Il nuovo operatore Yess.Energy è entrato sul mercato

Your Easy Safety Source sviluppa, produce e commercializza colonnine per la ricarica di veicoli elettrici offrendo l'applicazione mobile Yess App.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20388
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Il nuovo operatore Yess.Energy è entrato sul mercato

Messaggio da selidori »

Seba67 ha scritto:Ci fosse una buona infrastruttura elettrica si potrebbe forse sperare che vengano rilevati i siti da un player a caratura nazionale (Enel, Duferco, Be Charge....)? :roll:
Qualche anno fa parlai con uno di questi player ed era molto interessato alle stazioni "morte".
In effetti (a ben pensarci) è un affare della madonna: hai già gli allacci (almeno fisici), hai già i permessi e se sei fortunato hai persino già le posizioni inserite nei navigatori. E' un attimo dunque prelevare il vecchio rottame e metterne uno tuo.
Fu per quello che realizzai un elenco di colonnine abbandonate per un anno gli passai.
Ma non vidi mai rinascere nuove spine in quei punti e mi passò l'entusiasmo.
Non ho la confidenza sufficiente per chiedere come mai non si è mai realizzato niente (è sempre anche sorto il dubbio che in realtà non erano interessati e me lo dicevano solo per farmi contento...) ma il mio pensiero è che semplicemente i vecchi possessori dello "spazio" non mollino così facilmente quel punto proprio perchè è in discesa con permessi, allacci, burocrazie.
Oppure semplicemente la vecchia società è fallita ed in quei casi fra i vari curatori fallimentari e simili passano anni prima che si possano "sbloccare" e quindi rivendere quelle ghiotte posizioni fisiche.

Tuttavia rimane per me il pensiero che per un provider un rewamping dovrebbe essere più facile che una installazione da zero, ma appunto questo non è mai successo, che io ricordi a memoria d'uomo (se non con le fusioni che ci sono state ad esempio fra alperia+dolomitienergia= neogy).
Ultima modifica di selidori il 28/05/2021, 20:31, modificato 1 volta in totale.


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3046
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Il nuovo operatore Yess.Energy è entrato sul mercato

Messaggio da Seba67 »

selidori ha scritto:Tuttavia rimane per me il pensiero che per un provider un rewamping dovrebbe essere più facile che una installazione da zero, ma appunto questo non è mai successo, che io ricordi a memoria d'uomo
Sicuramente ciò che dici corrisponde al vero, ma è altrettanto vero che stiamo assistendo ad una (ri)nascita del settore EV che penso sia ormai uscito da una fase pioneristica e si stia affermando come realtà dell'automotive....
Magari crescendo il numero di potenziali clienti, l'interesse al rewamping sarà più marcato ....
Certo, a meno di beghe giudiziarie, come anche tu hai giustamente ipotizzato tra le cause per la situazione attuale delle colonnine di questo gestore.....
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20388
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Il nuovo operatore Yess.Energy è entrato sul mercato

Messaggio da selidori »

Mi sorge anche il dubbio che magari di quelle colonnine abbandonate o perse non si sia riuscito a trovare un contatto o semplicemente non ne voglia parlarne... non sarebbe (purtroppo) niente di strano.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
foxxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 603
Iscritto il: 19/05/2020, 17:03
Veicolo: Opel corsa e

Re: Il nuovo operatore Yess.Energy è entrato sul mercato

Messaggio da foxxx »

Eppure non dovrebbero essere in fallimento, hanno appena consegnato i bus elettrici a santa teresa di gallura...

https://www.youtube.com/watch?v=2QszBQtjWDM


https://eyesvehicles.com/gruppo.html
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20388
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Il nuovo operatore Yess.Energy è entrato sul mercato

Messaggio da selidori »

foxxx ha scritto:Eppure non dovrebbero essere in fallimento, hanno appena consegnato i bus elettrici a santa teresa di gallura...
No calma, YESS gode di ottima salute, è stata comprata un annetto fa da FRIEM S.p.A. (una multinazionale) e secondo me è questo il motivo del loro rimbecillimento: non sanno bene più cosa fargli fare.
Anche il sito è attualmente imbarazzante: https://yess.energy/
MIRROR PER POSTERI: https://archive.ph/wip/IkN1l

Io parlavo in linea generale.

EDIT AGGIUNTIVO:
foxxx ha scritto:Eppure non dovrebbero essere in fallimento, hanno appena consegnato i bus elettrici a santa teresa di gallura...
Ho visto solo dopo i tuoi link, ma sono tutti riferiti a FRIEM...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

foxxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 603
Iscritto il: 19/05/2020, 17:03
Veicolo: Opel corsa e

Re: Il nuovo operatore Yess.Energy è entrato sul mercato

Messaggio da foxxx »

I bus addirittura fatti da una terza società del gruppo :)
Linkavo appunto perché penso anch'io che col passaggio ad una multinazionale debbano rimettere mano alla struttura.. (speriamo)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 36729
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Il nuovo operatore Yess.Energy è entrato sul mercato

Messaggio da marco »

hopape ha scritto:Colonnine installate a Roseto degli Abruzzi non funzionano da 3 mesi
Ma perché lo scrivi qui? Non c'è una recensione dedicata? Se non c'è la puoi sempre fare tu, partendo da qualche bella foto in orizzontale ed esplorando la zona. Questa è solo la discussione che presentava il gestore.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
hopape
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/01/2020, 9:30

Re: Il nuovo operatore Yess.Energy è entrato sul mercato

Messaggio da hopape »

complimenti per il garbo ... con questo gestore si capisce poco o niente ed una volta non funziona la colonnina ed una volta ci sono problemi con il software. Diciamo che è un ibrido e in questo caso penso non debba chiederti il permesso di scrivere dove.

Rispondi

Torna a “Yess.Energy”