Hyundai Kona EV al Salone Parco Valentino

La Kona a zero emissioni utilizza un powertrain da 150kW associato ad una batteria in grado di garantire un'autonomia fino a 400 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20417
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Hyundai Kona EV al Salone Parco Valentino

Messaggio da selidori »

aitutaki7 ha scritto:Devo dire che invece nel video in Sardegna di quattroruote il design dei cerchi rende bene, ..sarà che ci sto facendo l'occhio o l'abbinamento dei colori ma in quel video mi sembra piacevole.
Giusto perchè si sappia:

https://www.youtube.com/watch?v=jMbJxs-ORoM

una nota di un mio amico:
Come si fa ad avere ansia di autonomia con questo range?
Come si fa ad avere ansia di autonomia con questo range?
FX4hFkB[1].jpg (86.5 KiB) Visto 1445 volte
https://www.facebook.com/ElectricEngine ... 2194999577

una nota mia:
C'e' qualcosa che non quadra.
Ad 8.12 si dice che in oltre 10 ore la Kona non si è caricata del tutto ma solo fino all'80%.
Se anche fosse completamente scarica (e non lo era, è stato detto chiaramente) in 10 ore a 7kW si caricano... 70kWh! (quel numerino "7kW" significa proprio che in un'ora si imbarcano 7kWh) quindi persino oltre la capacità totale (64kWh). Inoltre, come detto, non era completamente scarica.
O quella colonnina non è da 7 (ma ad esempio di 3.4kW, valore standard) oppure l'hotel ne riduce la potenza dopo qualche ora.


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
roberto72
★★★★ Esperto
Messaggi: 2306
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: Hyundai Kona EV al Salone Parco Valentino

Messaggio da roberto72 »

Senza sapere le impostazioni di dettaglio, è possibile che la macchina era impostata per ricaricarsi fino all'80%?
Nella mia Leaf si può impostare sia nella programmazione specifica, sia in un menù più generico che ferma la carica all'80%
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20417
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Hyundai Kona EV al Salone Parco Valentino

Messaggio da selidori »

roberto72 ha scritto:Senza sapere le impostazioni di dettaglio, è possibile che la macchina era impostata per ricaricarsi fino all'80%?
Nella mia Leaf si può impostare sia nella programmazione specifica, sia in un menù più generico che ferma la carica all'80%
Si, è una delle ipotesi (anche se sapevo che questa impostazione non si usa più, non la usa neppure la Leaf2 ne' la Hyundai Ioniq). Ma loro danno la colpa alla macchina/sistema!
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
aitutaki7
★★ Apprendista
Messaggi: 47
Iscritto il: 22/05/2018, 12:07

Re: Hyundai Kona EV al Salone Parco Valentino

Messaggio da aitutaki7 »

Si è vero, il servizio è tutto impostato dall'ansia da ricarica ecc.. , e poco dell'auto in questione.
Tra l'altro targa straniera e colorazione che sembra differente dal rosso che dovrebbe essere disponibile.
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20417
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Hyundai Kona EV al Salone Parco Valentino

Messaggio da selidori »

aitutaki7 ha scritto:Si è vero, il servizio è tutto impostato dall'ansia da ricarica ecc.. , e poco dell'auto in questione.
Tra l'altro targa straniera e colorazione che sembra differente dal rosso che dovrebbe essere disponibile.
In Italia non ne è ancora stata immatricolata una, è però normale che le auto super-anteprima sono immatricolare in Germania, è così da che ne ho memoria ed è facile capire perchè (l'efficienza e l'organizzazione tedesca VS la burocrazia pubblica italiana, oltretutto nel settore dove è più mastodontica: la motorizzazione civile (ma se avete visto Reaper od i Simpson o Zootopia sapete che è un problema mondiale, evidentemente)).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 36838
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Hyundai Kona EV al Salone Parco Valentino

Messaggio da marco »

Leggevo poco fa che è previsto l'arrivo in Italia ad inizio 2019
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Hyundai Kona Electric”