Ricarica in corso scomparsa dall'app Telepass Pay

Telepass S.p.A. è una azienda italiana che opera nel settore dei servizi per la mobilità in ambito urbano e extraurbano basati su app.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Ricarica in corso scomparsa dall'app Telepass Pay

Messaggio da aventuri »

emln ha scritto:Grazie a tutti,
sono qua sul forum per mio diletto in quanto utilizzatore di ricariche elettriche. Quindi non posso parlare a nome di Telepass, ma cerco nel possibile di aiutare
Beh allora fammi dire che apprezzo moltissimo la tua personale disponibilità e passione che metti nel lavoro.

Son sicuro che saremmo tutti in grado di distinguere e considerare che quanto stai facendo per noi è assolutamente volontario quindi da non dare per niente scontato. No abusi!

Grazie ancora.. chissà che storie avresti da raccontare sulle vostre interazioni in mezzo a Enel e Telepass!! :lol:


got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)

Replay
★★★★ Esperto
Messaggi: 2189
Iscritto il: 28/06/2021, 13:15
Località: Novara
Veicolo: Leaf e+ & Twingo ZE

Re: Ricarica in corso scomparsa dall'app Telepass Pay

Messaggio da Replay »

emln ha scritto:proprio da poco abbiamo dovuto disabilitare enelx per i recenti disservizi.
Prima di tutto grazie per la tua disponibilità extra-lavorativa, Secondo mi permetto un nuovo suggerimento, quando disabilitate qualche cosa nella TelepassPAY magari è opportuno una notifica o un messaggio ben visibile. Non è normale che ora uno che apre l'app d'avanti ad una colonnina EnelX non capisca perchè ora c'è il "vuoto siderale"!!!
Family Full Electric - Twingo ZE e Leaf e+
emln
★★ Apprendista
Messaggi: 47
Iscritto il: 22/09/2021, 18:54

Re: Ricarica in corso scomparsa dall'app Telepass Pay

Messaggio da emln »

Hai ragione,
purtroppo le notifiche in questo caso non le inviamo noi, ma direttamente la sezione Marketing di Telepass.
Dovrebbe arrivare una notifica a breve a chi ha utilizzato almeno una volta il servizio ricariche.
"il breve" dipende da quando si allineano tutti i dipartimenti :(

Questa è la prima volta che capita con le ricariche, speriamo le prossime volte di essere più solerti
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Ricarica in corso scomparsa dall'app Telepass Pay

Messaggio da aventuri »

Replay ha scritto:.. Non è normale che ora uno che apre l'app d'avanti ad una colonnina EnelX non capisca perchè ora c'è il "vuoto siderale"!!!
In prospettiva andrebbero lasciate presenti ma in grigio, x dire.. in modo da fare capire che è in corso la manutenzione . Come fanno quelli di Nextcharge..

Anzi visto che la ricarica in QUESTO caso è permessa liberamente.. ci vorrebbe un colore tipo "oro" x questa situazione fortunata!! :lol:
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
Replay
★★★★ Esperto
Messaggi: 2189
Iscritto il: 28/06/2021, 13:15
Località: Novara
Veicolo: Leaf e+ & Twingo ZE

Re: Ricarica in corso scomparsa dall'app Telepass Pay

Messaggio da Replay »

aventuri ha scritto: In prospettiva andrebbero lasciate presenti ma in grigio, x dire.. in modo da fare capire che è in corso la manutenzione . Come fanno quelli di Nextcharge..
Anzi visto che la ricarica in QUESTO caso è permessa liberamente.. ci vorrebbe un colore tipo "oro" x questa situazione fortunata!! :lol:
Dai VERDE con la Scritta rossa FREE tipo baffetto è ancora più bello!!! :lol:

Battute a parte sposo in pieno il tuo suggerimento di usare una colorazione differente, anche perchè tale funzione aiuterebbe a capire anche se la colonnina è Operativa, Non Operativa, Completamente occupata etc.

