Vendite di Model 3 in Germania nel mese di settembre ‘21

Forum Tesla per discutere della berlina elettrica dal design moderno ed elegante, accelerazioni fulminee, ricarica rapida e guida autonoma avanzata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Comparsa
★★★ Intenditore
Messaggi: 787
Iscritto il: 02/01/2020, 15:33
Località: Castagneto Carducci (LI)

Re: Vendite di Model 3 in Germania nel mese di settembre ‘21

Messaggio da Comparsa »

Angelo71 ha scritto: le vendite sono minime rispetto alla 3 e alla y , anche i tempi di consegna sono lunghi
Più che altro Tesla ha un solo impianto (negli USA) che produce le MS e le MY e ha talmente tanti ordini che non riesce manco a esportarle. Per questo aumenta i prezzi, tanto concorrenza non ce n'è. Nessuno, attualmente, offre una berlina con 5 posti e doppio bagagliaio che abbia le prestazioni della Plaid, e si torna al punto di partenza: secondo me la i4 BMW è un gradino sotto la M3, come prestazioni, consumi, autonomia, però è un gran bene che stia sul mercato, perché cmq è concorrenza ed è un inizio.
Ricordiamoci che la versione LR della MS veniva 78 mila, adesso 100 mila. La Performance 98 mila, adesso 130 mila.
Il vero problema per i concorrenti, a mio avviso, è l'ecosistema che Tesla, al di là dei SuC, è riuscita a creare, dal software alle batterie. Ci sarebbe da aprire un bell'argomento (ammesso non ci sia già) su questo. Le vetture elettriche non sono 4 ruote con un volante e una batteria, sono un insieme di fattori ben omologati e organizzati, che stanno insieme e funzionano alla grande perché c'è una visuale globale ben organizzata.
Qui mi fermo, però, perché sono ampiamente Fuori Tema ;-)



Pnz
★★★ Intenditore
Messaggi: 301
Iscritto il: 25/03/2021, 21:49

Re: Vendite di Model 3 in Germania nel mese di settembre ‘21

Messaggio da Pnz »

la prendi a 50.900€ con rottamazione (ovviamente chi compra una macchina di 60k in precedenza aveva sicuramente una 126 del '77 da rottamare :lol: ) solo se prendi il modello base (che di solito è più scarna di una fiat ad accessori), altrimenti bastano 15€ di accessori che non prendi più gli incentivi, sempre se li rinnovano pari a quelli del 2021. Di listino in ogni caso il modello base di I4 costa 10k in più del modello base di M3, e non ha una sua rete di ricarica..

(Moderazione: cancellata ultima frase)
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3315
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Vendite di Model 3 in Germania nel mese di settembre ‘21

Messaggio da Angelo71 »

Sempre positiva la concorrenza , stimola i produttori a fare dei veicoli migliori.
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
Bep
★★ Apprendista
Messaggi: 25
Iscritto il: 08/07/2021, 22:27
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Golf

Re: Vendite di Model 3 in Germania nel mese di settembre ‘21

Messaggio da Bep »

Diciamo che questi dati confermano quanto già ovvio: ha sempre meno senso, dal punto di vista economico ( e non solo se l’elettrico lo provi ) acquistare auto a benzina o a gasolio che come importo di acquisto, siano della stessa fascia di un elettrico di pari categoria ( specie di questa categorie dove si parla di autonomie di di 500/600 km ).

Bella la BMW, specie se il prezzo fosse realmente simile. Ha anche il grosso plus ( per me ) di avere il portellone.
Oggi come oggi però, mi sentirei più tranquillo ad acquistare Tesla di cui apprezzo molto la semplicità dell’offerta ( non c’é da perdere tanto tempo su configuratori a districarsi tra pacchetti di optional ) la non obbligatorietà dei tagliandi, il prezzo chiaro e trasparente, dovuto all’assenza di concessionari. Oltre ovviamente al maggiore storico come affidabilità e alla rete di ricarica.

Rispondi

Torna a “Tesla Model 3”