Con Citroën ë-C4 è possibile fare lungo viaggio al sud?

Come le "cugine" Peugeot e Opel, anche la nuova Citroen C4 sarà proposta con una piattaforma predisposta per accogliere motori diesel, benzina e anche un powertrain 100% elettrico.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Brunor
★★★ Intenditore
Messaggi: 124
Iscritto il: 08/04/2021, 12:27
Località: Belluno
Veicolo: Citroen E-C4

Re: Con Citroën ë-C4 è possibile fare lungo viaggio al sud?

Messaggio da Brunor »

Fatta ieri la ricarica alla nuova colonnina Enel x vicino a casa. Nessun problema in questo caso, come d'altronde un mesetto fa.
I problemi che ho riscontrato lungo il viaggio di due settimane fa riguardavano probabilmente delle colonnine Enel vecchiotte.

Segnalo comunque che dalla app JuicePass risultava (e risulta ancora) che quel punto di ricarica era in manutenzione. In realtà lo era/è solo una delle 4 prese presenti, mentre le altre tre funzionavano perfettamente. In questo modo però uno di passaggio non si ferma neppure


Citroën ë-C4

Avatar utente
EmilianoMontanari
★★★★ Esperto
Messaggi: 1760
Iscritto il: 22/09/2019, 19:03

Re: Con Citroën ë-C4 è possibile fare lungo viaggio al sud?

Messaggio da EmilianoMontanari »

la mia situazione è questa: ho i suoceri che abitano a 310km da casa mia (io bologna loro abruzzo).

se passa il bonus ISEE ci rientro e la C4 è l'unica auto che ho trovato che si prenda con meno di 36.600 euro (limite) e abbia una batteria adeguata per viaggetti.

Se io andassi ai 105/110, riuscirei a non fare soste?
VW e-Up! 2020 - Costa Azul - Wallbox Pulsar plus
Avatar utente
carlo.marchesini
★★★★ Esperto
Messaggi: 2561
Iscritto il: 23/05/2018, 18:34

Re: Con Citroën ë-C4 è possibile fare lungo viaggio al sud?

Messaggio da carlo.marchesini »

Scusa ma il limite per l'acquisto dell'auto non è 30.000 euro (per acquisto isee). Te lo chiedo per mia sorella. Vorrei fargli comprare una id3 45kw ma supera i 30.000 di listino.
mauro01
★★★ Intenditore
Messaggi: 260
Iscritto il: 02/03/2021, 7:23

Re: Con Citroën ë-C4 è possibile fare lungo viaggio al sud?

Messaggio da mauro01 »

carlo.marchesini ha scritto:Scusa ma il limite per l'acquisto dell'auto non è 30.000 euro (per acquisto isee). Te lo chiedo per mia sorella. Vorrei fargli comprare una id3 45kw ma supera i 30.000 di listino.
30.000 iva esclusa; 36.600€ iva inclusa
Potenza massima 150kW
Avatar utente
carlo.marchesini
★★★★ Esperto
Messaggi: 2561
Iscritto il: 23/05/2018, 18:34

Re: Con Citroën ë-C4 è possibile fare lungo viaggio al sud?

Messaggio da carlo.marchesini »

Ahhhhh....grazie! Quindi la id3 45kwh ci rientra...giusto?

Avatar utente
Hdi
★★★★ Esperto
Messaggi: 1989
Iscritto il: 21/06/2021, 17:34

Re: Con Citroën ë-C4 è possibile fare lungo viaggio al sud?

Messaggio da Hdi »

EmilianoMontanari ha scritto: Se io andassi ai 105/110, riuscirei a non fare soste?
No. L'autonomia a 110 kmh della Citroen eC4 dovrebbe essere poco sopra i 200 chilometri (in inverno forse anche sotto i 200 km) quindi almeno una sosta dovrai farla.
Avatar utente
EmilianoMontanari
★★★★ Esperto
Messaggi: 1760
Iscritto il: 22/09/2019, 19:03

Re: Con Citroën ë-C4 è possibile fare lungo viaggio al sud?

Messaggio da EmilianoMontanari »

carlo.marchesini ha scritto:Scusa ma il limite per l'acquisto dell'auto non è 30.000 euro (per acquisto isee). Te lo chiedo per mia sorella. Vorrei fargli comprare una id3 45kw ma supera i 30.000 di listino.
ISEE massima 30 mila. Auto prezzo massimo 36.600 che io ricordi
VW e-Up! 2020 - Costa Azul - Wallbox Pulsar plus
Avatar utente
EmilianoMontanari
★★★★ Esperto
Messaggi: 1760
Iscritto il: 22/09/2019, 19:03

Re: Con Citroën ë-C4 è possibile fare lungo viaggio al sud?

Messaggio da EmilianoMontanari »

Hdi ha scritto: No. L'autonomia a 110 kmh della Citroen eC4 dovrebbe essere poco sopra i 200 chilometri (in inverno forse anche sotto i 200 km) quindi almeno una sosta dovrai farla.
cavolo.... grazie
VW e-Up! 2020 - Costa Azul - Wallbox Pulsar plus
Agorista
★★★ Intenditore
Messaggi: 217
Iscritto il: 02/02/2019, 20:28

Re: Con Citroën ë-C4 è possibile fare lungo viaggio al sud?

Messaggio da Agorista »

EmilianoMontanari ha scritto:la mia situazione è questa: ho i suoceri che abitano a 310km da casa mia (io bologna loro abruzzo).

se passa il bonus ISEE ci rientro e la C4 è l'unica auto che ho trovato che si prenda con meno di 36.600 euro (limite) e abbia una batteria adeguata per viaggetti.

Se io andassi ai 105/110, riuscirei a non fare soste?
No. Non ce la fai di sicuro. A mio avviso, però, arrivi tranquillamente a 250 km d'autonomia. E ti basta fermarti pochi minuti ad una fast per arrivare.
Io in luglio ho fatto dal confine svizzero al Gargano e ritorno. Fino ad Ancona... adesso è ferma là in riparazione dal 26 di luglio. Motore rotto.
Avatar utente
EmilianoMontanari
★★★★ Esperto
Messaggi: 1760
Iscritto il: 22/09/2019, 19:03

Re: Con Citroën ë-C4 è possibile fare lungo viaggio al sud?

Messaggio da EmilianoMontanari »

Agorista ha scritto: Io in luglio ho fatto dal confine svizzero al Gargano e ritorno. Fino ad Ancona... adesso è ferma là in riparazione dal 26 di luglio. Motore rotto.
azz... motore rotto... è la prima volta che sento di un motore elettrico rotto...... :(
VW e-Up! 2020 - Costa Azul - Wallbox Pulsar plus

Rispondi

Torna a “Citroën ë-C4”