È stato inaugurato a Roma lo store ufficiale Birò

Birò è un veicolo elettrico a quattro ruote e a due posti affiancati, prodotto e distribuito dall'azienda italiana Estrima con sede a Pordenone.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
giuglio nasi
★★★ Intenditore
Messaggi: 372
Iscritto il: 16/06/2021, 20:02
Località: narni
Veicolo: seat arona metano

È stato inaugurato a Roma lo store ufficiale Birò

Messaggio da giuglio nasi »

alla presenza di attrici ed attori in via Pinciana 55, Roma, inaugurato lo store ufficiale Birò, forse venderanno anche Microlino,mi devo informare...
https://motori.ilmessaggero.it/eventi/n ... 92869.html



gigicar
★★★★ Esperto
Messaggi: 1009
Iscritto il: 08/11/2020, 20:46
Località: Castelli Romani
Veicolo: Tesla MY Twingo Zen

Re: È stato inaugurato a Roma lo store ufficiale Birò

Messaggio da gigicar »

Il modello Birò O2 è anche il primo veicolo ad entrare nei prodotti consigliati da Legambiente: in plastica riciclata si ricarica con soli 1000 kW
1000 kW? che significa?
Impianto fotovoltaico 2,94 kWp e 3 PDC 13 kWt dal 2007 - Twingo Electric Zen bianca da febbraio 2021, Tesla Model Y RWD bianca da marzo 2024
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2844
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: È stato inaugurato a Roma lo store ufficiale Birò

Messaggio da Murales »

Mah, forse si riferivano all'assorbimento massimo durante la ricarica... che comunque leggo essere di 1200W
https://www.estrima.com/faq/
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: È stato inaugurato a Roma lo store ufficiale Birò

Messaggio da marco »

gigicar ha scritto:1000 kW? che significa?
In pratica 5 A
Murales ha scritto:leggo essere di 1200W
Oppure 6 A :D
In pratica lo puoi caricare da qualunque presa e con qualunque impianto senza preoccupazioni.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: È stato inaugurato a Roma lo store ufficiale Birò

Messaggio da selidori »

Oibò, dunque riprende anche il progetto Microlino?
Si era un po' perso per strada...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8381
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: È stato inaugurato a Roma lo store ufficiale Birò

Messaggio da pIONiere »

marco ha scritto:
gigicar ha scritto:1000 kW? che significa?
In pratica 5 A
5A a 200.000 Volt! :shock:
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2844
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: È stato inaugurato a Roma lo store ufficiale Birò

Messaggio da Murales »

pIONiere ha scritto:5A a 200.000 Volt!
Si carica con il Taser! :mrgreen:
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: È stato inaugurato a Roma lo store ufficiale Birò

Messaggio da marco »

pIONiere ha scritto:5A a 200.000 Volt!
Giusto! :lol:
Mi è ovviamente scappata la k: vado a correggere il post ma lascio la citazione, che fa rima con cazziatone :D
Edit: leggo adesso che la k non l'ho messa io, al limite "non l'ho vista", per cui lascio tutto così in attesa di capire dove sta l'inghippo
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
gigicar
★★★★ Esperto
Messaggi: 1009
Iscritto il: 08/11/2020, 20:46
Località: Castelli Romani
Veicolo: Tesla MY Twingo Zen

Re: È stato inaugurato a Roma lo store ufficiale Birò

Messaggio da gigicar »

la citazione con 1000kW, che ho evidenziato in rosso, l'ho presa dall'articolo linkato al primo post.
Questa andrebbe direttamente quì anche se l'errore è aver confuso kW con W.
Tra l'altro se hanno scritto "con soli" per evidenziare una piccola quantità potevano scrivere "con solo 1kW" invece di come intendevano 1000W.....oppure 0,001MW :D.
Impianto fotovoltaico 2,94 kWp e 3 PDC 13 kWt dal 2007 - Twingo Electric Zen bianca da febbraio 2021, Tesla Model Y RWD bianca da marzo 2024

Rispondi

Torna a “Estrima Birò”