La Byton sta diventando realtà ed è simile ai prototipi
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
La Byton sta diventando realtà ed è simile ai prototipi
Contrariamente a quanto si credeva la Byton è REALTA', ed è maledettamente simile ai prototipi!!!
qualche articolo:
http://www.hdmotori.it/2019/09/10/byton ... ia-motori/
https://www.quattroruote.it/news/nuovi- ... inese.html
https://www.youtube.com/watch?v=gRclOAmUqeY
https://www.youtube.com/watch?v=rNhnGR2vLII
Che dire... tanta tanta roba!
qualche articolo:
http://www.hdmotori.it/2019/09/10/byton ... ia-motori/
https://www.quattroruote.it/news/nuovi- ... inese.html
https://www.youtube.com/watch?v=gRclOAmUqeY
https://www.youtube.com/watch?v=rNhnGR2vLII
Che dire... tanta tanta roba!
FV 7kw + PDC Nimbus 50M + Piano induzione 80 cm bianco = casa no gas! - next step: Renault Zoe - Il fotovoltaico è una passione...
- JacobLocke
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 3288
- Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
- Località: Germania
- Veicolo: Renault Zoe 41 kWh
Re: La Byton sta diventando realtà ed è simile ai prototipi
Letto.Contrariamente a quanto si credeva la Byton è REALTA', ed è maledettamente simile ai prototipi!!!
qualche articolo:
http://www.hdmotori.it/2019/09/10/byton ... ia-motori/
https://www.quattroruote.it/news/nuovi- ... inese.html
https://www.youtube.com/watch?v=gRclOAmUqeY
https://www.youtube.com/watch?v=rNhnGR2vLII
Che dire... tanta tanta roba!
Soddisfa 2 su 3 delle cose principali di cui ha bisogno un EV per diventare prima ed unica auto.
1) autonomia minima di un certo tipo. La batteria più piccola avrà circa 65 kWh. Che in autostrada si tramuteranno in circa 300 kilometri reali a velocità sostenute e parliamo della batteria più piccola.
2) velocità di ricarica; ogni 300 kilometri a velocità autostradale ti serve fermarti per caricare ma non troppo. 35 minuti per 80%? Va benissimo.... specie se è l’80% di 65 kWh e non 50/47,5.
3) il prezzo... sui 30/25 mila per essere a portata di una buona fetta di mercato...
Questo è l’unico requisito che per i prossimi 5/10 anni mi sa che rimarrà insoddisfatto... batterie così grandi non permetteranno per diverso tempo ancora di vendere auto come queste a prezzi accessibili al “popolo”.
Tornando alla macchina... è un bel passo... la Hyundai Kona 64 è stata la prima dopo Tesla ad aver fatto un “passo” serio.... ora VW e questi Byton M-Byte... speriamo bene per il futuro
Forse già tra 5 anni avremo una vera rivoluzione se mezzi così grazie a incentivi e sconti si riusciranno a prender a prezzi un minimo accettabili
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20511
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: La Byton sta diventando realtà ed è simile ai prototipi
Io ci andrei cauti con questi proclami:
vediamola veramente, prima di dire che esiste.
Passare le omologazioni europee e riuscire a commercializzare prodotti cinesi qua non è una passeggiata, non c'e' riuscita neppure BYD....
junp ha scritto:Contrariamente a quanto si credeva la Byton è REALTA',
... appunto...hdmotori ha scritto:il modello che vedremo in vendita in Cina nel 2020 per poi arrivare in Europa nel 2021.
vediamola veramente, prima di dire che esiste.
Passare le omologazioni europee e riuscire a commercializzare prodotti cinesi qua non è una passeggiata, non c'e' riuscita neppure BYD....
Re: La Byton sta diventando realtà ed è simile ai prototipi
Essendo fondata da ex dirigenti BMW e Nissan credo che abbiano considerato questo aspetto. Comunque prima ai approdare nel mercato Europeo arriverà negli USA che sono un buon banco provaselidori ha scritto: Passare le omologazioni europee e riuscire a commercializzare prodotti cinesi qua non è una passeggiata, non c'e' riuscita neppure BYD....
Re: La Byton sta diventando realtà ed è simile ai prototipi
Che peccato che un auto che potrebbe vedere la luce alla fine del 2020, sarà ancora con la batteria da 400V e, no da 800V da poter essere compatibile con i 350kW delle ionity
A maggior ragione se pensiamo che dal 2021 inizieranno a vendere le auto con batterie da 800V.
Mhhhhh non so, forse sarà leggermente fuori mercato?
Ma poi scusate, ma avrà dei consumi altissimi
72 kWh (360 chilometri)
La Zoe2: 52kWh (395km)
A maggior ragione se pensiamo che dal 2021 inizieranno a vendere le auto con batterie da 800V.
Mhhhhh non so, forse sarà leggermente fuori mercato?
Ma poi scusate, ma avrà dei consumi altissimi
72 kWh (360 chilometri)
La Zoe2: 52kWh (395km)
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC!
Re: La Byton sta diventando realtà ed è simile ai prototipi
@Selidori: è un esemplare finito di pre produzione, non è un prototipo, e c'è un abisso... questo è praticamente pronto per entrare in produzione
@Kimera non puoi paragonare i consumi di un SUV di quasi 5m con quelli di una utilitaria! Una Clio diesel fa i 25 al litro, un Range Rover, X5, GLE se arrivano alla metà è già un miraggio...
ECCO perchè per lo spazio vorrei una grossa SW elettrica e non sti kaiser di SUV
@Kimera non puoi paragonare i consumi di un SUV di quasi 5m con quelli di una utilitaria! Una Clio diesel fa i 25 al litro, un Range Rover, X5, GLE se arrivano alla metà è già un miraggio...
ECCO perchè per lo spazio vorrei una grossa SW elettrica e non sti kaiser di SUV
FV 7kw + PDC Nimbus 50M + Piano induzione 80 cm bianco = casa no gas! - next step: Renault Zoe - Il fotovoltaico è una passione...
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20511
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: La Byton sta diventando realtà ed è simile ai prototipi
Meglio così.junp ha scritto:@Selidori: è un esemplare finito di pre produzione, non è un prototipo, e c'è un abisso... questo è praticamente pronto per entrare in produzione
Ma quanto vuoi scommettere? Dammi una data....
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20511
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: La Byton sta diventando realtà ed è simile ai prototipi
2 anni.
E' sempre un esemplare di pre-produzione, un ambisso rispetto al prototipo? Praticamente pronto ad entrare in produzione da 24 mesi?
Intanto come si è detto, le auto (sopratutto le top di gamma, ma si scende anche alle medie) sono arrivate agli 800v che permettono una carica ancora più veloce.
Per questi chissà... Aspettiamoli sulla Sion Sono Motors....
https://www.byton.com/m-byte
qua i pre-ordini: https://www.byton.com/reserve
E' sempre un esemplare di pre-produzione, un ambisso rispetto al prototipo? Praticamente pronto ad entrare in produzione da 24 mesi?
Intanto come si è detto, le auto (sopratutto le top di gamma, ma si scende anche alle medie) sono arrivate agli 800v che permettono una carica ancora più veloce.
Per questi chissà... Aspettiamoli sulla Sion Sono Motors....
https://www.byton.com/m-byte
qua i pre-ordini: https://www.byton.com/reserve