Rimozione di una Tesla Model 3 abusiva all'Ospedale di Modena

Sezione creata per raccontare multa fatte dare e rimozioni effettuate così da incentivare la liberazione degli stalli di ricarica da occupazioni abusive
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
daitarn
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/10/2021, 21:17
Veicolo: Opel Corsa-e

Re: Rimozione di una Tesla Model 3 abusiva all'Ospedale di Modena

Messaggio da daitarn »

Se avrà attivato la modalità sentinella potrebbe aver visto tutto in caso contrario no! L’importante è che abbia visto la sua maleducazione pagata a caro prezzo anche se per me dovrebbero ridargliela solo sotto compenso di migliaia di euro soprattutto perché è un automobilista che possiede una elettrica e credo che non abbia agito in buonafede, oppure se mi sbaglio avrà agito in totale ignoranza. Comunque ho una Tesla Model 3 bianca e non ho mai pensato di fare una cosa del genere :-)
P.S se ne vedono molte bianche perché ora è il colore che Tesla passa gratuitamente mentre in principio era il nero quello gratuito



Mugna
★★★ Intenditore
Messaggi: 477
Iscritto il: 25/08/2020, 16:16
Località: Casole d'Elsa
Veicolo: Peugeot e 208 GT

Re: Rimozione di una Tesla Model 3 abusiva all'Ospedale di Modena

Messaggio da Mugna »

Rovert ha scritto:Oppure possono anche farti pagare. Dopotutto vendono anche benzine, quindi perché non vendere elettricità...
Soprattutto se a te serve per tornare a casa, ma non abiti in zona e non ci tornerai mai nella tua vita...
Certo, anche se come gestione sarebbe più semplice per loro gestirle solo a livello interno, senza interfacciarsi con l'esterno.

Però io voglio sperare che si arrivi quanto prima ad una infrastruttura seria, in cui una persona per tornare a casa non si debba affidare a delle colonnine di/in un supermercato.

Considerando anche che, perlomeno nelle mie zone, la maggior parte non è accessibile h24, e sono troppo spesso abusate da cialtroni.

Esempio fresco di ieri pomeriggio, accanto alla mia in carica, tutte termiche abusive, quindi su quattro colonnine lente guarda quante erano usufruibili :x
IMG_4293.jpg
IMG_4293.jpg (170.06 KiB) Visto 900 volte
Avatar utente
By_xfile
★★★★ Esperto
Messaggi: 1284
Iscritto il: 11/05/2021, 20:45
Località: Veneto
Veicolo: 500E Action

Re: Rimozione di una Tesla Model 3 abusiva all'Ospedale di Modena

Messaggio da By_xfile »

Purtroppo siamo in Italia e gli italiani per fortuna non tutti sono scrocconi e arroganti
Fiat 500 Action
reidinanto
★★★ Intenditore
Messaggi: 825
Iscritto il: 25/03/2021, 8:45
Veicolo: Leaf 40kWh 2019

Re: Rimozione di una Tesla Model 3 abusiva all'Ospedale di Modena

Messaggio da reidinanto »

Mugna ha scritto: Esempio fresco di ieri pomeriggio, accanto alla mia in carica, tutte termiche abusive, quindi su quattro colonnine lente guarda quante erano usufruibili :x
WOW! Ma qui, perchè non interviene direttamente il comune/polizia? Voglio dire, spesso i vigili urbani sono "a caccia" di auto da multare per far cassa. Si piazza una telecamera di fronte, e alle abusive termiche subito parte una bella multa da 150 euro. Anche se non rimuovono la macchina (magari la parcheggiano 30 minuti e il carro attrezzi non arriva in tempo), la prossima volta se lo ricordano di sicuro!! E nessun timore di rappresaglie per un cittadino che "ha fatto la spia" (in realtà ha solo esercitato i suoi diritti!).
Mugna
★★★ Intenditore
Messaggi: 477
Iscritto il: 25/08/2020, 16:16
Località: Casole d'Elsa
Veicolo: Peugeot e 208 GT

Re: Rimozione di una Tesla Model 3 abusiva all'Ospedale di Modena

Messaggio da Mugna »

reidinanto ha scritto:WOW! Ma qui, perchè non interviene direttamente il comune/polizia?
Si tratta di un parcheggio privato aperto al pubblico (o più precisamente "ad uso pubblico"), in cui vigono le regole del CdS.

Pertanto i veicoli che vi circolano devono essere assicurati, revisionati,i conducenti dovranno indossare le prescritte cinture di sicurezza, etc..

Diverso però il discorso per la segnaletica presente (tipo quella per i parcheggi per gli invalidi, colonnine di ricarica): può esser fatta rispettare solo se esiste un'ordinanza istitutiva.

