La mia Model 3 è al Service per interventi in garanzia
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
- Grizzy
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 358
- Iscritto il: 08/08/2021, 10:04
- Località: Liguria e Piemonte
- Veicolo: Model 3 LR + Twizy45
La mia Model 3 è al Service per interventi in garanzia
Oggi ho portato la mia Model3 rossa al Service di Peschiera Borromeo a seguito di mia segnalazione del disallineamento del cofano anteriore è delle guarnizioni porte posteriori un pochino "arricciate".
Appena arrivato, primo errore: ho posizionato la macchina troppo all'interno dell'officina ed è entrata in mode "assistenza", cioè operative con il solo PIN dell'officina...(figurone).
Accettatore freddino e di poche parole ma gentile: come piace a me
Consegnata all'accettazione, ho fatto anche presente che il sedile guida presenta una piega dell'ecopelle in corrispondenza del supporto laterale, ma non avendolo dichiarato in sede di prenotazione, non è sicuro che venga preso in carico.
Ora sono in sala d'attesa.
Tempo previsto di riconsegna: 2 ore.
Nel mentre ho avuto la possibilità di vedere la Model y.
Confermo che il bagagliaio e la maggiore altezza da terra sarebbero un migliorativo rispetto alla model 3.
C'è qui esposta l'ultima versione della wallbox Tesla: quasi quasi ci faccio un pensierino....
Aggiornamenti a breve
Appena arrivato, primo errore: ho posizionato la macchina troppo all'interno dell'officina ed è entrata in mode "assistenza", cioè operative con il solo PIN dell'officina...(figurone).
Accettatore freddino e di poche parole ma gentile: come piace a me
Consegnata all'accettazione, ho fatto anche presente che il sedile guida presenta una piega dell'ecopelle in corrispondenza del supporto laterale, ma non avendolo dichiarato in sede di prenotazione, non è sicuro che venga preso in carico.
Ora sono in sala d'attesa.
Tempo previsto di riconsegna: 2 ore.
Nel mentre ho avuto la possibilità di vedere la Model y.
Confermo che il bagagliaio e la maggiore altezza da terra sarebbero un migliorativo rispetto alla model 3.
C'è qui esposta l'ultima versione della wallbox Tesla: quasi quasi ci faccio un pensierino....
Aggiornamenti a breve
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37140
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: La mia Model 3 è al Service per interventi in garanzia
Interessante, così nessun altro può metterci mano (e neanche portarsela via ): è un po' il sistema che utilizzano i monopattini a noleggio per ridurre la velocità a 6 km all'ora quando passano nelle zone pedonaliGrizzy ha scritto:ho posizionato la macchina troppo all'interno dell'officina ed è entrata in mode "assistenza", cioè operative con il solo PIN dell'officina
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 365
- Iscritto il: 22/12/2018, 19:21
- Località: Torino
- Veicolo: Model 3 - i3
Re: La mia Model 3 è al Service per interventi in garanzia
A causa di questo sistema ho avuto un problema l'ultima volta (delle tante...) che sono stato al Service e mi hanno dato una Model X di cortesia: prima di partire mi chiede il PIN, allora torno in ufficio, me lo danno e mi giurano che inserendolo la prima volta non lo avrebbe più richiesto ed ovviamente sapendo questo non me lo sono segnato.Grizzy ha scritto:mode "assistenza", cioè operative con il solo PIN dell'officina...
Dopo 2h di macchina torno a casa, mi fermo al SuC di Moncalieri, carico e al momento di ripartire mi ha richiesto il PIN che non ricordavo più!
Chiamo a Peschiera e non risponde nessuno, allora provo con il Servizio Clienti ed una ragazza molto gentile prova a contattarli direttamente ma dopo qualche min. di attesa mi dice che non riesce a parlare con nessuno perché erano tutti impegnati con "una riunione importante", ma dopo un po' di insistenza da parte mia ha riprovato ed è riuscita a ridarmi il PIN per sbloccare.
Ho un altro appuntamento fissato a Peschiera Borromeo per il 20/10 per un richiamo relativo ai sensori di pressione dell'impianto A/C da sostituire, per un cavo dello sportello di ricarica che ogni tanto mi fa apparire l'errore "carica impossibile" e per la sostituzione del faro posteriore destro causa condensa, ma cercherò di temporeggiare il più possibile e dirottarlo su Torino dato che sabato scorso hanno aperto un centro Tesla qui
Marco
Tesla owner / Audi lover!
- Grizzy
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 358
- Iscritto il: 08/08/2021, 10:04
- Località: Liguria e Piemonte
- Veicolo: Model 3 LR + Twizy45
Re: La mia Model 3 è al Service per interventi in garanzia
Ecco perché me lo hanno scritto su un foglietto e consegnato.... (il PIN)
- Grizzy
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 358
- Iscritto il: 08/08/2021, 10:04
- Località: Liguria e Piemonte
- Veicolo: Model 3 LR + Twizy45
Re: La mia Model 3 è al Service per interventi in garanzia
Comunque per il cofano il problema è più grave del previsto e me lo dovranno sostituire.
Mi faranno sapere quando.
Previsto altro viaggetto a Peschiera Borromeo....
Mi faranno sapere quando.
Previsto altro viaggetto a Peschiera Borromeo....
- Grizzy
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 358
- Iscritto il: 08/08/2021, 10:04
- Località: Liguria e Piemonte
- Veicolo: Model 3 LR + Twizy45
Re: La mia Model 3 è al Service per interventi in garanzia
Nel mentre si è staccato il profilo del sedile lato guida che contiene i comandi di regolazione.
Annesso alla richiesta di lavori in garanzia
Annesso alla richiesta di lavori in garanzia
Re: La mia Model 3 è al Service per interventi in garanzia
Situazione non piacevole, speriamo lo risolvano velocemente
- Grizzy
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 358
- Iscritto il: 08/08/2021, 10:04
- Località: Liguria e Piemonte
- Veicolo: Model 3 LR + Twizy45
Re: La mia Model 3 è al Service per interventi in garanzia
Il sedile è stato riparato col servizio mobile: è arrivato a casa un addetto Tesla che in breve tempo ha sostituito i rivetti di plastica dei due sostegni di gomma con altrettante viti, dicendosi sorpreso dell'anomalo assemblaggio.
In ogni caso problema sedile risolto. Resta il cofano anteriore da sostituire.
In ogni caso problema sedile risolto. Resta il cofano anteriore da sostituire.
Re: La mia Model 3 è al Service per interventi in garanzia
Ne deduco che Tesla Model 3 si guasta spesso?Marco.Drosso ha scritto: A causa di questo sistema ho avuto un problema l'ultima volta (delle tante...) che sono stato al Service
VW Passat B6 (Tipo 3C) Variant Diesel - Prossimo acquisto EV: Tesla, Toyota o Volkswagen????
- Grizzy
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 358
- Iscritto il: 08/08/2021, 10:04
- Località: Liguria e Piemonte
- Veicolo: Model 3 LR + Twizy45
Re: La mia Model 3 è al Service per interventi in garanzia
A me non si e' mai guastata: erano difetti di montaggio scoperti al momento del ritiro (il cofano) e dopo qualche giorno di utilizzo (guarnizioni e pannello comandi sedile lato guida)