Quale sarà il futuro degli incentivi (statali) auto elettriche?

Aiuti economici per l'acquisto di veicoli elettrici, attrezzature o accessori che incentivino l'uso e la diffusione della mobilità elettrica
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Deco20
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/09/2021, 21:11
Località: Treviso

Re: Quale sarà il futuro degli incentivi (statali) auto elettriche?

Messaggio da Deco20 »

Sabato mattina un concessionario mi dice che hanno rifinanziato i fondi per gli incentivi acquisto auto elettriche. Gli chiedo di mandarmi un preventivo e lui mi risponde che dobbiamo aspettare lunedì per capire le direttive del governo... mah...



AccoBo
★★ Apprendista
Messaggi: 83
Iscritto il: 29/08/2021, 19:06

Re: Quale sarà il futuro degli incentivi (statali) auto elettriche?

Messaggio da AccoBo »

Deco20 ha scritto:Sabato mattina un concessionario mi dice che hanno rifinanziato i fondi per gli incentivi acquisto auto elettriche. Gli chiedo di mandarmi un preventivo e lui mi risponde che dobbiamo aspettare lunedì per capire le direttive del governo... mah...
A me è andata peggio. Sabato ho sentito due concessionari e mi hanno detto che non hanno tempo adesso per farmi il preventivo...mi chiameranno poi loro. A te è poi andata meglio? Oggi l'hai avuto?
Milton
★★★ Intenditore
Messaggi: 277
Iscritto il: 27/05/2020, 20:03
Località: Piacenza

Re: Quale sarà il futuro degli incentivi (statali) auto elettriche?

Messaggio da Milton »

Vedo che gli affari vanno bene ai concessionari!
Ma non erano in crisi di vendita? Misteri...
Deco20
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/09/2021, 21:11
Località: Treviso

Re: Quale sarà il futuro degli incentivi (statali) auto elettriche?

Messaggio da Deco20 »

AccoBo ha scritto:
Deco20 ha scritto:Sabato mattina un concessionario mi dice che hanno rifinanziato i fondi per gli incentivi acquisto auto elettriche. Gli chiedo di mandarmi un preventivo e lui mi risponde che dobbiamo aspettare lunedì per capire le direttive del governo... mah...
A me è andata peggio. Sabato ho sentito due concessionari e mi hanno detto che non hanno tempo adesso per farmi il preventivo...mi chiameranno poi loro. A te è poi andata meglio? Oggi l'hai avuto?
Niente, mi ha detto che di sicuro c'è un rifinanziamento, ma che per fare un preventivo devono aspettare che ci sia una pubblicazione sulla gazzetta ufficiale, in modo da sapere che tipo di scontistiche andranno applicate e con che modalità. Resto quindi in attesa
AccoBo
★★ Apprendista
Messaggi: 83
Iscritto il: 29/08/2021, 19:06

Re: Quale sarà il futuro degli incentivi (statali) auto elettriche?

Messaggio da AccoBo »

Deco20 ha scritto:
AccoBo ha scritto:
Deco20 ha scritto:Sabato mattina un concessionario mi dice che hanno rifinanziato i fondi per gli incentivi acquisto auto elettriche. Gli chiedo di mandarmi un preventivo e lui mi risponde che dobbiamo aspettare lunedì per capire le direttive del governo... mah...
A me è andata peggio. Sabato ho sentito due concessionari e mi hanno detto che non hanno tempo adesso per farmi il preventivo...mi chiameranno poi loro. A te è poi andata meglio? Oggi l'hai avuto?
Niente, mi ha detto che di sicuro c'è un rifinanziamento, ma che per fare un preventivo devono aspettare che ci sia una pubblicazione sulla gazzetta ufficiale, in modo da sapere che tipo di scontistiche andranno applicate e con che modalità. Resto quindi in attesa
L'ho già scritto, ma in occasione degli ultimi incentivi, io avevo fatto l'ordine circa 10 giorni prima della pubblicazione in gazzetta e quindi dell'uscita degli incentivi. Comunque ero arrivato tardi e non li ho avuti ... Credo che aspettare il giorno di pubblicazione in gazzetta equivalga a "lascia perdere" :(

Avatar utente
By_xfile
★★★★ Esperto
Messaggi: 1284
Iscritto il: 11/05/2021, 20:45
Località: Veneto
Veicolo: 500E Action

Re: Quale sarà il futuro degli incentivi (statali) auto elettriche?

Messaggio da By_xfile »

Odio aver ragione e soprattutto a breve termine, avete sentito la sparata di Cingolani, alla riunione con Draghi sulla questione inquinamento e transizione, ha proposto di aumentare il prezzo del Diesel e della Benzina per indirizzare la gente ad acquistare EV .
È un folle considerando che tuttora ci sono gli incentivi appena erogati sulle ICE, di cui noi abbiamo pagato le tasse e c'è gente che le ha acquistate.
Chi lo ha messo lì un incompetente del genere !!!????
Fiat 500 Action
bitazz
★★★ Intenditore
Messaggi: 239
Iscritto il: 23/07/2021, 8:06
Località: Rimini
Veicolo: Id.3 58 kWh

Re: Quale sarà il futuro degli incentivi (statali) auto elettriche?

Messaggio da bitazz »

Il decreto fiscale è stato pubblicato ora in Gazzetta ufficiale. Altri 100 milioni totali (65 per le ev) per il 2021.
ilbaku
★★ Apprendista
Messaggi: 96
Iscritto il: 10/10/2021, 17:36

Re: Quale sarà il futuro degli incentivi (statali) auto elettriche?

Messaggio da ilbaku »

Le condizioni rimangono uguali, quindi 10000€ totali di sconto per chi ha anche l’auto da rottamare?
Honda e Advance 17 Platinum White Pearl 11/2021
AccoBo
★★ Apprendista
Messaggi: 83
Iscritto il: 29/08/2021, 19:06

Re: Quale sarà il futuro degli incentivi (statali) auto elettriche?

Messaggio da AccoBo »

ilbaku ha scritto:Le condizioni rimangono uguali, quindi 10000€ totali di sconto per chi ha anche l’auto da rottamare?
Restano uguali ma senza extrabonus finito da un po'. Quindi 6000 con auto da rottamare, 4000 senza.
Sandra
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 22/10/2021, 9:09
Veicolo: ID3 Life

Re: Quale sarà il futuro degli incentivi (statali) auto elettriche?

Messaggio da Sandra »

Quanto ci vorrà ora perché vengano resi operativi?

Rispondi

Torna a “Contributi e Incentivi”