Nuovo circuito Mediaworld (by emobitaly)

Emobitaly offre Punti di Ricarica aperti al pubblico e comprensivi di stazione di ricarica, software, assistenze, gestioni e assicurazioni.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20388
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Nuovo circuito Mediaworld (by emobitaly)

Messaggio da selidori »

Oggi sono passato nel punto vendita di Rubattino.
Sembra accessibile H24 (a differenza di Troya e Rubattino, Sesto dipende da dove l'hanno messo), ma bisognerebbe verificare di notte anche se semplicemente non sono spente.
Lontano dall'ingresso e ben segnalato: sembra fatto bene!
2017-07-02 18.28.05.jpg
2017-07-02 18.28.05.jpg (227.24 KiB) Visto 4388 volte
2017-07-02 18.24.24.jpg
2017-07-02 18.24.24.jpg (249.82 KiB) Visto 4388 volte


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20388
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Nuovo circuito Mediaworld (by emobitaly)

Messaggio da selidori »

Oggi son passato a Sesto San Giovanni, viale Fulvio Testi 210.
Stavolta i due punti di ricarica sono nel parcheggio sotterraneo (di fatto era l'unico posto possibile) di fianco all'ingresso.
2017-07-06 18.09.45.jpg
2017-07-06 18.09.45.jpg (86.2 KiB) Visto 4344 volte
2017-07-06 18.09.35.jpg
2017-07-06 18.09.35.jpg (75.87 KiB) Visto 4344 volte
2017-07-06 18.09.19.jpg
2017-07-06 18.09.19.jpg (133.73 KiB) Visto 4344 volte
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20388
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Nuovo circuito Mediaworld (by emobitaly)

Messaggio da selidori »

Ho chiesto a Camillo Piazza (http://www.forumelettrico.it/forum/member444.html) chiarimenti a questo riguardo, la sua risposta:
Camillo.Piazza ha scritto:Occorre semplicemente leggere la delibera 242/10 dell'AEEGSI, dove fissa la tabella e tmax della tariffa monomia per le ricariche pubbliche fatte dai concessionari. Poi nel gennaio 2016, come aveva spiegato bene Luca Lo Schiavo, l'hanno resa libera per gli operatori sul libero mercato( per questo Enel Energia può far pagare anche meno... è chiaro così?

https://www.facebook.com/n/?groups%2FCo ... 9785332205
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20388
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Nuovo circuito Mediaworld (by emobitaly)

Messaggio da selidori »

Ieri ho provato Troya (Milano) e confermo è a 22kW.

Ma scrivo per un altro motivo.
Sfogliando questa rivista (mediocre), gratuita se vi iscrivete al loro 'club', nel numero di lug-ago 2017 con questa copertina:
2017-07-23 10.39.59.jpg
2017-07-23 10.39.59.jpg (68.4 KiB) Visto 4291 volte
ad un certo punto c'e' questa pagina:
2017-07-23 10.39.46.jpg
2017-07-23 10.39.46.jpg (206.82 KiB) Visto 4291 volte
L'occasione è stata buona per scrivergli (ovviamente la redazione si sa che non centra niente con i negozi e meno che meno con il managment, ma visto che dicono di scrivergli per ogni cazzata, l'ho fatto, così che sono costretti a prendere visione della cosa).
Gmail - Punti di ricarica per auto elettriche1.jpg
Gmail - Punti di ricarica per auto elettriche1.jpg (216.4 KiB) Visto 4291 volte
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2543
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: Nuovo circuito Mediaworld (by emobitaly)

Messaggio da polianto »

Ho notato che MW ha incrementato parecchio sia sul sito che nei negozi la gamma quello che loro chiamano Green Mobility, cioè tutti quei mezzi elettrici piccoli che in effetti non sai dove andare a comprare se non on-line, e che sono più oggetti di elettronica di consumo piuttosto che mezzi di trasporto nel senso tradizionale.

https://www.mediaworld.it/mw/informazio ... ostenibile

Io preferisco andare a piedi e fare i miei 6000 passi quotidiani e quindi non comprerò mai cosi del genere, però per un negozio di elettronica è un modo per allargare il suo giro d'affari e ci sono anche possibili usi professionali di questi mezzi, che so le guardie giurate nei grandi centri commerciali.
Chissà se fra qualche anno si metteranno a vendere anche mezzi più grossi, in fondo se i supermercati vendono auto (vedi iniziativa della DR motors di alcuni anni fa) non mi sembrerebbe affatto strano comprare una Tazzari o una Icaro in un MW.

Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 36725
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Nuovo circuito Mediaworld (by emobitaly)

Messaggio da marco »

Sai che ne ho comperato uno proprio stamattina? Un monoruota, infatti sto preparando una sezione nuova dove poi lo presenterò e potremo parlarne, di questo come di altri.
Io non credo infatti che prenderanno piede come mezzo di trasporto, ormai le bici elettriche hanno fatto il boom e sono loro le candidate: poi come dici te camminare fa benissimo, quindi i mezzi che ti fanno camminare meno è come se nuocessero alla salute :-)
Però come giocattoli sono fantastici, infatti è mio figlio che l'ha voluto (ma poi ci giocheremo in due :-) )
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20388
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Nuovo circuito Mediaworld (by emobitaly)

Messaggio da selidori »

Per la cronaca ho preso pure io un 6 mesi fa un hoverboard. Il motivo è perchè hanno chiuso il "mio" punto di ricarica ad 1.2km da casa mia e devo appoggiarmi ad un'altro posto a 2.5km. Ti assicuro che camminare è bello, piace anche a me, ma già 1.2km+1.2km al giorno TUTTI I GIORNI sono tanti ed alla fine ti stanchi, farne addirittura 5 era troppo, oltre al tempo che si perde.
Nelle mie intenzioni questo hoverboard doveva dunque coprire i 5km; tuttavia l'avrò usato 3 volte: troppo scomodo e legnoso (e di inverno, e di notte, faceva freddissimo, arrivavi a congelarti le mani che non potevi mettere in tasca per motivi di equilibrio), in 5 km (totali) ti distrugge per la mancanza di comfort (o per lo meno ad un 43 enne, magari ad un 20enne con le sue magiche giunture ossee autoricostruienti, va bene); anche perchè nel mentre ENEL ha continuato ad estendere la gratuiticità di e-go, quindi vado a quella colonnina ad 1.5km dal mio lavoro, finchè posso...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 36725
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Nuovo circuito Mediaworld (by emobitaly)

Messaggio da marco »

selidori ha scritto:Per la cronaca ho preso pure io un 6 mesi fa un hoverboard.
Ah ah, ottimo! Allora puoi descrivercelo qui http://www.forumelettrico.it/forum/hoverboard-f273.html, una sezione fresca fresca di giornata :-)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Barbox
★★ Apprendista
Messaggi: 23
Iscritto il: 17/03/2021, 9:52
Località: Lissone
Veicolo: Volkswagen ID.3 tech

Re: Nuovo circuito Mediaworld (by emobitaly)

Messaggio da Barbox »

Qualcuno ha provato ad utilizzare la tessera mediaworld personale su colonnine emobitaly al di fuori di media World? possibile che sblocchi anche le altre non media world? visto che comunque il circuito è quello e senza tessera potresti ricaricare a pagamento..
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20388
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Nuovo circuito Mediaworld (by emobitaly)

Messaggio da selidori »

Barbox ha scritto:Qualcuno ha provato ad utilizzare la tessera mediaworld personale su colonnine emobitaly al di fuori di media World? possibile che sblocchi anche le altre non media world? visto che comunque il circuito è quello e senza tessera potresti ricaricare a pagamento..
Si, le ho provate.
Non vanno quasi mai, anche se in qualche raro caso, vanno (persino se a pagamento). Non ricordo a memoria i vari casi in cui va, ma nelle recensioni su queste pagine l'ho sempre specificato, sia se vanno sia se no (al volo ad esempio mi ricordo che ad ELNOS si Brescia non vanno).
Comunque la mia impressione è che erano colonnine con software vecchio od offline e che man mano verranno bloccate con queste tessere 'generiche' di emobitaly, quindi anche qualora leggessi che vanno, fai caso alla data di tale dichiarazione.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Emobitaly”