Più che altro Tesla ha un solo impianto (negli USA) che produce le MS e le MY e ha talmente tanti ordini che non riesce manco a esportarle. Per questo aumenta i prezzi, tanto concorrenza non ce n'è. Nessuno, attualmente, offre una berlina con 5 posti e doppio bagagliaio che abbia le prestazioni della Plaid, e si torna al punto di partenza: secondo me la i4 BMW è un gradino sotto la M3, come prestazioni, consumi, autonomia, però è un gran bene che stia sul mercato, perché cmq è concorrenza ed è un inizio.Angelo71 ha scritto: le vendite sono minime rispetto alla 3 e alla y , anche i tempi di consegna sono lunghi
Ricordiamoci che la versione LR della MS veniva 78 mila, adesso 100 mila. La Performance 98 mila, adesso 130 mila.
Il vero problema per i concorrenti, a mio avviso, è l'ecosistema che Tesla, al di là dei SuC, è riuscita a creare, dal software alle batterie. Ci sarebbe da aprire un bell'argomento (ammesso non ci sia già) su questo. Le vetture elettriche non sono 4 ruote con un volante e una batteria, sono un insieme di fattori ben omologati e organizzati, che stanno insieme e funzionano alla grande perché c'è una visuale globale ben organizzata.
Qui mi fermo, però, perché sono ampiamente Fuori Tema