Quali pneumatici e pastiglie freno monta il GreenGo Icaro?

L’unica citycar che nasce esclusivamente elettrica e vanta una dotazione degna di auto più grosse e blasonate.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Marcellino
★★ Apprendista
Messaggi: 73
Iscritto il: 15/03/2018, 21:37

Quali pneumatici e pastiglie freno monta il GreenGo Icaro?

Messaggio da Marcellino »

Ciao a Tutti,

a 15.700 km, si prefigura il cambio gomme almeno anteriori, e forse da valutarsi anche le posteriori seppure queste sembrino invece ancora quasi nuove.

Le misure sono anteriori 145 60 R13 65T mentre le posteriori 165 55 R13 70H Le misure sono reperibili su vari siti online ma fra anteriori e posteriori a marche diverse (almeno non ho trovato tutte le misure di una unica marca). I costi si aggirano fra i 40 e i 60 euro a gomma (salvo alcune da 30 € che però non so se valuterei). Le migliori recensioni sembrano riguardare le Hankook per le anteriori e Michelin o Nakang per le posteriori. Prese le gomme poi, o si va in una officina con sovraprezzo di circa 15 € a gomma (nel frattempo sto comunque chiedendo al concessionario perchè preferirei) o si potrebbe fare anche da soli (con due leve e uno stallonatore gomme da moto), in quest'ultimo caso è da capire dove applicare il crick per il sollevamento in quanto sotto non sembrano esserci zone predisposte a carico e comunque questo sarebbe utile saperlo anche in caso di malcapitata foratura.

A latere di questo sarebbe anche interessante riuscire a capire il tipo di pastiglie freni montate, vedo che sulla baia ce ne sono diversi tipi, quindi non so se smontando una gomma a livello visivo e misurandole si possa risalire a un modello in vendita.

Se qualcuno ha indicazioni in merito, ringrazio in anticipo.



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37128
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quali pneumatici e pastiglie freno monta il GreenGo Icaro?

Messaggio da marco »

Marcellino ha scritto:sarebbe anche interessante riuscire a capire il tipo di pastiglie freni montate
Oh, va bene mettersi avanti, ma se le consumi alla velocità che le consuma la Leaf, di tempo ce ne hai ancora un bel po' prima di pensare alle pastiglie pastillas-de-freno-originales-con-288-0 ... t1235.html :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
LucaCassioli
★★★★ Esperto
Messaggi: 1116
Iscritto il: 09/09/2017, 19:04

Re: Quali pneumatici e pastiglie freno monta il GreenGo Icaro?

Messaggio da LucaCassioli »

Se attivi la rigenerazione in frenata, puoi anche prolungare la durata delle pasticche, e guadagni in guidabilità (guidare "sempre in folle" è piuttosto scomodo).

Comunque probabilmente Enegeko di Roma, che fa manutenzione del parco macchine di 900 auto della Sharen'go (che presto diventeranno 1500), può aiutarci per marca, modello e tipo di pasticche.
Gia58
★★ Apprendista
Messaggi: 31
Iscritto il: 29/09/2016, 9:58

Re: Quali pneumatici e pastiglie freno monta il GreenGo Icaro?

Messaggio da Gia58 »

buongiorno a tutti,
ho problemi con i freni ed il mio meccanico ha bisogno di sostituire i perni porta pinza e i porta pinza alla mia Icaro, qualcuno sà indicarmi a chi rivolgermi per chiedere un preventivo.
grazie
Romano74
★★★ Intenditore
Messaggi: 144
Iscritto il: 30/04/2018, 15:31

Re: Quali pneumatici e pastiglie freno monta il GreenGo Icaro?

Messaggio da Romano74 »

Per sollevare auto intendete la Leaf? Ci deve essere una parte sollevabile la settimana scorsa quando mi hanno mostrato l'auto c'era il cric per cambiare le gomme..... Ma non c'è la ruota di scorta c'è il kit gonfiaggio. Cmq non ho mai avuto bisogno del cric in 20 anni di guida. Ho guidato benissimo sempre anche con la gomma forata.

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37128
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quali pneumatici e pastiglie freno monta il GreenGo Icaro?

Messaggio da marco »

Romano74 ha scritto:Per sollevare auto intendete la Leaf?
Credo che intendesse la GreenGo iCar0, visto che siamo dentro la rispettiva sezione: consiglio comunque quando possibile di inserire il modello dell'auto anche nel titolo, perchè ogni discussione vive di vita propria su internet (ora ho modificato il titolo io)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37128
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quali pneumatici e pastiglie freno monta il GreenGo Icaro?

Messaggio da marco »

Gia58 ha scritto:buongiorno a tutti,
ho problemi con i freni ed il mio meccanico ha bisogno di sostituire i perni porta pinza e i porta pinza alla mia Icaro, qualcuno sà indicarmi a chi rivolgermi per chiedere un preventivo.
grazie
Immagino tu parli di siti online dove comperare i ricambi da dare al tuo meccanico?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Romano74
★★★ Intenditore
Messaggi: 144
Iscritto il: 30/04/2018, 15:31

Re: Quali pneumatici e pastiglie freno monta il GreenGo Icaro?

Messaggio da Romano74 »

Amazon. eBay.....
MYmicroCAR.com
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/02/2019, 15:29

Re: Quali pneumatici e pastiglie freno monta il GreenGo Icaro?

Messaggio da MYmicroCAR.com »

Buonasera, riguardo alle pastiglie freni potete farne richiesta sul sito MYmicroCAR.com
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37128
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quali pneumatici e pastiglie freno monta il GreenGo Icaro?

Messaggio da marco »

Sbaglierò sicuramente qualcosa io, ma su quel sito non ho trovato nulla per quest'auto...
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Zhidou e GreenGo Icaro”