“Il laboratorio per la Lamborghini elettrica è aperto”
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
- renatoponzzo
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 936
- Iscritto il: 28/04/2018, 14:18
- Veicolo: BH Xenion
“Il laboratorio per la Lamborghini elettrica è aperto”
Il numero uno della casa di Sant’Agata Bolognese, Stefano Domenicali, svela il progetto più segreto della Lambo. Non si parla ancora di produzione, ma si guarda al futuro. E si lavora perfino al “suono” delle vetture a batteria.
"Chi l’ha detto che un’auto elettrica non debba avere un rombo piacevole? Se mai faremo una Lamborghini a batterie non potremmo di certo rinunciare a questa componente emotiva."
giusta considerazione!
http://www.repubblica.it/motori/sezioni ... P1-S1.4-T1
"Chi l’ha detto che un’auto elettrica non debba avere un rombo piacevole? Se mai faremo una Lamborghini a batterie non potremmo di certo rinunciare a questa componente emotiva."
giusta considerazione!
http://www.repubblica.it/motori/sezioni ... P1-S1.4-T1
- pIONiere
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 8380
- Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
- Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
- Veicolo: Skoda Citigoe IV
Re: “Il laboratorio per la Lamborghini elettrica è aperto”
Preferirei che i suoni artificiali sulle macchine elettriche vengano vietati, l'inquinamento sonoro e' causa di varie malattie.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
- andbad
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 2128
- Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
- Località: Massa (MS)
- Veicolo: Nissan Leaf 30kWh
Re: “Il laboratorio per la Lamborghini elettrica è aperto”
Tolto che, essendo una nicchia, per di più nettamente sportiva, di elettrico manterranno a malapena il motore dei tergicristalli per chissà quanto.
In ogni caso, questi aprono laboratori sperimentali quando tutti gli altri, come minimo, già hanno auto ibride in vendita (se non full-electric), vedi Ferrari, Mercedes, Porsche, McLaren, ecc...
Il fatto che il management sia tedesco non mi stupisce. La Germania ha quasi perso il treno dell'elettrico, devono ringraziare il Diesel-Gate che li ha costretti ad un cambio di rotta, altrimenti i vari giapponesi e cinesi se li sarebbero mangiati con i crauti. E la Fiat come dessert.
By(t)e
In ogni caso, questi aprono laboratori sperimentali quando tutti gli altri, come minimo, già hanno auto ibride in vendita (se non full-electric), vedi Ferrari, Mercedes, Porsche, McLaren, ecc...
Il fatto che il management sia tedesco non mi stupisce. La Germania ha quasi perso il treno dell'elettrico, devono ringraziare il Diesel-Gate che li ha costretti ad un cambio di rotta, altrimenti i vari giapponesi e cinesi se li sarebbero mangiati con i crauti. E la Fiat come dessert.
By(t)e
eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20527
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: “Il laboratorio per la Lamborghini elettrica è aperto”
Concordo che i tedeschi sono il vero cancro della mobilità elettrica.andbad ha scritto:Il fatto che il management sia tedesco non mi stupisce. La Germania ha quasi perso il treno dell'elettrico, devono ringraziare il Diesel-Gate che li ha costretti ad un cambio di rotta, altrimenti i vari giapponesi e cinesi se li sarebbero mangiati con i crauti. E la Fiat come dessert.
Sono anni che fanno annunci (da prima del dieselgate) e fanno il minimo sindacale, e pure fatto male. Ad oggi la casa simbolo (VW) ha una sola elettrica (egolf) pure retrofit, mentre le altre si sono perse per strada (eup, xl1, id-crozz, ecc).
Mercedes, idem: Una timidissima classe A venduta e proposta poco e male.
BMW un po' meglio ma alla fine ha solo i3.
Smart un po' più seria, ma anche lei alla fine non ha il coraggio di fare il grande salto (se non negli USA dove non è mai partita ed allora prova anche questa).
I cloni e controllate (Audi, Porsche, Seat, skoda, ecc) pure meno!
Il dieselgate ha fatto male ma nonostante tutto oggi dopo solo 2 anni cominciano a riaprire i discorsi con vari articoli di parte del tipo "ma alla fine il diesel non è così male" oppure "abbiamo il diesel pulito", ecc
E si che loro potenza, soldi, tecnologia ne avrebbero, non come altri (fra i quali fiat ma anche GM/OPEL, PEUGEOUT, ecc) che devono tirare a campare e più di tanto non possono innovare.
A me sembra tanto che i tedeschi dicano "io sono io, e voi non siete un c*zzo. dieselgate? inquinamento? innovazione? evoluzione? non me ne frega un c*zzo. io continuo a fare le solite porcherie e voi le comprate perchè lo dio io. e le pagate care".
- pIONiere
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 8380
- Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
- Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
- Veicolo: Skoda Citigoe IV
Re: “Il laboratorio per la Lamborghini elettrica è aperto”
Concordo che i costruttori tedeschi fanno il minimo sindacale, ma la e-Up esiste e perlomeno qui in Germania la si può acquistare:
https://suchen.mobile.de/fahrzeuge/sear ... =ASCENDING
La Mercedes vendeva la classe B elettrica (non A) ma la produzione e' stata terminata recentemente.
https://suchen.mobile.de/fahrzeuge/sear ... =ASCENDING
La Mercedes vendeva la classe B elettrica (non A) ma la produzione e' stata terminata recentemente.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20527
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: “Il laboratorio per la Lamborghini elettrica è aperto”
Si, la si può comprare anche in Italia ma non è più prodotta, sono i fondi di magazzino, infatti non puoi scegliere le dotazioni "invasive".pIONiere ha scritto:Concordo che i costruttori tedeschi fanno il minimo sindacale, ma la e-Up esiste e perlomeno qui in Germania la si può acquistare:
https://suchen.mobile.de/fahrzeuge/sear ... =ASCENDING
Inoltre non è stata neppure aggiornata (come invece è stato fatto per la egolf) proprio perchè la si vuol far morire (secondo me).