Se l'app Telepass PAY volesse avere un PLUS rispetto alla concorrenza avere la possibilità di vedere nel dettaglio prese la presa rossa con la percentuale di ricarica del veicolo già attaccato la renderebbe stra vincente. Semplice informazione utile al proprietario che utilizzerebbe la sola APP di ricarica e non dovrebbe passare attraverso quella proprietaria del veicolo che molte case stanno iniziando a pensare di far diventare un servizio a canone annuale e utile per chi cerca una postazione pubblica per rendersi conto del potenziale tempo residuo di sosta dell'auto in carica per valutare quando passare alla colonnina o sceglierne un'altra nei paraggi.
Family Full Electric - Twingo ZE e Leaf e+

emln
★★ Apprendista
Messaggi: 47
Iscritto il: 22/09/2021, 18:54

Re: Ricarica in corso scomparsa dall'app Telepass Pay

Messaggio da emln »

Grazie per i suggerimenti.
Sul far vedere comunque le colonnine anche in caso di disservizi avete ragione. Oggi abbiamo dovuto disabilitare nuovamente, i PIN in mappa sono rimasti ma tutti con stato non disponibile. Magari nei prossimi rilasci metteremo una colorazione diversa.
Per quanto riguarda far vedere la % di ricarica, questa purtroppo non è una informazione che ci viene esposta. Anzi credo che al momento solo lato veicolo si possa sapere.
Le prossime generazioni di colonnine invece dovrebbero poter dialogare con la vettura
roosters
★★★★ Esperto
Messaggi: 1303
Iscritto il: 11/10/2019, 9:44
Località: Sesto calende (VA)
Veicolo: OPEL CORSA E
Contatta:

Re: Ricarica in corso scomparsa dall'app Telepass Pay

Messaggio da roosters »

@emln. Ti avevo poi scritto in privato ..hai poi capito cosa era successo settimana scorsa a Brescia?
Corsa E Voltaic Blue.. : :D :D Quella del CAPO Marvel R :mrgreen: - Fv : 9.35 kwp 11 pannelli LONGI SOLAR 360W S/SO + 14 pannelli QCELLS 385W N/NE + inverter Solaredge SE6000H + Ottimizzatori P505/401. PDC AERMEC HMI080 MONOBLOCCO WALLBOX GO-E Piano induzione BOSCH
Replay
★★★★ Esperto
Messaggi: 2189
Iscritto il: 28/06/2021, 13:15
Località: Novara
Veicolo: Leaf e+ & Twingo ZE

Re: Ricarica in corso scomparsa dall'app Telepass Pay

Messaggio da Replay »

Buongiorno,
oggi sono andato a fare una nuova carica ENELX, nuovamente disponibile dopo una breve sospensione di una giornata. L'auto sta facendo il pieno regolarmente e l'app mostra lo stato di ricarica in corso. Dato che chi sviluppa ci legge, mi piacerebbe dire che avere anche le info della curva di carica come quelle fornite dall'app Juice Pass sarebbe fantastico.

In merito alla ricarica sbloccata tramite operatore Enelx, questa mattina vi confermo che è comparso l'addebito sull'estratto conto di Telepass pay ed anche il corrispondente Cashback, quindi tutto regolare e allineato.
Family Full Electric - Twingo ZE e Leaf e+
emln
★★ Apprendista
Messaggi: 47
Iscritto il: 22/09/2021, 18:54

Re: Ricarica in corso scomparsa dall'app Telepass Pay

Messaggio da emln »

riguardo la curva di ricarica grazie per il suggerimento.
Stiamo pensando a delle statistiche da esporre in app e vediamo se riusciamo ad inserirla
brunodubai
★★ Apprendista
Messaggi: 68
Iscritto il: 03/01/2021, 4:22

Re: Ricarica in corso scomparsa dall'app Telepass Pay

Messaggio da brunodubai »

Buongiorno , ieri sera ero alla stazione di Ricarica di Biandrate via Valsesia 34 , ma le colonnine sulla APP di Telepass PAY erano scomparse , rientra questo fatto nei vari disservizi , oppure cè qualche problema per le colonnine di tipo Fast . Il rifornimento l'ho effettuato con carta fisica della WECHARGE

Rispondi

Torna a “Telepass”