Colonnina GAL Alta Marca Municipio di Vidor TV Via Calcorta

Colonnine elettriche Treviso: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2866
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Colonnina GAL Alta Marca Municipio di Vidor TV Via Calcorta

Messaggio da evduck »

Diciamo che non sono affidabilissime queste colonnine

Quelle di Anzano, che pur uso molto spesso, domenica mattina non voleva saperne di partire
Sono tornato dopo pranzo ed è andata senza problemi

Mah

Fin che restano gratis ci si accontenta di quel che arriva, ma sarebbe utile sapere dall'app che non c'è corrente...


500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M

evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2866
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Colonnina GAL Alta Marca Municipio di Vidor TV Via Calcorta

Messaggio da evduck »

Ieri ero di nuovo di passaggio, ho provato e non ha funzionato neanche a me, sta volta però ho notato che sul display era presente la scritta "termico" sotto ad "auto1", che non avevo mai visto prima, o meglio non ci ho fatto caso. Che sia questo il segnale che non c'è corrente?

Provo quelle in zona mia in giornata e vi faccio sapere a riguardo
Purtroppo non mi è venuto in mente di fare foto al display... Non è comunque qualcosa che si vede sull'app
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2866
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Colonnina GAL Alta Marca Municipio di Vidor TV Via Calcorta

Messaggio da evduck »

Qualcuno ha messo la colonnina su nextcharge, e sui commenti oltre a me un altro ha confermato l'errore "termica"
Ho scritto ad ecospazio, non si sa mai...
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2866
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Colonnina GAL Alta Marca Municipio di Vidor TV Via Calcorta

Messaggio da evduck »

Ho la risposta da parte di Ecospazio:
Buongiorno,

termico vuol dire che è scattato un interruttore all’interno della colonnina. Potrebbe esser dovuto ad uno sbalzo di corrente.

E’ sufficiente aprire la colonnina e alzare l’interruttore abbassato.
Di certo non mi metto ad aprire colonnine :lol: Spero pensasse fossi il tecnico, ma quindi chi cavolo è responsabile della manutenzione?

Mi ha risposto che è il comune, auguri... Ora segnalo va
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
Paolev
★★★ Intenditore
Messaggi: 184
Iscritto il: 05/03/2021, 17:48
Veicolo: ID.3 Life

Re: Colonnina GAL Alta Marca Municipio di Vidor TV Via Calcorta

Messaggio da Paolev »

:lol: :lol:
La prossima volta che voglio provare ad usare queste colonnine mi porto gli attrezzi allora
:lol:

Comunque effettivamente ho visto anch'io più volte la scritta "termico". Magari perfino su tutte quelle che ho usato e che si fermavano poco dopo

evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2866
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Colonnina GAL Alta Marca Municipio di Vidor TV Via Calcorta

Messaggio da evduck »

Su nextcharge scrivono che ora la hanno sistemata. Carica a 7kW

Avevo segnalato il guasto al comune, ma non ho ricevuto risposta, e ad Ecospazio che diceva quello che ho scritto nel post precedente (LOL). Non so da quanto sia stata sistemata
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
mauro1108
★★ Apprendista
Messaggi: 28
Iscritto il: 12/09/2021, 8:04
Località: Treviso
Veicolo: Vw ID.3 Tech

Re: Colonnina GAL Alta Marca Municipio di Vidor TV Via Calcorta

Messaggio da mauro1108 »

attualmente è in errore "termica", appena provato stamattina. Dall'app risulta sempre occupata....io andrei di brugola quasi quasi....sono mezzo elettricista :)
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2866
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Colonnina GAL Alta Marca Municipio di Vidor TV Via Calcorta

Messaggio da evduck »

Mamma mia che qualità ste colonnine...

Prova :D fai risparmiare soldi al comune

PS: quando sono occupate ma non c'è nessuno basta usarle come plug and charge, idem se sono offline MA ACCESE tipo quella di Fregona
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
mauro1108
★★ Apprendista
Messaggi: 28
Iscritto il: 12/09/2021, 8:04
Località: Treviso
Veicolo: Vw ID.3 Tech

Re: Colonnina GAL Alta Marca Municipio di Vidor TV Via Calcorta

Messaggio da mauro1108 »

se lo volete proprio sapere gli ho dato un "colpo" ma non è cambiato nulla, risulta sempre occupata; guardando in giro vedo che moltre altre colonnine GAL sono nella stessa situazione, ed altra risultano "fuori servizio" per quanto riguarda la ricarica auto; ne deduco che siano state disabilitate dall'"alto"
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2866
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Colonnina GAL Alta Marca Municipio di Vidor TV Via Calcorta

Messaggio da evduck »

mauro1108 ha scritto:se lo volete proprio sapere gli ho dato un "colpo" ma non è cambiato nulla, risulta sempre occupata; guardando in giro vedo che moltre altre colonnine GAL sono nella stessa situazione, ed altra risultano "fuori servizio" per quanto riguarda la ricarica auto; ne deduco che siano state disabilitate dall'"alto"
Se segna occupata è perché qualcuno non ha interrotto la carica, si può usare come plug and charge, sempre se non ha la scritta termico... Miane e a Tarzo sono due esempi
Idem se è offline ma è accesa

Fuori servizio invece significa ko

Comunque non gliene frega nulla a nessuno tranne che a Tarzo e a Miane da quello che vedo, i primi mi hanno risposto alla mail, i secondi hanno l'auto elettrica comunale
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M

Rispondi

Torna a “Treviso”