Colonnine Free To X High-Power AdS Secchia Ovest Modena MO A1 km 157 (verso Napoli)
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
- Kermit
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 3407
- Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
- Località: Roma
- Veicolo: i3 / Tesla MY LR
Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Secchia Ovest Modena MO A1 km 157 (verso Napoli)
Mi ci sono fermato oggi di ritorno da Milano. Non c'è stato verso di far partire la carica con la tesssera di Enel X, falliva l'autenticazione immediatamente. Accanto a me c'era un signore con una Tycan nuova di pacca, il modello nuovo che sembra un po un SW, e anche lui non riusciva a far partire la carica con l'applicazione di Porche.
Poi ho provato con Nextcharge e la carica è partita anche se è stato un terno al lotto capire quale connettore far partire. Insomma, esperienza non proprio liscia ma alla fine nemmeno troppo problematica.
Poi ho provato con Nextcharge e la carica è partita anche se è stato un terno al lotto capire quale connettore far partire. Insomma, esperienza non proprio liscia ma alla fine nemmeno troppo problematica.
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 4390
- Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
- Località: Nord Milano
- Veicolo: Tesla M3 LR 2019
Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Secchia Ovest Modena MO A1 km 157 (verso Napoli)
Oggi ho provato a ricaricare in questa stazione. Ho impostato la ricarica al supercharger di Modena sud, poco più avanti, in modo da preriscaldare la batteria. Arrivato al 31% e staccato a 86%. Caricati poco più di 39 kWh, giusto per sfruttare i 20 euro del buono becharge. Colonnina attivata immediatamente col la scheda becharge.
Curva di ricarica ottima partita da 190 kW di potenza, 46 kW quando ho staccato.
Per ora il buono risulta ancora utilizzabile...
Ma addebitano i roaming?
Curva di ricarica ottima partita da 190 kW di potenza, 46 kW quando ho staccato.
Per ora il buono risulta ancora utilizzabile...
Ma addebitano i roaming?
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 365
- Iscritto il: 22/12/2018, 19:21
- Località: Torino
- Veicolo: Model 3 - i3
Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Secchia Ovest Modena MO A1 km 157 (verso Napoli)
Trovo molto interessante che BeCharge equipari queste colonnine da 300kW a qualsiasi altra Fast, facendo così pagare 0.5€/kWh.
Dato che Il Supercharger di Modena è per me una tappa fissa quando mi muovo verso sud, dovrò rivalutare queste colonnine che pur costando qualcosina in più (+7 cent a kWh rispetto al SuC) offrono però maggiore comodità e velocità.
Oltretutto risulta anche facile “imbrogliare” la macchina per forzare a preriscaldare la batteria dato che il Supercharger è pochi km più avanti!
Marco
Dato che Il Supercharger di Modena è per me una tappa fissa quando mi muovo verso sud, dovrò rivalutare queste colonnine che pur costando qualcosina in più (+7 cent a kWh rispetto al SuC) offrono però maggiore comodità e velocità.
Oltretutto risulta anche facile “imbrogliare” la macchina per forzare a preriscaldare la batteria dato che il Supercharger è pochi km più avanti!
Marco
Tesla owner / Audi lover!
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20531
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Secchia Ovest Modena MO A1 km 157 (verso Napoli)
Non ho capito, il kWh sui SUC costa 43 cent?Marco.Drosso ha scritto:...pur costando qualcosina in più (+7 cent a kWh rispetto al SuC) offrono però maggiore comodità e velocità.
Comunque secondo me questo è un errore, da parte di Be Charge, ho paura aumenteranno quando se ne accorgeranno.
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 365
- Iscritto il: 22/12/2018, 19:21
- Località: Torino
- Veicolo: Model 3 - i3
Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Secchia Ovest Modena MO A1 km 157 (verso Napoli)
Yes!selidori ha scritto:Non ho capito, il kWh sui SUC costa 43 cent?
Lo penso anche io.selidori ha scritto: Comunque secondo me questo è un errore, da parte di Be Charge, ho paura aumenteranno quando se ne accorgeranno.
Se non ho capito male, ora hanno solo due tariffe a consumo: 45cent per le AC e 50cent per le DC indipendentemente dalla potenza, ma prima o poi credo si adegueranno alla concorrenza, purtroppo!
Marco
Tesla owner / Audi lover!
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 4390
- Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
- Località: Nord Milano
- Veicolo: Tesla M3 LR 2019
Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Secchia Ovest Modena MO A1 km 157 (verso Napoli)
Si, in effetti sono più veloci dei V2 di Modena sud, che poi spesso sono anche affollati e quindi devi dividere la potenza dello stallo abbinato. Inoltre in caso di problemi o occupazione (sono solo 4) è sufficiente andare poco oltre e tornare all'ovile del SuC.Marco.Drosso ha scritto:Trovo molto interessante che BeCharge equipari queste colonnine da 300kW a qualsiasi altra Fast, facendo così pagare 0.5€/kWh.
Dato che Il Supercharger di Modena è per me una tappa fissa quando mi muovo verso sud, dovrò rivalutare queste colonnine che pur costando qualcosina in più (+7 cent a kWh rispetto al SuC) offrono però maggiore comodità e velocità.
Oltretutto risulta anche facile “imbrogliare” la macchina per forzare a preriscaldare la batteria dato che il Supercharger è pochi km più avanti!
Marco
Sulla via del ritorno meno utile se non approntano anche Secchia Est.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 365
- Iscritto il: 22/12/2018, 19:21
- Località: Torino
- Veicolo: Model 3 - i3
Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Secchia Ovest Modena MO A1 km 157 (verso Napoli)
Appena caricato qui, toccata e fuga di 11 min. dal 29% al 47% per raggiungere le Enel HPC di Calenzano (Fi).
Stalli liberi (a parte una Volvo Plug-in abusiva nonostante l’autogrill fosse deserto…), attivata con card EnelX senza problemi.
Iniziato a 125kW e terminato verso i 75kW, sicuramente a causa della batteria fredda.
Marco
Stalli liberi (a parte una Volvo Plug-in abusiva nonostante l’autogrill fosse deserto…), attivata con card EnelX senza problemi.
Iniziato a 125kW e terminato verso i 75kW, sicuramente a causa della batteria fredda.
Marco
Tesla owner / Audi lover!
Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Secchia Ovest Modena MO A1 km 157 (verso Napoli)
Purtroppo c’è una presa CCS rotta o comunque fuori servizio, non ho fatto foto ma si vede anche dalla foto di Marco.Drosso, è per terra dentro un sacco nero con due coni che la delimitano… Peccato che già ci debbano essere queste rotture, forse è stato pestato il cavo per sbaglio? Mah…
Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Secchia Ovest Modena MO A1 km 157 (verso Napoli)
Ciao a tutti, ABPR mi riporta anche una colonnina BeCharge.
Ultimamente qualcuno è passato che possa confermare la cosa?
Grazie.
Ultimamente qualcuno è passato che possa confermare la cosa?
Grazie.
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37140
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Colonnine Free To X High-Power AdS Secchia Ovest Modena MO A1 km 157 (verso Napoli)
Sicuro che non sia Secchia Est? > colonnine-free-to-x-high-power-ads-secc ... 22132.htmlmettek ha scritto:ABPR mi riporta anche una colonnina BeCharge.
Dal tuo screenshot non si capisce
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)