Volantino biglietto per occupatori abusivi stalli di ricarica

Sezione contenente le discussioni inerenti la piattaforma su cui è basato il Forum Elettrico, ove imparare ad utilizzarla al meglio
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Volantino biglietto per occupatori abusivi stalli di ricarica

Messaggio da marco »

Se vi capita di trovare delle colonnine di ricarica occupate da abusivi, potete provare a sensibilizzare un po' gli occupanti lasciando un avvertimento in forma stampata avvolto al tergicristallo (così da assomigliare ad una multa, facendoli riflettere sul loro comportamento ancor prima di leggere il contenuto).

Avevo scaricato da internet un volantino adatto che poi ho riadattato per essere comodamente stampato in duplice copia: una volta stampato su foglio A4, lo potete ripiegare in due tagliandolo nel mezzo ed avrete due bei biglietti "sensibilizzatori" pronti all'uso.
volantino_rimozione_forzata.jpg
volantino_rimozione_forzata.jpg (152.91 KiB) Visto 8099 volte
Questo è il primo passo, magari eventualmente unito da una foto da caricare in questa sezione http://www.forumelettrico.it/forum/abus ... i-f40.html.

Così facendo, avrete uno storico e se vi accorgerete che il parcheggiatore di turno, oltre che abusivo è anche recidivo, potrete procedere a chiamare i vigili (ammesso che non lo vogliate fare già fin da subito, li sta alla vostra sensibilità... ed alla vostra urgenza di ricaricare)



Avatar utente
davide
★★★★ Esperto
Messaggi: 1084
Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
Località: Parma

Re: Volantino biglietto per occupatori abusivi stalli di ricarica

Messaggio da davide »

Ottima idea....bravo !
Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3759
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Volantino biglietto per occupatori abusivi stalli di ricarica

Messaggio da Carlo »

Bravo Marco! Ottima idea!
Alessandro1973
★★★ Intenditore
Messaggi: 295
Iscritto il: 29/01/2017, 12:19

Re: Volantino biglietto per occupatori abusivi stalli di ricarica

Messaggio da Alessandro1973 »

I mie colleghi di lavoro sono di Napoli. Siccome il problema parcheggio in zona partenopea é piuttosto sentito, al punto di essere costretti a parcheggiare fin in terza fila, hanno adottato il bigliettino col num cell cosicché chi deve uscire con la macchina può chiamare il proprietario del veicolo d' intralcio.

Gli eventuali abusivi o caricatori ad oltranza potrebbero fare la stessa cosa.
Avatar utente
ErosLazzarini
★★★ Intenditore
Messaggi: 873
Iscritto il: 03/02/2017, 12:29
Località: Sulzano

Re: Volantino biglietto per occupatori abusivi stalli di ricarica

Messaggio da ErosLazzarini »

marco ha scritto:Se vi capita di trovare delle colonnine di ricarica occupate da abusivi, potete provare a sensibilizzare un po' gli occupanti lasciando un avvertimento in forma stampata avvolto al tergicristallo...
Grazie per il modello che per ora ne ho lasciati pochi ma scritti a mano al momento :-)
Una foto l'ho poi sempre presa per dimostrare l'abuso se l'avessero a chiedere.

Lo stamperò su carta rosa e ci aggiungerò comunque il mio n. di cell per eventuali scambi: spesso è più ignoranza che cattiveria ;)
Zoe Q210 dal 2016 con upgrade 41kWh, prima Jazz Hybrid dal 2011

Avatar utente
rob_nosfe
★★★ Intenditore
Messaggi: 347
Iscritto il: 20/02/2018, 11:22
Località: Vicenza provincia
Veicolo: Nissan Leaf 2018

Re: Volantino biglietto per occupatori abusivi stalli di ricarica

Messaggio da rob_nosfe »

Io avevo avuto un'idea più goliardica, anche se immaginavo che al volantino qualcuno avesse già pensato.
Uno sticker da appiccicare sullo sportellino della benza in modo da bloccarne l'apertura con scritto in grafica scherzosa: "Un adesivo ti blocca il rifornimento? Pensa a me quando ho visto la tua auto parcheggiata qui!"

Non so da voi, ma qui a polentolandia un adesivo sulla carrozzeria fa incazzare chiunque.
Ultima modifica di rob_nosfe il 22/02/2018, 10:31, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Volantino biglietto per occupatori abusivi stalli di ricarica

Messaggio da marco »

rob_nosfe ha scritto:"Un adesivo ti blocca il rifornimento? Pensa a me quando ho visto la tua auto parcheggiata qui!"
Sai che non è male l'idea? Bisognerebbe produrlo però di un materiale non troppo tenace, che non vada poi a rovinare la carrozzeria...
E poi forse bisogna vedere se col fatto che potrebbe non accorgersene subito, vada un po' a sfumare il motivo per cui lo si è attaccato (magari potrebbe manco ricordarsi che qualche giorno prima ha fatto l'abusivo)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2128
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Re: Volantino biglietto per occupatori abusivi stalli di ricarica

Messaggio da andbad »

Ecco il volantino (formato A5, 148x210mm). L'ho preparato più grande perché, IMHO è giusto che si veda, non solo dall'abusivo ma anche da chi passa di lì.
Ditemi cosa ne pensate.
abusivi.jpg
abusivi.jpg (223.48 KiB) Visto 7234 volte
By(t)e
eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control
Avatar utente
Eletraxi
★★★ Intenditore
Messaggi: 214
Iscritto il: 04/03/2018, 16:52
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Tesla Model Y rwd
Contatta:

Re: Volantino biglietto per occupatori abusivi stalli di ricarica

Messaggio da Eletraxi »

Ottimo marco !
consiglio di modificare leggermente la frase
da mezzo ad " autoveicolo "
e
" il suo veicolo è in divieto di sosta !
abbiamo avvisato il servizio di rimozione forzata ! "

altrimenti diventa sempre una costante... la prossima volta....

:mrgreen:
eletraxi :arrow: TeslaModelYrwd-nov22, NissanLeafE+62kWh-N-Connecta-giu21, ex-LeafEE40Kwh giu18, RenaultZoeIntenseBose41kwh-apr19, FV LG 7,14kWp-Inverter SolarEdgeHS6000, 2WallBox:DazeBox7,4kw+EnelX-2.0-3,5kWp, http://www.taxielettrico.com
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Volantino biglietto per occupatori abusivi stalli di ricarica

Messaggio da marco »

Ho appena spostato qui dentro il messaggio con il nuovo volantino creato da Andbad (non so se l'avevi visto): quelli per promuovere il forum da lasciare agli elettrici, è invece qui biglietto-volantino-forum-elettrico-da- ... tml#p24519
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Uso del forum”