Volantino biglietto per occupatori abusivi stalli di ricarica

Sezione contenente le discussioni inerenti la piattaforma su cui è basato il Forum Elettrico, ove imparare ad utilizzarla al meglio
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2128
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Re: Volantino biglietto per occupatori abusivi stalli di ricarica

Messaggio da andbad »

In allegato i PDF (in vettoriale) nelle due versioni.

By(t)e
abusivo mod. 1.pdf
(1.36 MiB) Scaricato 364 volte
abusivo mod. 2.pdf
(1.36 MiB) Scaricato 348 volte


eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control

Andrea SGL
★★★ Intenditore
Messaggi: 301
Iscritto il: 26/02/2017, 13:38

Re: Volantino biglietto per occupatori abusivi stalli di ricarica

Messaggio da Andrea SGL »

..."perché tu hai posteggiato dove non avresti dovuto".
Mi sembra meglio.
Ciao
Da 2015 a 2023 Nissan Leaf 24 kWh; da 2023 Opel Corsa-e.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37058
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Volantino biglietto per occupatori abusivi stalli di ricarica

Messaggio da marco »

Andrea SGL ha scritto:..."perché tu hai posteggiato dove non avresti dovuto".
Già, grammaticalmente mi sembra più corretto in effetti :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
andrea
★★ Apprendista
Messaggi: 59
Iscritto il: 27/06/2016, 22:27

Re: Volantino biglietto per occupatori abusivi stalli di ricarica

Messaggio da andrea »

Un problema che si presenta sempre più spesso a Parma sono le ibride che ricarica pochissimo , quasi tutte in stand by che usano come parcheggio abusivo la colonnina ho fatto questo foglietto
volantino multa.pdf
(397.67 KiB) Scaricato 407 volte
Romano74
★★★ Intenditore
Messaggi: 144
Iscritto il: 30/04/2018, 15:31

Re: Volantino biglietto per occupatori abusivi stalli di ricarica

Messaggio da Romano74 »

Ottimo! Anche nella mia città ci sono troppo spesso automobilisti che li vedo lasciare la loro auto sui parcheggi con le colonnine per la ricarica. Secondo me manovra da condannare. Il biglietto come simil multa per me già va bene poi io chiamerei i vigili questo specialmente se sono nel bisogno urgente.....

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37058
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Volantino biglietto per occupatori abusivi stalli di ricarica

Messaggio da marco »

andrea ha scritto:quasi tutte in stand by che usano come parcheggio abusivo la colonnina
Qui a Reggio Emilia, un vigile mi disse che quando c'è il cavo attaccato, loro non possono fare nulla (e infatti c'è chi se ne approfitta): il tuo biglietto può comunque servire per spaventare, ma se gli inteligentoni sono un minimo informati, ahimè servirà a poco :x
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Romano74
★★★ Intenditore
Messaggi: 144
Iscritto il: 30/04/2018, 15:31

Re: Volantino biglietto per occupatori abusivi stalli di ricarica

Messaggio da Romano74 »

Ah ho capito quelle auto che hanno motore ibrido e vanno la a ricaricare quella piccola batteria che gli fa fare 50 o 80km in autonomia...... sinceramente secondo me con lo sviluppo esponenziale di queste vetture servirebbe una regolamentazione precisa.
Avatar utente
Eletraxi
★★★ Intenditore
Messaggi: 214
Iscritto il: 04/03/2018, 16:52
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Tesla Model Y rwd
Contatta:

Re: Volantino biglietto per occupatori abusivi stalli di ricarica

Messaggio da Eletraxi »

Grazie marco per i volantini,
e le auto a motore-ibride hanno una piccola batteria che al massimo raggiungono una percorrenza di 50km di autonomia in solo elettrico, non di più,
credo che questi automobilisti passeranno più volentieri ad auto completamente elettriche,
rispetto a quelli che hanno auto solo a motore endotermico/a scoppio;
eletraxi :arrow: TeslaModelYrwd-nov22, NissanLeafE+62kWh-N-Connecta-giu21, ex-LeafEE40Kwh giu18, RenaultZoeIntenseBose41kwh-apr19, FV LG 7,14kWp-Inverter SolarEdgeHS6000, 2WallBox:DazeBox7,4kw+EnelX-2.0-3,5kWp, http://www.taxielettrico.com
Romano74
★★★ Intenditore
Messaggi: 144
Iscritto il: 30/04/2018, 15:31

Re: Volantino biglietto per occupatori abusivi stalli di ricarica

Messaggio da Romano74 »

Si infatti di una ibrida cosa ci fai?? All'inizio nella mia ignoranza pensavo che la benzina producesse corrente il motore fosse una specie di gruppo elettrogeno. Ma non è così! I motori sono veramente DUE allora penso che il futuro e elettrico ed idrogeno. Questi foglietti sono molto carini e funzionali secondo me. Per sensibilizzare il problema. Ci sarebbe da mettere colonnine per almeno 50% dei posti auto.
protoss
★★★ Intenditore
Messaggi: 341
Iscritto il: 06/08/2018, 16:46

Re: Volantino biglietto per occupatori abusivi stalli di ricarica

Messaggio da protoss »

andrea ha scritto:Un problema che si presenta sempre più spesso a Parma sono le ibride che ricarica pochissimo , quasi tutte in stand by che usano come parcheggio abusivo la colonnina ho fatto questo foglietto
Da utilizzatore di plug-in potrei spezzare un piccolo stuzzicadenti potremmo dire, se arrivo in un parcheggio e mi collego per ricaricare, di solito il mio CDB mi da una stima della carica completa, se sono al super è faccio tardi o sforo non puoi fare cosi, se capitasse al contrario ? Tu cosai fai molli la spesa per andare a spostare la macchina perche la tua elettrica è in stanby :) :) :) :)
Megane eTech Ev60 Grigio Scinto Tetto nero Pack augmented vision & advanced driving assist

Rispondi

Torna a “Uso del forum”