micitup
★★★ Intenditore
Messaggi: 288
Iscritto il: 07/02/2020, 12:18

Move&Fun crea luoghi di ricarica "default" fantasmi

Messaggio da micitup »

Dopo quasi un anno di utilizzo della mia Citigoᵉ iV, ho deciso di dare un'altra chance all'app dedicata Move&Fun.
Finora ho usato sempre Skoda Connect e disinstallai Move&Fun quasi subito, anche perché creava delle "stranezze".

Pensavo che con gli aggiornamenti fosse cambiato qualcosa, ma purtroppo si ripresentano gli stessi diavoli di un tempo, e cioè:
nei Luoghi di ricarica, i primi tre corrispondono ai Piano 1, 2 e 3 di Skoda Connect (ed infatti, proprio per non crearmi confusioni mentali, li ho denominati così anche in Move&Fun). Oltre questi, però, l'app ne crea vari altri (fino a sette, perché il numero massimo di Luoghi di ricarica è dieci) chiamati "default" e vuoti, ovvero privi di qualsiasi segno di spunta nelle tre caselle:
Luoghi di ricarica.jpg
Luoghi di ricarica.jpg (195.41 KiB) Visto 382 volte
Ho provato a cancellarli, lasciando soltanto i primi tre "reali", cioè Piano 1, 2 e 3, ma poi è sufficiente aprire Skoda Connect a salvare anche un piccolissimo cambiamento (per es. cambiare in uno dei "Piani" l'ora di partenza oppure la percentuale max di ricarica), perché poi, in Move&Fun, si ripresenti la sfilza di Luoghi di ricarica "default" fantasma.

Ed infatti, quasi a voler sottolineare un malfunzionamento, quando salvo quel piccolissimo cambiamento in Skoda Connect, giunge puntuale anche una notifica dell'app, che mi avvisa della necessità di una non meglio esplicitata "ispezione" all'unità di controllo della programmazione:
Notifiche errore.jpg
Notifiche errore.jpg (74.4 KiB) Visto 382 volte
C'è da dire però che, nonostante quella notifica, i cambiamenti vengono comunque accettati.
Però durante tutti i mesi in cui ho utilizzato soltanto Skoda Connect, quelle notifiche non sono mai comparse e tutto ha funzionato bene, anche quando ho fatto vari cambiamenti alla programmazione.

Tornando a Move&Fun, la griglia delle Ore di partenza si presenta invece normale:
Ore di partenza.jpg
Ore di partenza.jpg (165.57 KiB) Visto 382 volte
Alla fine mi sembra che, una volta che si riempie la lista di Luoghi di ricarica con i "default" fantasma (ed infatti, come si vede nella prima foto, esce anche la scritta "E' stato già raggiunto il numero massimo di luoghi di ricarica"), l'app Move&Fun funzioni bene e, se non la "infastidisco" e lascio i "default" al loro posto", pur facendo dei cambiamenti lato Skoda Connect, non compare alcuna notifica di errore/ispezione.

Domani dovrei portare l'auto in concessionaria per la riprogrammazione quadro strumenti, ma non so se far presente anche questa cosa, temo che ne capiscano anche meno di me.



Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Up!, Škoda Citigoᵉ iV e Seat Mii electric”