Colonnina GAL Alta Marca 22 kW Cison di Valmarino TV Via Vittorio Veneto

Colonnine elettriche Treviso: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2906
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Colonnina GAL Alta Marca 22 kW Cison di Valmarino TV Via Vittorio Veneto

Messaggio da evduck »

Una delle colonnine GAL, in via Vittorio Veneto a Cison di Valmarino.
La colonnina dovrebbe erogare 22kW, ma è ad oggi fuori servizio sia da app che sul posto e con lo schermo annerito che rende complicato farla partire da app anche se funzionasse

La colonnina se funzionasse sarebbe GRATUITA come sarà fino ad almeno il 31/12/2021. In caso vi scalino soldi, scrivete a GAL e ad ecospazio, che ve li riaccreditano (sul conto dell'app, ovviamente)

La colonnina, come tutte quelle GAL che ho visto, è combinata al supporto per le bici elettriche, e va fatta partire da app GAL altamarca copiando il codice che compare sul display e viene aggiornato ogni 60 secondi. L'attacco è simile a quello delle colonnine ENEL "grigie" (quindi si inserisce la spina premendo e ruotando).
E' importante seguire le istruzioni una volta terminata la ricarica (per scollegare l'auto)' La colonnina risulterà altrimenti "occupata" da app

Il parcheggio è ben segnalato a terra e da un cartello di divieto di sosta alle auto non in carica.
È un po' fuori dal centro, che è comunque piccolo, quindi in pochi minuti di camminata si arriva
IMG20211001181344.jpg
IMG20211001181344.jpg (1.05 MiB) Visto 552 volte
IMG20211001181003.jpg
IMG20211001181003.jpg (1.78 MiB) Visto 552 volte


500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M

Paolev
★★★ Intenditore
Messaggi: 185
Iscritto il: 05/03/2021, 17:48
Veicolo: ID.3 Life

Re: Colonnina GAL Alta Marca 22 kW Cison di Valmarino TV Via Vittorio Veneto

Messaggio da Paolev »

La colonnina risulta fuori servizio ormai da diverse settimane.
Proprio oggi comunque ho provato di nuovo quella di Farra di Soligo (per 3 volte con la solita procedura) e la ricarica non partiva nemmeno. Pensavo al fatto che su nextcharge probabilmente è anche meglio non metterle nemmeno ste colonnine Ecospazio - GAL. Sarò stato sfortunato io, ma a me sembra che non si possa fare affidamento su questa rete.
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2906
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Colonnina GAL Alta Marca 22 kW Cison di Valmarino TV Via Vittorio Veneto

Messaggio da evduck »

Al netto di questa funzionano tutte a me... Forse è il solito problema della messa a terra

Questa è la procedura che seguo io:

- login su app col codice che appare sulla colonnina
- premo tasto "3" sulla stessa appena mi dà l'ok
- SOLO A QUEL PUNTO inserisco la spina prima sulla colonnina e poi sull'auto

A fine ricarica prima mi scollego con l'app, poi stacco la spina

Però ripeto magari è semplicemente il solito problema della messa a terra che avete (avevate) pure sulla colonnina di scomigo

Queste di GAL a mio modo di vedere fino a che restano gratuite sono eccellenti
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
Paolev
★★★ Intenditore
Messaggi: 185
Iscritto il: 05/03/2021, 17:48
Veicolo: ID.3 Life

Re: Colonnina GAL Alta Marca 22 kW Cison di Valmarino TV Via Vittorio Veneto

Messaggio da Paolev »

evduck ha scritto: Questa è la procedura che seguo io:
Si si, faccio proprio così. Niente devo provare su altre
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37547
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina GAL Alta Marca 22 kW Cison di Valmarino TV Via Vittorio Veneto

Messaggio da marco »

Forse dipende anche dall'auto: se hai caricatore da 22 kW, pretende (giustamente) una messa a terra ottimale.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)

Rispondi

Torna a “Treviso”