Roaming con Carge bloccato fino a nuove comunicazioni?

Carge è un fornitore di servizi di e-Mobility che aiuta i proprietari di veicoli elettrici ad avere accesso a tutti i punti di ricarica pubblici.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
ninnolo.soffiatore
★★★ Intenditore
Messaggi: 473
Iscritto il: 07/09/2021, 10:11
Località: Siena
Veicolo: Volkswagen ID.3 Tour

Re: Roaming con Carge bloccato fino a nuove comunicazioni?

Messaggio da ninnolo.soffiatore »

robertocr ha scritto:
hai provato ad aprire una chat con carge mentre eri alla colonnina? tanto per capire cosa ti rispondevano.

Quando ho avuto un problema di mancato avviamento della ricarica mi hanno contattato subito perche' anche loro si erano accorti che qualcosa non andava

E da dove si apre una chat dall'app?


Se le cose belle sono quelle che durano poco, perché l'Amore è eterno? - Volkswagen ID.3 PRO S Tour + PDC

Avatar utente
ninnolo.soffiatore
★★★ Intenditore
Messaggi: 473
Iscritto il: 07/09/2021, 10:11
Località: Siena
Veicolo: Volkswagen ID.3 Tour

Re: Roaming con Carge bloccato fino a nuove comunicazioni?

Messaggio da ninnolo.soffiatore »

ninnolo.soffiatore ha scritto:
robertocr ha scritto:
hai provato ad aprire una chat con carge mentre eri alla colonnina? tanto per capire cosa ti rispondevano.

Quando ho avuto un problema di mancato avviamento della ricarica mi hanno contattato subito perche' anche loro si erano accorti che qualcosa non andava

E da dove si apre una chat dall'app?

Trovato...
Se le cose belle sono quelle che durano poco, perché l'Amore è eterno? - Volkswagen ID.3 PRO S Tour + PDC
sfabris
★★★ Intenditore
Messaggi: 274
Iscritto il: 11/07/2021, 23:13
Località: Vicenza
Veicolo: Mustang Mach E

Re: Roaming con Carge bloccato fino a nuove comunicazioni?

Messaggio da sfabris »

Intanto io sto caricando con Ionity senza problemi. Purtroppo non ho colonnine Enel X in zona da provare..
Ford Mustang Mach E SR RD
Gieffe
★★★ Intenditore
Messaggi: 607
Iscritto il: 28/06/2019, 9:37
Località: Roma
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Roaming con Carge bloccato fino a nuove comunicazioni?

Messaggio da Gieffe »

sulle colonnine AC funziona di nuovo, e hanno anche assunto un addetto all'help desk italiano.

credo di aver capito cosa era successo, avevo provato ad avviare la ricarica direttamente dall'auto (avete visto che la app è inserita in android auto?) ed è in quella modalità che non ha funionato
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Roaming con Carge bloccato fino a nuove comunicazioni?

Messaggio da Paul The Rock »

Gieffe ha scritto:sulle colonnine AC funziona di nuovo, e hanno anche assunto un addetto all'help desk italiano.

credo di aver capito cosa era successo, avevo provato ad avviare la ricarica direttamente dall'auto (avete visto che la app è inserita in android auto?) ed è in quella modalità che non ha funionato
Prova a segnalarglielo, se non l'hai già fatto, che magari fanno qualche controllo e aggiornano l'app per Android Auto.
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A

robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2561
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Roaming con Carge bloccato fino a nuove comunicazioni?

Messaggio da robertocr »

ninnolo.soffiatore ha scritto:
E da dove si apre una chat dall'app?
se ben ricordo in basso a destra c'e' un'iconcina a forma di "testo delle barzellette"..
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
Gieffe
★★★ Intenditore
Messaggi: 607
Iscritto il: 28/06/2019, 9:37
Località: Roma
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Roaming con Carge bloccato fino a nuove comunicazioni?

Messaggio da Gieffe »

Paul The Rock ha scritto:
Prova a segnalarglielo, se non l'hai già fatto, che magari fanno qualche controllo e aggiornano l'app per Android Auto.
Fatto
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Roaming con Carge bloccato fino a nuove comunicazioni?

Messaggio da Seba67 »

Caricato ieri in DC su Evad Enel, attivazione tramite App Carge, nessun problema
fast-enel-ad-aorte-vt-t1847-10.html#p246171
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa

Rispondi

Torna a “Carge”