Pregi e difetti della bici Rockrider E-ST900 (decathlon)

Forum per discutere di bici a pedalata assistita e di problematiche legate a tutte le marche e modelli di biciclette elettriche.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
ste79
★★ Apprendista
Messaggi: 26
Iscritto il: 21/09/2021, 15:19
Località: Pavullo

Pregi e difetti della bici Rockrider E-ST900 (decathlon)

Messaggio da ste79 »

prezzo bici: 2099 euro
batteria: 500 wh
motore: BROSE T 75nm
forcella anteriore: Rockshox judy 120mm

recensione dopo 1500 km:

Pregi:
-motore: potente e silenzioso, sicuramente uno degli migliori motori sul mercato delle ebike.
-sospensioni anteriori: anche se si tratta di un modello base della rockshox, le sospensioni sono molto valide. Consiglio di regolarle con l'apposita pompa per le sospensioni in base al peso del ciclista. la tabella della pressione è nella parte interna dello stelo sinistro
-robostezza bici: bici molto robusta, così come le ruote.
-batteria: utilizzando la bici con 1-2 tacche di assistenza si riesce a fare lunghi giri anche di 50-60 km con dislivelli superati di +1500 metri.
naturalmente con 3 tacche di assistenza la durata di riduce molto. La quarta tacca (turbo) non ho avuto mai la necessità di utilizzarla

difetti:
-copertoni di serie hutchinson: molto scorrevoli, sono adatti per percorrere terreni duri (terra battuta) o asfalto . Quando i sentieri diventano però più difficili i copertoni vanno in crisi sia come frenata che come trazione. Una volta usurati gli ho cambiati con dei Vittoria Martello da 27.5 x 2.8", molto più adatti a sentieri enduro.
-Freni di serie: anche qui se si fanno percorsi tranquilli o su strade pianeggianti possono andare bene. ma per discese impegnative sono dei freni assolutamente sottodimensionati. E molto rumorosi (fischiano) per colpa probabilmente di un disco di bassa qualità.
Anche in questo caso ho fatto l'upgrade con degli shimano XT M8000, cambiando anche i dischi di serie con degli shimano XT ST86 180mm.



Rispondi

Torna a “Bici Elettriche”