Ricarica Telepass Pay che non si interrompe su fast Enel X

Telepass S.p.A. è una azienda italiana che opera nel settore dei servizi per la mobilità in ambito urbano e extraurbano basati su app.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6762
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Ricarica Telepass Pay che non si interrompe su fast Enel X

Messaggio da pepo154 »

Beh non é immediato nemmeno con la Corsa, bisogna tenere premuto il tasto dove c’è il connettore. Non é scritto da nessuna parte e penso che il 90% non lo sappia. Invece aprendo con le chiavi si sblocca solo AC ma DC no come in tutte le auto penso.


Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

aZoenzo
★★★★ Esperto
Messaggi: 1096
Iscritto il: 29/11/2018, 15:39
Veicolo: Renault Zoe Q210 41
Contatta:

Re: Ricarica Telepass Pay che non si interrompe su fast Enel X

Messaggio da aZoenzo »

roosters ha scritto: Bè se uso telepass pay o app be charge o enel x prova prima quelle :mrgreen: :mrgreen:
Per fermare ricarica non uso mai le App, premo pulsante sblocco presa in auto e sgancio cavo da auto. Dopo pochi secondi si sblocca anche sulla colonnina.
Molto più rapido che attivare telefono, avviare App, inserire codice sblocco etcetcet.
Concordo con Marco!
Renault Zoe Q210 2013 + batteria 41 kWh powered by Power Cruise Control; BeBikes BeComfort L6S6-W - Buon azoenzo a tutti! - www.aZoenzo.com - Simulatore costo ricarica www.aZoenzo.com/ricarica-dove-conviene
ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: Ricarica Telepass Pay che non si interrompe su fast Enel X

Messaggio da ChrisBS »

Ebbene sì l’ho fatto anch’io :? al 70% non riuscivo più a stoppare e al 76% sono andato a funghi :lol: voglio precisare che ero solo alla Bitron e se ci fosse stata un’altra auto in AC non l’avrei fatto ma avrei chiamato direttamente Enel, si è riattivata in pochi secondi.
Anche perché sono d’accordissimo sui 10,90€/h per l’occupazione ma bisogna anche avere modo di togliere il disturbo :lol:.
Premendo “Terminare” sull’app compariva il messaggio di cavo non collegato.
60C4FE68-E0DA-4B21-B209-BBCC0D32BAD7.png
60C4FE68-E0DA-4B21-B209-BBCC0D32BAD7.png (199.33 KiB) Visto 676 volte
Devo dire che di solito chiudo l’app per riaprirla quando sto per terminare mentre stavolta l’avevo lasciata aperta in background, magari non c’entra niente però è l’unica cosa diversa che ho fatto rispetto al solito ed è la prima volta che mi capita.
VW e-Golf my2020 (36KWh)
cavalcantew
★★ Apprendista
Messaggi: 81
Iscritto il: 24/05/2021, 18:00
Località: Roma

Re: Ricarica Telepass Pay che non si interrompe su fast Enel X

Messaggio da cavalcantew »

stessa cosa successa ad una Quick ENEL X domenica sera, ho dovuto chiamare ENEL X per stoppare la carica.
Bobby6
★★★ Intenditore
Messaggi: 153
Iscritto il: 20/11/2020, 15:20
Località: Como
Veicolo: Id3 P.P.45Kwh

Re: Ricarica Telepass Pay che non si interrompe su fast Enel X

Messaggio da Bobby6 »

Idem

Riesco ad interrompere carica solo
ed unicamente dallo schermo auto.
ID.3 Pure Performance 45 kWh 2021

aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Ricarica Telepass Pay che non si interrompe su fast Enel X

Messaggio da aventuri »

ChrisBS ha scritto: .. è la prima volta che mi capita.
Giusto x completezza, ieri ho provato a stoppare una ricarica Fast via we-connect , la miserrima app di VW, ed in effetti poi si poteva staccare anche la presa dall'auto, ovviamente senza tensione in gioco..

Può essere una maniera per trarsi d'impaccio, almeno x chi ha una VW..
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
emln
★★ Apprendista
Messaggi: 47
Iscritto il: 22/09/2021, 18:54

Re: Ricarica Telepass Pay che non si interrompe su fast Enel X

Messaggio da emln »

Salve,
il 20 la rete enelx ha avuto dei problemi. Inoltre dal 22 c'è un problema per cui lo stato della colonnina non ci viene aggiornato.
Dicono di star lavorando ad una soluzione.
In generale però come già qualcuno consigliava qua, la strada del staccare il cavo lato vettura è la migliore alla fine. Non c'è nemmeno necessità di aprire l'app.
ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: Ricarica Telepass Pay che non si interrompe su fast Enel X

Messaggio da ChrisBS »

aventuri ha scritto:ieri ho provato a stoppare una ricarica Fast via we-connect
Interessante.
Non ho mai provato perché ero convinto che in DC non avrebbe funzionato.
VW e-Golf my2020 (36KWh)
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Ricarica Telepass Pay che non si interrompe su fast Enel X

Messaggio da aventuri »

ChrisBS ha scritto:
aventuri ha scritto:ieri ho provato a stoppare una ricarica Fast via we-connect
Interessante.
Non ho mai provato perché ero convinto che in DC non avrebbe funzionato.
Funziona funziona..

L'ho provato anche stasera a Torino a questa Fast dove ho avuto un problema simile con Telepass pay. Ancora più surreale e descritto qua sotto:

enelfast-a-torino-strada-di-settimo-t13485.html

Sti sistemi informativi stanno in piedi abbastanza x caso, mi par di capire.. :lol:
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)

Rispondi

Torna a “Telepass”