Da Imola a Rovigo con Leaf 24kwh
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Da Imola a Rovigo con Leaf 24kwh
Lo so che non è un gran viaggio, ma il bello è che era imprevisto.
Mia figlia doveva andare a Rovigo per diletto con la termica del suo ragazzo e un amico.
Alla partenza scoprono che una gomma è forata in modo irreparabile.
Mia figlia mi telefona per chiedermi se gliela avrebbe fatta con La Leaf.
Le ho risposto "Certo, basta che ti fermi al Lidl di Bologna all'andata e alla fast di Ferrara al ritorno.
Così è andata.
Hanno fatto uno spuntino a Bologna e una cena a Ferrara al ritorno.
L'unica vera perdita di tempo è stata la velocità di crociera dei 90 all'ora anzichè dei soliti 130.
Il passeggero è stato molto soddisfatto della comodità, ma lui non comprerebbe mai una Ev se non impiega lo stesso tempo di viaggio di una termica.
Lo capisco, anche se i viaggi lunghi sono rari, non tutti hanno la pazienza di godersi il viaggio.
Mia figlia doveva andare a Rovigo per diletto con la termica del suo ragazzo e un amico.
Alla partenza scoprono che una gomma è forata in modo irreparabile.
Mia figlia mi telefona per chiedermi se gliela avrebbe fatta con La Leaf.
Le ho risposto "Certo, basta che ti fermi al Lidl di Bologna all'andata e alla fast di Ferrara al ritorno.
Così è andata.
Hanno fatto uno spuntino a Bologna e una cena a Ferrara al ritorno.
L'unica vera perdita di tempo è stata la velocità di crociera dei 90 all'ora anzichè dei soliti 130.
Il passeggero è stato molto soddisfatto della comodità, ma lui non comprerebbe mai una Ev se non impiega lo stesso tempo di viaggio di una termica.
Lo capisco, anche se i viaggi lunghi sono rari, non tutti hanno la pazienza di godersi il viaggio.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37139
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Da Imola a Rovigo con Leaf 24kwh
Speriamo che l'amico crescendo, maturando, possa dare priorità ad altri valori nella scelta dei suoi acquistigianni.ga ha scritto:ma lui non comprerebbe mai una Ev se non impiega lo stesso tempo di viaggio di una termica
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
- andbad
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 2128
- Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
- Località: Massa (MS)
- Veicolo: Nissan Leaf 30kWh
Re: Da Imola a Rovigo con Leaf 24kwh
IMHO se il viaggio è più lungo e con qualche sosta in più, potrebbe pure essere meno faticoso. Vero, arrivi dopo, ma con meno stress.
By(t)e
By(t)e
eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37139
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Da Imola a Rovigo con Leaf 24kwh
Esatto! E ti permette di vedere posti e scoprire locali che se non fosse per la colonnina, forse non saresti mai andatoandbad ha scritto:IMHO se il viaggio è più lungo e con qualche sosta in più, potrebbe pure essere meno faticoso
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Re: Da Imola a Rovigo con Leaf 24kwh
Un po’ come quando una volta bisognava fermarsi per far raffreddare L acqua del radiatore...era tutto un po’ meno frenetico...marco ha scritto:Esatto! E ti permette di vedere posti e scoprire locali che se non fosse per la colonnina, forse non saresti mai andatoandbad ha scritto:IMHO se il viaggio è più lungo e con qualche sosta in più, potrebbe pure essere meno faticoso
|Dal 2014 (Ex Zoe 22kwh-41kwh-Smart ED-Tesla Ms100kwh-Vespa 70kmh)>Tesla model Y 2022-Twizy80-BmwCe04-Smart eq453|
Re: Da Imola a Rovigo con Leaf 24kwh
Io pensavo ai vecchi distributori di metano, non di andare indietro al camion Ford del mitico film "Furore".
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
Re: Da Imola a Rovigo con Leaf 24kwh
Ok appassionati di mobilità elettrica, ma fate passare un limite per un pregio non vi pare eccessivo?
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37139
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Da Imola a Rovigo con Leaf 24kwh
Distorsione professionale
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)