I problemi della mia Zoe usata passano in garanzia rivenditore?
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Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
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I problemi della mia Zoe usata passano in garanzia rivenditore?
Un saluto a tutti, oggi vi illustro la mia situazione e vorrei chiedere un vostro parere
Ho acquistato 2 settimane fa una renault Zoe prima serie, del 2015 con batterie di proprieta
Il venditore mi ha assicurato che l auto funzionava bene e non avendo avuto modo di provarla a fondo, procediamo con il ritiro come concordato, 140 km di distanza fino a casa.
Partiamo e dopo pochi km primo errore pressione pneumatici che nonostante mandiamo via, ritorna puntualmente..
Controllato la pressione e risulta perfetta e non perde durante i giorni, quindi presumo sia un sensore andato, cosa da poco conto ma da fastidio tutte le volte.
Arrivati a metà strada ci apprestiamo a caricare la macchina in quanto avevamo 20km di autonomia residua, una Enel x 22kw. Facciamo partire la colonnina, attacchiamo e l auto diventa rossa nella presa davanti... Errore impossibile caricare.
Dopo diverse prove, apri chiudi spegni accendi, ci rassegnato e con un po di ansia ci apprestiamo a una colonnina becharge poco più avanti, e ugualmente ci appare l errore di impossibilità di caricare.
Quindi ci troviamo a 80km da fare e 20km di autonomia, senza possibilità di ricaricare.
Chiudiamo la macchina e attendiamo 20 minuti facendo uno spuntino in un bar adiacente, con la speranza che sarebbe partita la carica lasciando riposare l auto per un po.
Per fortuna quando siamo tornati, abbiamo ricollegato l auto ed è partita la carica alla massima velocità e in 20 minuti abbiamo fatto un bel rabbocco.
Ripartiamo e quasi arrivati a casa ci fermiamo ad un altra colonnina Enel x come la prima e riusciamo a completare la carica senza problemi.
I giorni seguenti abbiamo usato il carichino da 2.3 kW della mia id3 dando risultati differenti
La carica inizia ma dopo un po' si scollega o a volte non parte per niente e devo riprovare 2 o 3 volte
In questi giorni di freddo ho avuto modo di provare l aria condizionata per la prima volta ma non usciva aria calda. Mettendo le ventole al minimo si sentiva leggermente calda, ma dopo pochi minuti diventa fredda.
Ho provato anche con la chiave a far partire il riscaldamento da remoto. Parte, si sente il rumore del motorino e dopo 30 secondi si ferma tutto dopo 1 minuto riparte e 30 secondi si ferma in loop.
Questo mi ha fatto pensare che essendo del 2015 il gas refrigerante sia da aggiungere, oppure che ci sia una perdita
Visto le difficoltà di ricarica mi sono preso un obd Bluetooth per collegare a canZe e vedere lo stato delle batterie visto che sono di proprieta
Apro il vano e scopro che l obd è stato asportato tagliando la plastica attorno
Quindi non sono riuscito a collegare l app per vedere i vari errori o log
È neanche le officine si possono collegare per fare la diagnostica
Adesso ho preso appuntamento in officina per fare un preventivo di tutti i problemi riscontrati e per farmi riattaccare l obd
Inoltre quando l ho ricaricata alle colonnine arrivava sempre al 99% senza arrivare mai al 100%
Leggevo che in questo caso devo fare l aggiornamento BMS
Ho acquistato l auto da un rivenditore quindi ho garanzia di 1 anno.
Prima domanda
Secondo voi, tutti questi problemi passano in garanzia del rivenditore o no?
Seconda domanda
avete qualche consiglio o qualche trucco o cose da controllare?
Terza domanda
Come mi dovrei comportare con il venditore dato che mi ha esplicitamente detto e scritto che la macchina andava bene, ma a quanto pare no?
Sono vizi occulti?
Una nota positiva è che l auto ha 70 000km e lo stato di batteria è al 90% e i tagliandi sono stati fatti correttamente
La renault riesce a vedere lo stato di batteria da remoto dai loro server.
Ho acquistato 2 settimane fa una renault Zoe prima serie, del 2015 con batterie di proprieta
Il venditore mi ha assicurato che l auto funzionava bene e non avendo avuto modo di provarla a fondo, procediamo con il ritiro come concordato, 140 km di distanza fino a casa.
Partiamo e dopo pochi km primo errore pressione pneumatici che nonostante mandiamo via, ritorna puntualmente..
Controllato la pressione e risulta perfetta e non perde durante i giorni, quindi presumo sia un sensore andato, cosa da poco conto ma da fastidio tutte le volte.
Arrivati a metà strada ci apprestiamo a caricare la macchina in quanto avevamo 20km di autonomia residua, una Enel x 22kw. Facciamo partire la colonnina, attacchiamo e l auto diventa rossa nella presa davanti... Errore impossibile caricare.
