Dove reperire il controller del monopattino Machwell MX1?

Forum per discutere dei monopattini elettrici, mezzi eco-friendly fatti per sfrecciare nei quartieri,
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
sobrano
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/09/2021, 7:46

Dove reperire il controller del monopattino Machwell MX1?

Messaggio da sobrano »

Salve ragazzi,
dopo una giornata di pioggia il mio monopattino non caricava piu, l'ho aperto ed ho notato che il connettore che collega l'alimentazione alla batteria era corroso dall'acqua. Ho quindi ripristinato il collegamento ma senza soluzione.
Dopo qualche giorno il monopattino non si accende neanche piu...

La batteria sembra dall'esterno in buono stato ed è molto ben isolata con una guaina molto stretta che lascia uscire solo i cavi dando molta poca probabilita all'acqua di entrare.
L'alimentatore sembra funzionare con il tester misuro circa 38V per cui mi sto convincendo che il problema probabilmente risiede nel controller.
Ho cercato, cercato e cercato il controller per il mio modello di monopattino ma non riesco a trovarne uno identico. Ne vedo a dozzine in vendita ma nessuno sembra come il mio.
Qualcuno puo aiutarmi a reperirlo?
Ho provato anche a scrivere al produttore ma il loro sistema di contatto online non sembra funzionare
foto del controller
foto del controller
controller.jpg (883.16 KiB) Visto 868 volte



sobrano
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/09/2021, 7:46

Re: Dove reperire il controller del monopattino Machwell MX1?

Messaggio da sobrano »

Salve,
nel frattempo ho continuato a cercar e questo componente ma purtroppo non ho avuto successo.
Volevo chiedere se posso acquistare un altro tipo di controller ed installarlo sul mio monopattino.
E' possibile prendere un altro controller? funzionerebbe? che cosa devo guardare oltre che la potenza, la corrente ecc?

grazie a tutti
kendy82
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 15/03/2022, 9:36
Veicolo: Ducati pro 2

Re: Dove reperire il controller del monopattino Machwell MX1?

Messaggio da kendy82 »

Ciao! ho il tuo stesso problema e vorrei una centralina compatibile per il mio..
Hai un tester? riesci a misurare la tensione della batteria? io ho dovuto buttarla all'eco centro la mia dopo che ha preso acqua è andata in corto e le celle (provate una per una) alla fine erano tutte da buttare

Rispondi

Torna a “Monopattini Elettrici”