Chi ha ricevuto il primo aggiornamento OTA per la ID.3?

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Calmau
★★★ Intenditore
Messaggi: 352
Iscritto il: 21/07/2020, 17:16
Località: Cremona
Veicolo: Volkswagen E-up+ id3

Re: Chi ha ricevuto il primo aggiornamento OTA per la ID.3?

Messaggio da Calmau »

Grazie


Volkswagen E Up Bianca tetto nero packs storage/winter/ style 12/2020+ Volkswagen Id3 city moonstone grey cerchi in lega 07/2021 alimentate con FTV 5,9 Kw inverter Solar Edge pannelli Panasonic ..o colonnina gratuita centro commerciale

neuro
★★★ Intenditore
Messaggi: 646
Iscritto il: 23/11/2017, 21:36
Località: Ticino (Svizzera)
Veicolo: ID.3 Pro S Tour

Re: Chi ha ricevuto il primo aggiornamento OTA per la ID.3?

Messaggio da neuro »

stamattina arrivano i 3 messaggi famosi e scaricato il primo aggiormamento, ma non l'ho ancora installato perché mi sono accorto che la batteria è al 32%. Ero tentato di provare comunque e cliccare, ma ho preferito non farlo onde evitare... :D
Mazda MX-30 R-EV Prime-line. Ex ID.3 Pro S Tour e Opel Ampera-e.
Avatar utente
carlo.marchesini
★★★★ Esperto
Messaggi: 2561
Iscritto il: 23/05/2018, 18:34

Re: Chi ha ricevuto il primo aggiornamento OTA per la ID.3?

Messaggio da carlo.marchesini »

Si devono essere rispettate tutte le prescrizioni altrimenti non parte.
!Antonio!
★★★ Intenditore
Messaggi: 113
Iscritto il: 18/02/2021, 8:14
Località: Bolzano
Veicolo: Id.3 + Model Y RWD

Re: Chi ha ricevuto il primo aggiornamento OTA per la ID.3?

Messaggio da !Antonio! »

Forse ci sarà un consiglio su quanta batteria residua avere prima di lanciarlo ma non ho fatto caso a questo. L'unico blocco che mi ha dato è stato quello di spegnere le luci altrimenti non si abilitava il tasto per lanciare l'aggiornamento. Comunque ieri mattina ho installato la prima parte ed avevo il 39% di batteria, questa mattina ho lanciato la seconda parte ed avevo il 21%. L'aggionramento è stato installato regolarmente senza errori.
neuro
★★★ Intenditore
Messaggi: 646
Iscritto il: 23/11/2017, 21:36
Località: Ticino (Svizzera)
Veicolo: ID.3 Pro S Tour

Re: Chi ha ricevuto il primo aggiornamento OTA per la ID.3?

Messaggio da neuro »

Beh ma allora il discorso che la batteria deve essere di almeno il 50% non è vero, visto che Antonio ha installato con meno del 50%.
Mazda MX-30 R-EV Prime-line. Ex ID.3 Pro S Tour e Opel Ampera-e.

libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1206
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Chi ha ricevuto il primo aggiornamento OTA per la ID.3?

Messaggio da libks »

neuro ha scritto:Beh ma allora il discorso che la batteria deve essere di almeno il 50% non è vero, visto che Antonio ha installato con meno del 50%.
Probabilmente è solo un suggerimento, nulla di importante... altrimenti avrebbero messo un blocco che impedisse l'installazione con batteria di trazione insufficiente.

Ciao!
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
SHIMOI
★★ Apprendista
Messaggi: 11
Iscritto il: 22/10/2021, 9:18

Re: Chi ha ricevuto il primo aggiornamento OTA per la ID.3?

Messaggio da SHIMOI »

salve, ho provato a lanciare la seconda parte dell'aggiornamento ieri sera: batteria al 77% e chiusura delle porte ma stamattina non aveva ancora aggiornato. Aggiornamento sempre disponibile nella sezione "verifica aggiornamenti". Qualcuno sa come mai potrebbe non essere partito? Grazie.
neuro
★★★ Intenditore
Messaggi: 646
Iscritto il: 23/11/2017, 21:36
Località: Ticino (Svizzera)
Veicolo: ID.3 Pro S Tour

Re: Chi ha ricevuto il primo aggiornamento OTA per la ID.3?

Messaggio da neuro »

SHIMOI ha scritto:salve, ho provato a lanciare la seconda parte dell'aggiornamento ieri sera: batteria al 77% e chiusura delle porte ma stamattina non aveva ancora aggiornato. Aggiornamento sempre disponibile nella sezione "verifica aggiornamenti". Qualcuno sa come mai potrebbe non essere partito? Grazie.
è successa una cosa simile con la prima parte dell'aggiornamento. Il mio primo tentativo non era andato a buon fine, col secondo tutto ok. Avevo la batteria al 28%.
adesso aspetto la seconda parte piu lunga.
Mazda MX-30 R-EV Prime-line. Ex ID.3 Pro S Tour e Opel Ampera-e.
id.3diMarco
★★★ Intenditore
Messaggi: 231
Iscritto il: 28/03/2021, 20:08
Località: Venezia
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Chi ha ricevuto il primo aggiornamento OTA per la ID.3?

Messaggio da id.3diMarco »

Aggiornamento in corso..
Ho chiuso l'auto come richiesto.
Dopo un po' torno a vedere e.. c'è la spia rossa triangolare accesa e pure la radio nella stazione che stavo ascoltando. :shock:
ID.3 Business 2021 [venduta] - Tesla Model 3 RWD 2023 https://ts.la/marco970926 - Wallbox Pulsar Plus con Power boost
Marco Busini
★★ Apprendista
Messaggi: 16
Iscritto il: 08/06/2021, 18:38
Località: SIena
Veicolo: BMW 630xDrive - ID.3

Re: Chi ha ricevuto il primo aggiornamento OTA per la ID.3?

Messaggio da Marco Busini »

Scusa una domanda: gli aggiornamenti si ricevono attraverso la sim di bordo o l'auto deve essere connessa ad una wifi? Grazie

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”