Impossibile registrare la mia Dacia Spring nell'app My Dacia

Il motore elettrico eroga 44 CV e 125 Nm ed è abbinato a batterie da 26,8 kWh per una autonomia dichiarata di 225 km nel ciclo combinato WLTP
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Sherlock
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 08/10/2021, 21:47
Località: Novara
Veicolo: Dacia Spring

Impossibile registrare la mia Dacia Spring nell'app My Dacia

Messaggio da Sherlock »

Ciao ragazzi,

sono un novizio, possiedo una Dacia Spring da qualche giorno e mi sto trovando molto bene, ho però riscontrato dei problemi con l'app My Dacia.

Mi è praticamente impossibile registrare il mio veicolo, sia inserendo il numero di targa, sia inserendo il numero di telaio; compare il messaggio "numero di targa non valido" o "numero di telaio non valido".

Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

Grazie e buona serata a tutti.



johnhardening
★★★ Intenditore
Messaggi: 435
Iscritto il: 20/06/2021, 5:18
Località: Provincia di Sondrio

Re: Impossibile registrare la mia Dacia Spring nell'app My Dacia

Messaggio da johnhardening »

Non so se lo puoi fare tu, sulla mia twingo (stessa app) l'associazione all'auto l'ha fatta la concessionaria. Quando mi sono registrato con la mia mail avevo già trovato l'auto abbinata con lo stato della spedizione e il giorno della consegna hanno attivato la sim, le funzioni dell'auto sono diventate utilizzabili non ricordo se dopo 24 o 48 ore dalla consegna.
Marmar70
★★★ Intenditore
Messaggi: 278
Iscritto il: 28/08/2021, 7:32
Veicolo: Dacia Spring

Re: Impossibile registrare la mia Dacia Spring nell'app My Dacia

Messaggio da Marmar70 »

io sono riuscito con numero del telaio, con lettere maiuscole. la targa non la prendeva. app inutile o non funzionante ... non mi compare niente
Sherlock
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 08/10/2021, 21:47
Località: Novara
Veicolo: Dacia Spring

Re: Impossibile registrare la mia Dacia Spring nell'app My Dacia

Messaggio da Sherlock »

johnhardening ha scritto:Non so se lo puoi fare tu, sulla mia twingo (stessa app) l'associazione all'auto l'ha fatta la concessionaria. Quando mi sono registrato con la mia mail avevo già trovato l'auto abbinata con lo stato della spedizione e il giorno della consegna hanno attivato la sim, le funzioni dell'auto sono diventate utilizzabili non ricordo se dopo 24 o 48 ore dalla consegna.
Ciao Johnhardening, grazie per la risposta.

Purtroppo il concessionario non è stato molto esaustivo nella spiegazione e, anche alle mie richieste, non è stato particolarmente chiaro e informato...

Addirittura mi ha detto che non ci sono App disponibili per i veicoli Dacia (per farti capire il livello)...

Ho chiamato l'assistenza al numero 800 999 908 e mi hanno detto che è un problema che può verificarsi con i veicoli nuovi (io l'ho ritirata giovedì) e che avrebbero provveduto direttamente loro a risolvere il problema.

Domani dovrebbero farmi sapere qualcosa.
Sherlock
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 08/10/2021, 21:47
Località: Novara
Veicolo: Dacia Spring

Re: Impossibile registrare la mia Dacia Spring nell'app My Dacia

Messaggio da Sherlock »

Marmar70 ha scritto:io sono riuscito con numero del telaio, con lettere maiuscole. la targa non la prendeva. app inutile o non funzionante ... non mi compare niente

Ciao Marmar70, ti ringrazio per la risposta, purtroppo io ho provato in tutti i modi, con lettere maiuscole, minuscole, sia targa che numero di telaio, sia da smartphone che da pc.

Evito di scrivere nuovamente come spero di aver risolto il problema, leggi il commento sopra.

Per quanto riguarda le funzioni dell'app, My Dacia ti permette di tenere sotto controllo documenti, tagliandi (se non erro) e ti permette di monitorare da remoto la carica dell'auto e comandare il precondizionamento dell'abitacolo.

