Cosa ne pensate della moto elettrica Tinbot Esum Pro 11 kW?

Tinbot Esum Pro X dallo stile fuoristradistisco è un motociclo elettrico di Tinbot con motore da 11 kW centrale e velocità massima di 100 km/h.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
FabioLucas
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/11/2020, 8:20
Località: Prato
Veicolo: Tinbot Esum Pro

Re: Cosa ne pensate della moto elettrica Tinbot Esum Pro 11 kW?

Messaggio da FabioLucas »

Incentivo si può avere ugualmente anche se la moto arriva a Gennaio, Basta aver fatto il contratto e pagato un piccolo anticipo per prenotare incentivo.



demondc
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 12/07/2020, 19:04
Località: roma

Re: Cosa ne pensate della moto elettrica Tinbot Esum Pro 11 kW?

Messaggio da demondc »

Io ne ho ordinata una modello motard due settimane fa, mi è stato confermato con incentivo e rottamazione per consegna prevista a gennaio 2021.
Prima di acquistarla ho eseguito un test drive, la moto mi ha dato un ottima impressione gia in modalità normal, più che sufficiente in utilizzo urbano, molto meglio di altri scooter provati.
Spero di poter fare una bella recensione appena potrò stressarla un po in utilizzo reale, dato che di questo modello ci sono pochissime notizie.
Vi terrò aggiornati... :D
silgiolo
★★ Apprendista
Messaggi: 26
Iscritto il: 13/08/2020, 19:50

Re: Cosa ne pensate della moto elettrica Tinbot Esum Pro 11 kW?

Messaggio da silgiolo »

E la recensione?
Avatar utente
epoche.passate
★★★ Intenditore
Messaggi: 325
Iscritto il: 21/12/2018, 16:31

Re: Cosa ne pensate della moto elettrica Tinbot Esum Pro 11 kW?

Messaggio da epoche.passate »

Forse è meglio non farla, specie sull'assistenza...
TINBOT ESUM PRO X 11000 W X2 - TINBOT ESUM PRO S 11000 W - Niu NQI GTS Pro :( :roll: - RIEJU NUUK :mrgreen: - Nissan Leaf 40 kWh :mrgreen:
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Cosa ne pensate della moto elettrica Tinbot Esum Pro 11 kW?

Messaggio da Kimera »

Guardando il link in prima pagina, ho cercato qualche dettaglio sulla versione stradale ma:

Ha l'Abs come sisema di sicurezza?
Ha il cruise control?

peccato che ancora non ci installano carene su queste moto elettriche ma, forse, progettandole per andature basse, i produttori preferiranno evitare di disegnarle per non rischiare costi aggiuntivi che tanto a basse velocità non dovrebbe dar fastidio il flusso daria...
Anche se, a ben vedere, già oltre i 60km/h si avverte...
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:

Avatar utente
epoche.passate
★★★ Intenditore
Messaggi: 325
Iscritto il: 21/12/2018, 16:31

Re: Cosa ne pensate della moto elettrica Tinbot Esum Pro 11 kW?

Messaggio da epoche.passate »

ABS non ricordo, forse si. Non ha il cruise, che ha solo il NIU dei miei in firma.
TINBOT ESUM PRO X 11000 W X2 - TINBOT ESUM PRO S 11000 W - Niu NQI GTS Pro :( :roll: - RIEJU NUUK :mrgreen: - Nissan Leaf 40 kWh :mrgreen:
gargol
★★★ Intenditore
Messaggi: 191
Iscritto il: 01/12/2017, 15:34

Re: Cosa ne pensate della moto elettrica Tinbot Esum Pro 11 kW?

Messaggio da gargol »

Se é paragonabile ad un 125cc l'ABS é obbligatorio almeno da 5 anni, comunque é facile riconoscerlo, il sensore ABS agisce su un disco seghettato all'interno dei dischi freni o dal lato opposto.
Zero FX 2016 6,5 kWh - Zero DSR 2017 14,4 kWh - VW e-Golf 2020 35,8 kWh - VW ID.3 Business 2020 58 kWh - Nineboot E45E - Cube Reaction 500 Pro - Scott E-Aspect 20
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Cosa ne pensate della moto elettrica Tinbot Esum Pro 11 kW?

Messaggio da Kimera »

Mi sono posto il dubbio sull'Abs da quando mi stavo per convincere all'acquisto del Soco ma, essendo paragonabile ad un 50cc, in effetti non lo monta.

Ma questa forse un pensierino... :)
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
marcogirardi85
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/09/2022, 18:52
Località: scorzé
Veicolo: tinbot esum pro 11kw

Re: Cosa ne pensate della moto elettrica Tinbot Esum Pro 11 kW?

Messaggio da marcogirardi85 »

io ce l ho da un anno e mezzo e non funziona più il faro e il cruscotto. nenache il meccanico dorode di Montebelluna riesce a capire il problema. casa madre non gli manda neache l attrezzatura per la diagnostica e non riusciamo a venirne fuori. se qualcuno ha un mezzo uguale con cablaggio 2019 2020 mi contatti
Avatar utente
epoche.passate
★★★ Intenditore
Messaggi: 325
Iscritto il: 21/12/2018, 16:31

Re: Cosa ne pensate della moto elettrica Tinbot Esum Pro 11 kW?

Messaggio da epoche.passate »

Io ne ho tre, una ha il tuo stesso problema... MI hanno mandato il pezzo ma non l'ho ancora installato.
L'assistenza è una merda. Sono tutte cinesate delle palle, vanno bene da divertirsi un pò a buon prezzo, ma sono giocattolini.
A parte il Nuuk che adoro, il resto non comprerei più nulla di queste.
TINBOT ESUM PRO X 11000 W X2 - TINBOT ESUM PRO S 11000 W - Niu NQI GTS Pro :( :roll: - RIEJU NUUK :mrgreen: - Nissan Leaf 40 kWh :mrgreen:

Rispondi

Torna a “Tinbot Esum Pro X”