Cambiare Lane Assist in Travel Assist sulle ID.3 non dotate?

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
LucioMenci
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/08/2020, 22:06
Veicolo: VW ID.3

Cambiare Lane Assist in Travel Assist sulle ID.3 non dotate?

Messaggio da LucioMenci »

Qualcuno sa se c'è la possibilità di cambiare il lane assist in travel assist sulle ID.3 non dotate? Ho una 1.st edition pro, ed all'epoca 6k€ solo per il travel assist (gli altri optional non mi allettavano più di tanto) era troppo...


Felice possessore di una ID.3

darugg
★★ Apprendista
Messaggi: 20
Iscritto il: 23/05/2021, 15:08

Re: Cambiare Lane Assist in Travel Assist sulle ID.3 non dotate?

Messaggio da darugg »

Spero proprio di si, io ho acquistato una ID 3 e pensavo fosse presente il travel assist di serie, fidandomi del venditore che mi ha fatto provare una Tech e che mi aveva detto che le differenze erano principalmente sull'estetica e sulla batteria ed allora io ho preso una city (faccio pochi km) salvo poi controllare e capire la differenza tra lane assist e travel assist. Comunque ho trovato quest'articolo che spero vada in porto.
https://www.carscoops.com/2021/03/volks ... GaODkXPWmc
Avatar utente
bellanano73
★★★ Intenditore
Messaggi: 121
Iscritto il: 06/04/2021, 12:50
Località: Cinisello Balsamo
Veicolo: Vw ID.3

Re: Cambiare Lane Assist in Travel Assist sulle ID.3 non dotate?

Messaggio da bellanano73 »

Lo spero anche io, dal manuale il travel assist usa gli stessi sensori del line, per cui tecnicamente sarebbe possibile, mi pare che l'unica differenza sia il disegno sull'apposito tasto sul volante.
VW ID.3 Life :D -ex VW Golf GTI IV 1999 :roll:
Avatar utente
claudiozocco
★★★ Intenditore
Messaggi: 590
Iscritto il: 10/08/2020, 10:05

Re: Cambiare Lane Assist in Travel Assist sulle ID.3 non dotate?

Messaggio da claudiozocco »

ho letto anch'io di possibili features aggiungibili via download di pacchetti a pagamento, il travel assist sarebbe molto gradito, anche l'head up display, ma non so se in quel caso il proiettore sia già presente sulle versioni che non ce l'hanno di serie.
Volkswagen ID.4 pure performance
Avatar utente
bellanano73
★★★ Intenditore
Messaggi: 121
Iscritto il: 06/04/2021, 12:50
Località: Cinisello Balsamo
Veicolo: Vw ID.3

Re: Cambiare Lane Assist in Travel Assist sulle ID.3 non dotate?

Messaggio da bellanano73 »

Head Up display mi sa di no, c'è bisogno del proiettore che non mi pare ci sia, almeno non credo che lo montino ovunque senza necessità di usarlo, a differenza dei sensori per il line assist.
A meno che non abbiano previsto la vendita della feature successivamente, a pagamento, ma dubito fortemente della cosa...
VW ID.3 Life :D -ex VW Golf GTI IV 1999 :roll:

Andreone
★★ Apprendista
Messaggi: 55
Iscritto il: 03/08/2021, 12:24
Località: Udine
Veicolo: Id.3

Re: Cambiare Lane Assist in Travel Assist sulle ID.3 non dotate?

Messaggio da Andreone »

bellanano73 ha scritto:Head Up display mi sa di no, c'è bisogno del proiettore che non mi pare ci sia, almeno non credo che lo montino ovunque senza necessità di usarlo, a differenza dei sensori per il line assist.
A meno che non abbiano previsto la vendita della feature successivamente, a pagamento, ma dubito fortemente della cosa...
Avevo chiesto anche io se era possibile aggiungere sia la PDC che il proiettore del head up display, visto che il segno sul cruscotto c'è, ma in concessionaria mi han detto che la macchina è finita così. Spero in qualche prodotto di concorrenza o addirittura originale in futuro
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Cambiare Lane Assist in Travel Assist sulle ID.3 non dotate?

Messaggio da Gian Luca »

Tutto è possibile, il Travel Assist ed altre funsioni si possono istallare via software, basta un PC col programma e istallare, PDC o Head display, sono cose molto più complesse, per la PDC bisogna comprare la pompa di calore istallarla e farla riconoscere via software, cosa non semplice da fare nei concessionari, e in secondo luogo credo che i costi siano doppi se non tripli del costo del configuratore, forse Head Display, ma anche questo non credo sia possibile sulla mia Life, il cruscotto è tutto paro, non ha quella scanalatura dove vengono emessi i simboli sul vetro, dunque non credo sulle Life a meno che un pazzo cambi il cruscotto. :mrgreen:
Avatar utente
claudiozocco
★★★ Intenditore
Messaggi: 590
Iscritto il: 10/08/2020, 10:05

Re: Cambiare Lane Assist in Travel Assist sulle ID.3 non dotate?

Messaggio da claudiozocco »

Andreone ha scritto: Avevo chiesto anche io se era possibile aggiungere sia la PDC che il proiettore del head up display, visto che il segno sul cruscotto c'è, ma in concessionaria mi han detto che la macchina è finita così. Spero in qualche prodotto di concorrenza o addirittura originale in futuro
la concessionaria è l'ultima a cui chiedere :D

Per l'head up display ci vuole il proiettore e bisogna vedere se la plancia è la stessa dei modelli che ce l'hanno, se l'alloggiamento c'è potrebbe essere non troppo complicato installarla in futuro, posto che diventi disponibile come ricambio.
Volkswagen ID.4 pure performance
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Cambiare Lane Assist in Travel Assist sulle ID.3 non dotate?

Messaggio da Gian Luca »

La mia Life non cè l'ha l'alloggiamento il cruscotto è tutto paro.
Andreone
★★ Apprendista
Messaggi: 55
Iscritto il: 03/08/2021, 12:24
Località: Udine
Veicolo: Id.3

Re: Cambiare Lane Assist in Travel Assist sulle ID.3 non dotate?

Messaggio da Andreone »

La mia plancia è diversa :D essendo una First può essere che sia uguale alla versione full optional, come assemblamento possibile, ma senza optional. Infatti sembra esserci una copertura che si può rimuovere
Allegati
P_20211015_135625.jpg
P_20211015_135625.jpg (1.33 MiB) Visto 2100 volte

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”