Purtroppo nei parcheggi dei supermercati quasi sempre questa segnaletica non è apposta con ordinanza e quindi vale solo come "invito", e di conseguenza non può esser fatta rispettare coattivamente.

Ho letto che in alcuni Comuni vengono fatti degli appositi accordi con i proprietari delle aree particolarmente trafficate (supermercati ed ospedali) con i quali il Comune emette l'ordinanza in oggetto proprio per consentire alle forze di polizia stradale di intervenire.

Non credo che sia il caso di questo parcheggio, dato che ho sentito più volte il messaggio vocale che invitava a rispettare i posti riservati ai disabili come senso di civiltà, quindi solo un invito alla "civiltà".

paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5670
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: Rimozione di una Tesla Model 3 abusiva all'Ospedale di Modena

Messaggio da paskyu »

Siamo verso fine anno, i comuni hanno bisogno di fare cassa, se sono posti molto abusato, fanno in fretta a fare un’ordinanza.
Dopotutto non si tratta di un posto solo, ma almeno di 4/6 visto che ci sono i 2 posti della fast.
Ne fai di cassa in 1 colpo solo…
Sarebbe quasi di dare un piccolo suggerimento al sindaco :mrgreen: :mrgreen:

Ciao
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh
Mugna
★★★ Intenditore
Messaggi: 477
Iscritto il: 25/08/2020, 16:16
Località: Casole d'Elsa
Veicolo: Peugeot e 208 GT

Re: Rimozione di una Tesla Model 3 abusiva all'Ospedale di Modena

Messaggio da Mugna »

paskyu ha scritto:Sarebbe quasi di dare un piccolo suggerimento al sindaco
Niente da fare mi hanno risposto che l'area è privata, che le colonnine risultano installate dal privato per l'utilizzo dell'utenza e che i Vigili possono intervenire per questioni di polizia giudiziaria e/o sicurezza ma non per la regolamentazione ai sensi del CDS.

Con l'occasione mi hanno anche detto che è in fase di progettazione un piano di installazioni concordate dal Comune.
Avatar utente
By_xfile
★★★★ Esperto
Messaggi: 1284
Iscritto il: 11/05/2021, 20:45
Località: Veneto
Veicolo: 500E Action

Re: Rimozione di una Tesla Model 3 abusiva all'Ospedale di Modena

Messaggio da By_xfile »

paskyu ha scritto:Siamo verso fine anno, i comuni hanno bisogno di fare cassa.
Ne fai di cassa in 1 colpo solo…
Sarebbe quasi di dare un piccolo suggerimento al sindaco :mrgreen: :mrgreen:

Ciao
Sembra vero qui da noi c'è un tratto di una trentina di km dove c'è limite auto 90 e camion 70 il camion che va più piano viaggia a 100km/h e tieni presente un flusso di circa 18000 mezzi a settimana, sarebbe un jackpot puoi immaginare gli incassi che farebbero, senza contare le auto sembrano su una pista di F1 , ma non si vede nessuno da anni, o se li vedi passate ( no posto di blocco) fanno finta di nulla.
Io ho rinunciato a farla ad inizio anno perché è da criminali viaggiare in quel tratto, dai 20 ai 40 minuti per riuscire a mettersi in strada, faccio stradine non rea molto economico con la termica, ora con EV tutto di guadagnato.
Fiat 500 Action
porf
★★★★ Esperto
Messaggi: 1142
Iscritto il: 30/06/2020, 15:06
Località: Roma
Veicolo: Zoe ZE50 R135

Re: Rimozione di una Tesla Model 3 abusiva all'Ospedale di Modena

Messaggio da porf »

selidori ha scritto: Sarebbe un inizio che almeno le colonnine non erogassero più dal 61esimo minuto (come scritto) ma mi immagino che quello è un intervento di manutenzione costosissimo (probabilmente da farsi pure in loco, non penso le colonnine abbiamo remotizzazione, non ne avrebbe senso) e sempre che tale modello contemplino via software questa possibilità...
Qui da me hanno aperto un lidl meno di un mese fa e hanno messo la colonnina nel parcheggio con le sbarre, sosta gratuita per 90 minuti e poi 10€ per ogni ora successiva.
Avatar utente
Rovert
★★★★ Esperto
Messaggi: 1425
Iscritto il: 28/10/2020, 17:17
Località: 08100

Re: Rimozione di una Tesla Model 3 abusiva all'Ospedale di Modena

Messaggio da Rovert »

porf ha scritto:
Qui da me hanno aperto un lidl meno di un mese fa e hanno messo la colonnina nel parcheggio con le sbarre, sosta gratuita per 90 minuti e poi 10€ per ogni ora successiva.
Severi ma giusti. Così si sbarazzano di qualche parassita
Gianluca. :geek:

Rispondi

Torna a “Multe e Rimozioni”