Come affrontare un viaggio di 450 km con Porsche Taycan?

La Porsche Taycan accelera da 0 a 100 in 3,5 secondi e raggiunge una velocità massima di oltre 250 km orari. con un’autonomia di oltre 500 km.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
antonio2bg
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 02/10/2021, 18:42
Località: bergamo
Veicolo: taycan

Re: Come affrontare un viaggio di 450 km con Porsche Taycan?

Messaggio da antonio2bg »

mpeluc ha scritto:
selidori ha scritto:Questa ionity, dov'è?
Mi scuso in anticipo con Antonio se sto invadendo la sua privacy, ma guardando la foto con i tetti rossi in secondo piano non può che essere che qui "Shell, A8 Aire Des, 06250 Mougins, Francia"
https://www.google.com/maps/place/1329+ ... 2!4d7.0365


Bravo, io non ricordavo.
Nessun problema dì privacy ;)



antonio2bg
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 02/10/2021, 18:42
Località: bergamo
Veicolo: taycan

Re: Come affrontare un viaggio di 450 km con Porsche Taycan?

Messaggio da antonio2bg »

Bilancio viaggio di circa 800 km percorsi è stato positivo.
Ieri sera ho caricato a ceriale sud. IONITY ha caricato in 27 minuti, 55 kWh, consentendomi di arrivare a casa senza più caricare.
La tessera di Porsche è stata riconosciuta in pochissimi secondi e la tariffa è stata di 0,33 centesimi.
Se si diffonderanno maggiormente queste tipologie di colonnine, direi che la gestione delle elettriche sarà più semplice.
Per essere stato il mio battesimo delle ricariche “ fuori da casa”, sono soddisfatto!
Tycan.jpeg
Tycan.jpeg (1.51 MiB) Visto 1096 volte
Tycan---carica-1.jpg
Tycan---carica-1.jpg (447.26 KiB) Visto 1096 volte
Tycan-carica-2.jpg
Tycan-carica-2.jpg (428.94 KiB) Visto 1096 volte
Avatar utente
carlo.marchesini
★★★★ Esperto
Messaggi: 2561
Iscritto il: 23/05/2018, 18:34

Re: Come affrontare un viaggio di 450 km con Porsche Taycan?

Messaggio da carlo.marchesini »

Infatti. Poco più di 20 min. di sosta con quel chilometraggio è nornale...anzi poco.
Ancora complimenti.
mpeluc
★★★ Intenditore
Messaggi: 328
Iscritto il: 30/12/2018, 18:59

Re: Come affrontare un viaggio di 450 km con Porsche Taycan?

Messaggio da mpeluc »

Di nuovo complimenti Antonio, ora devi solo imparare ad allegare le foto in modo da non dover girare il PC per vederle diritte. :lol:
FV 2.94 kWp con inseguitore monoassiale.
alby62
★★★★ Esperto
Messaggi: 1857
Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
Località: gorla maggiore
Veicolo: Zero DS 13 kWh

Re: Come affrontare un viaggio di 450 km con Porsche Taycan?

Messaggio da alby62 »

Bravi visto che è facilissimo. Sul fatto delle foto. Io sono l ultimo che devo parlare, anzi pensare..
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw

MrJack69
★★★ Intenditore
Messaggi: 192
Iscritto il: 01/12/2020, 13:01
Località: Roma
Veicolo: Taycan 4S 93Kwh

Re: Come affrontare un viaggio di 450 km con Porsche Taycan?

Messaggio da MrJack69 »

Ho letto solo ora il post, mi spiace non averti potuto dare qualche dritta da possessore di Taycan.
In Francia di Ionity ce ne sono molte, io con la mia sono andato fino a Barcellona e ritorno e non ho avuto nessun problema.
Il navigatore dell'auto purtroppo a volte ti vuole far ricaricare in posti che lui ritiene siano ad alta potenza ma che in realtà non lo sono (vedi il mio viaggio a cuneo) per cui occhio.
Sappi che con la Taycan puoi attivare il plug&charge alle colonnine ionity impostandolo sull'auto in modo tale che la ricarica parta automaticamente senza nemmeno usare la carta.
Fiat 500e "La Prima" - Taycan 4S 93Kwh - Roma

Rispondi

Torna a “Porsche Taycan”