Altri topic presenti sul forum ne parlano, ti consiglio di dare un'occhiata perché potrebbe tornarti utile.

Marmar70
★★★ Intenditore
Messaggi: 278
Iscritto il: 28/08/2021, 7:32
Veicolo: Dacia Spring

Re: Impossibile registrare la mia Dacia Spring nell'app My Dacia

Messaggio da Marmar70 »

Sherlock ha scritto: Per quanto riguarda le funzioni dell'app, My Dacia ti permette di tenere sotto controllo documenti, tagliandi (se non erro) e ti permette di monitorare da remoto la carica dell'auto e comandare il precondizionamento dell'abitacolo.

Altri topic presenti sul forum ne parlano, ti consiglio di dare un'occhiata perché potrebbe tornarti utile.
ho provato a reinstallarla ma lo stato di carica e precondizionamento io non li vedo (magari è il mio tel.android non è compatibile) oppure chiederò in concessionaria se devono attivare qualcosa loro ... tanto devo passare per altro...
johnhardening
★★★ Intenditore
Messaggi: 435
Iscritto il: 20/06/2021, 5:18
Località: Provincia di Sondrio

Re: Impossibile registrare la mia Dacia Spring nell'app My Dacia

Messaggio da johnhardening »

Se non li vedi o non è stata attivata la sim o non è stata abbinata correttamente l'auto.
LucaCassioli
★★★★ Esperto
Messaggi: 1116
Iscritto il: 09/09/2017, 19:04

Re: Impossibile registrare la mia Dacia Spring nell'app My Dacia

Messaggio da LucaCassioli »

Chissà se la mia pagina per le Renault funziona anche con le Dacia?
Occhio perchè è una pagina sperimentale, usatela a vostro rischio e pericolo!

https://jumpjack.altervista.org/myrenault/

Mi hanno fatto notare che l'app è "poco sicura" perchè mi devo appoggiare a una mia pagina php per potermi collegare ai server renault, che altrimenti rifiutano la connessione, e l'utente non può sapere cosa fa quella pagina, quindi sto lavorando a una versione come estensione chrome che non richiede nessuna password, si "aggancia" direttamente alla pagina renault. Però non è ancora pronta....
Se volete provare la pagina senza "rischiare", potete sempre cambiare temporaneamente la vostra password con una provvisoria, da ricambiare dopo la prova.
discovolante
★★★ Intenditore
Messaggi: 293
Iscritto il: 08/11/2021, 15:12

Re: Impossibile registrare la mia Dacia Spring nell'app My Dacia

Messaggio da discovolante »

non so se avete risolto. io su un telefono funziona, sull'altro no...l'assistenza renault ha voluto documenti, foto, cf, etc e dopo due mail non si è fatta più sentire.
su un telefono funziona, sull'altro picche!
Fringui
★★★ Intenditore
Messaggi: 238
Iscritto il: 04/12/2021, 17:24
Località: Cannobio
Veicolo: Dacia Spring

Re: Impossibile registrare la mia Dacia Spring nell'app My Dacia

Messaggio da Fringui »

LucaCassioli ha scritto:Chissà se la mia pagina per le Renault funziona anche con le Dacia?
Occhio perchè è una pagina sperimentale, usatela a vostro rischio e pericolo!

https://jumpjack.altervista.org/myrenault/

Mi hanno fatto notare che l'app è "poco sicura" perchè mi devo appoggiare a una mia pagina php per potermi collegare ai server renault, che altrimenti rifiutano la connessione, e l'utente non può sapere cosa fa quella pagina, quindi sto lavorando a una versione come estensione chrome che non richiede nessuna password, si "aggancia" direttamente alla pagina renault. Però non è ancora pronta....
Se volete provare la pagina senza "rischiare", potete sempre cambiare temporaneamente la vostra password con una provvisoria, da ricambiare dopo la prova.
Decisamente interessato allo sviluppo.. se posso essere utile.. come betatester o altro.. batti un colpo..
Aprirei una discussione ;)

Rispondi

Torna a “Dacia Spring”