Elenco dei pregi e dei difetti dello scooter Askoll NGS3

Askoll NGS è comodamente biposto, intelligentemente connesso e attentissimo al risparmio, senza scendere a compromessi con l’estetica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
AngeloMI
★★★ Intenditore
Messaggi: 137
Iscritto il: 02/05/2021, 8:07
Località: Milano
Veicolo: TwingoZE Askoll NGS3

Elenco dei pregi e dei difetti dello scooter Askoll NGS3

Messaggio da AngeloMI »

ciao
ho acquistato da un paio di settimane l'Askoll NGS3 by Helmo nella speranza di rientrare nell'ultimo ecobonus del Comune di Milano.
Il senso di questa discussione è di analizzare le caratteristiche, pregi e difetti da parte dei possessori di questo scooter.
Comincio io...
Pregi:
molto agile, come una bici;
guida piacevole in modalità Normal e Power;
con 0,50 € di energia elettrica si percorrono almeno 60 km;
dotazione di accessori completa;
freni a disco con tubi in treccia (inaspettato);
informazioni display complete;
possibilità di scegliere il tipo di rigenerazione.
Difetti:
ricarica lenta (è così per tutti);
termoscudo studiato per il modello senza portaoggetti anteriore;
specchietti "mollicci";
app che non si collega in automatico (ti dimentichi di averla).
Questo è ciò che ho verificato al momento, non ho ancora testato gli pneumatici (marca Askoll :roll: ) sul bagnato, sono curioso di vedere l'effettiva economicità dei tagliandi.
Per adesso, visto anche l'allucinante costo della benzina, è promosso a pieni voti.
Aspetto le vostre considerazioni e suggerimenti



papazzo
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/08/2021, 15:42
Località: Milano
Veicolo: Askoll ngs3

Re: Elenco dei pregi e dei difetti dello scooter Askoll NGS3

Messaggio da papazzo »

Dunque ho acquistato anche io un ngs3 e dopo 1200 km mi sento di concordare Sui pregi da te elencati, ovvero agilità, facilità d'uso, silenziosità e in generale un piacevole senso di sicurezza nell'uso. Sono invece molto deluso dall'autonomia, assolutamente inadeguata per le mie necessità e distantissima dalle dichiarazioni del produttore (50/55km vs 96 dichiarati). Abito a circa 10 km da Milano, quindi parto con uno "svantaggio" di base di 20km rispetto ai "cittadini", per di più percorsi per forza di cose in "Power" (a meno di 65 all'ora su di una due corsie il rischio di essere "arrotati" da un'auto è davvero troppo alto) e con i 30/35 km che restano francamente ci faccio assai poco... Inoltre gli attuali (troppo lunghi) tempi di ricarica non consentono nella realtà di ricaricare durante le pause.
Insomma un mezzo perfetto per sostituire un cinquantino nell'uso esclusivo casa-ufficio-casa in città, ma assolutamente inadeguato per tutti gli altri. Questo sempre a patto di avere un box con una presa di corrente... Se qualcuno lo vuole, il mio è in vendita
orenat
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/06/2022, 17:57
Località: Atena Lucana (SA)
Veicolo: Askoll NGS3

Re: Elenco dei pregi e dei difetti dello scooter Askoll NGS3

Messaggio da orenat »

Ciao a tutti. Anche io sono profondamente deluso dall'autonomia, lontanissima da quanto dichiarato dalla casa madre, tanto che dto valutando di restituirlo.
ofq9627xi
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/03/2024, 18:31
Veicolo: NGS3

Re: Elenco dei pregi e dei difetti dello scooter Askoll NGS3

Messaggio da ofq9627xi »

Buonasera, ho un Askoll NGS3, edizione 2023 e devo dire che...è imbarazzante l'assenza totale di scatto, al semaforo, se si è in due. A Roma è quasi pericoloso, perché tra quando porti all'acceleratore al massimo fino a quando lo scooter si muove con uan certa velocità, passano secondi, magari pochi, ma interminabili. Se poi la partenza è appena appena in salita...è meglio stare tutto a destra e quasi spingere tipo monopattino.
La gestione dell'autoricarica non ho capito che logica segue: se tra le batterie c'è una differenza di carica di oltre il 20%, allora parte l'autoricarica; altrimenti no. Poi: se le batterie sono sopra il 94%, l'autoricarica non parte.
Il software di gestione dell'autoricarica credo sia da migliorare/ottimizzare.
Il caricabatterie ha un costo spropositato, è talmente rumoroso che non si può tenere in casa o quindi è utilizzabile solo sul balcone o se haì casa grande, così lo metti lontano e non lo senti.Impossibile tenerlo nella stessa stanza dove si lavora o si dorme. Ricaricare in ufficio, quindi, è un problema.

Il tutto per una cifra che, chiavi in mano, tutto compreso, passa i 4000€.

Non mi pare un grande affare.

Saluti.

V.

Rispondi

Torna a “Askoll NGS Line”