Dopo diverse prove, apri chiudi spegni accendi, ci rassegnato e con un po di ansia ci apprestiamo a una colonnina becharge poco più avanti, e ugualmente ci appare l errore di impossibilità di caricare.
Quindi ci troviamo a 80km da fare e 20km di autonomia, senza possibilità di ricaricare.
Chiudiamo la macchina e attendiamo 20 minuti facendo uno spuntino in un bar adiacente, con la speranza che sarebbe partita la carica lasciando riposare l auto per un po.
Per fortuna quando siamo tornati, abbiamo ricollegato l auto ed è partita la carica alla massima velocità e in 20 minuti abbiamo fatto un bel rabbocco.
Ripartiamo e quasi arrivati a casa ci fermiamo ad un altra colonnina Enel x come la prima e riusciamo a completare la carica senza problemi.
I giorni seguenti abbiamo usato il carichino da 2.3 kW della mia id3 dando risultati differenti
La carica inizia ma dopo un po' si scollega o a volte non parte per niente e devo riprovare 2 o 3 volte
In questi giorni di freddo ho avuto modo di provare l aria condizionata per la prima volta ma non usciva aria calda. Mettendo le ventole al minimo si sentiva leggermente calda, ma dopo pochi minuti diventa fredda.
Ho provato anche con la chiave a far partire il riscaldamento da remoto. Parte, si sente il rumore del motorino e dopo 30 secondi si ferma tutto dopo 1 minuto riparte e 30 secondi si ferma in loop.
Questo mi ha fatto pensare che essendo del 2015 il gas refrigerante sia da aggiungere, oppure che ci sia una perdita
Visto le difficoltà di ricarica mi sono preso un obd Bluetooth per collegare a canZe e vedere lo stato delle batterie visto che sono di proprieta
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Inoltre quando l ho ricaricata alle colonnine arrivava sempre al 99% senza arrivare mai al 100%
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Prima domanda
Secondo voi, tutti questi problemi passano in garanzia del rivenditore o no?
Seconda domanda
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Terza domanda
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Re: I problemi della mia Zoe usata passano in garanzia rivenditore?
Ciao,marox ha scritto:Prima domanda
intanto ti invito a dare una lettura accurata del regolamento del forum > regolamento-del-forum-elettrico-leggere ... t9846.html , da cui si evince che bisogna fare una sola domanda per argomento e con un titolo chiaro e descrittivo: ora ho rinominato io in base ad una delle tue domande. Grazie della comprensione
Tornando quindi a tema, benvenuto nel club e vedi questa discussione se ti può aiutare > cosa-fare-per-c-zero-in-garanzia-confor ... 20984.html
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Re: I problemi della mia Zoe usata passano in garanzia rivenditore?
La Renault riesce a vedere lo stato, nel senso del soh, da remoto? Non lo sapevo...
Cmq il fatto che abbiano asportato la presa obd è abbastanza grave, specie in una vettura elettrica... altro che garanzia dovrebbe intervenire in un caso del genere!
Cmq il fatto che abbiano asportato la presa obd è abbastanza grave, specie in una vettura elettrica... altro che garanzia dovrebbe intervenire in un caso del genere!
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Re: I problemi della mia Zoe usata passano in garanzia rivenditore?
Farei un giro dalla concessionaria Renault facendo scrivere quello che non quadra sull'auto. A quel punto contatti il rivenditore e gli fai presente la cosa. Non far fare il lavoro ad altri perché in quel caso il rivenditore può rifiutarsi di rimborsarti.
Re: I problemi della mia Zoe usata passano in garanzia rivenditore?
allora, preso appuntamento alla renault 11 novembre, vi aggiorno appena avro' il responso.
intanto mi e' arrivata la wallbox della silla solar duo, la monto e vedo se carica bene come dovrebbe
intanto mi e' arrivata la wallbox della silla solar duo, la monto e vedo se carica bene come dovrebbe
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Re: I problemi della mia Zoe usata passano in garanzia rivenditore?
beh secondo me alcuni possono ricadere in vizi occulti a cui il venditore deve comunque, tipo la porta OBD mancante...
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Re: I problemi della mia Zoe usata passano in garanzia rivenditore?
Tienici aggiornato, anche io ho preso una Zoe del 2015 e l unico errore che mi ha dato si è presentato in colonnina lidl, da cui poi ho sempre ricaricato sia prima che dopo l errore. Mi sono documentato e poteva essere la batteria dei servizi.
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Attualmente Renault Zoe 2018(41)
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Re: I problemi della mia Zoe usata passano in garanzia rivenditore?
ci puoi aggiornare ?marox ha scritto:allora, preso appuntamento alla renault 11 novembre, vi aggiorno appena avro' il responso.
intanto mi e' arrivata la wallbox della silla solar duo, la monto e vedo se carica bene come dovrebbe
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