Costruire cavo di ricarica 16 A tipo 1 lato veicolo e tipo 3A stazione?

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gianni.ga
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Re: Costruire cavo di ricarica 16 A tipo 1 lato veicolo e tipo 3A stazione?

Messaggio da gianni.ga »

Giusto.
Ci vuole una colonnina con potenza 25 kw.
Ne ho appena trovata una che ha occupata solo la Mennekes.
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andbad
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Re: Costruire cavo di ricarica 16 A tipo 1 lato veicolo e tipo 3A stazione?

Messaggio da andbad »

Visto quanto viene a costare (20-30€, tra tutto), lo consiglio vivamente. Non servono nemmeno grandi capacità (spellare un filo, saldare due componenti [volendo si può fare anche senza], avvitare qualche vite) o attrezzature.
Io ho fatto anche l'adattatore shuko-trifase 5 poli, ma questo è un altro discorso. :D

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gianni.ga
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Re: Costruire cavo di ricarica 16 A tipo 1 lato veicolo e tipo 3A stazione?

Messaggio da gianni.ga »

mi preoccupa di più lasciare l'adattatore alla mercè dei vandali o dei ladri.
Non vorrei che la soluzione di Selidori rovinasse la portiera.
sto studiando se c'è posto nel vano motore per poi far sbucare i due cavi da sotto.
penso che comincerò con un cavo corto come il tuo poi vedrò.
Ma almeno l'Evr originale Leaf è resistente all'acqua e bloccato alla presa, lato Leaf, quando la lascio parcheggiata?
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andbad
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Re: Costruire cavo di ricarica 16 A tipo 1 lato veicolo e tipo 3A stazione?

Messaggio da andbad »

gianni.ga ha scritto:mi preoccupa di più lasciare l'adattatore alla mercè dei vandali o dei ladri.
Non vorrei che la soluzione di Selidori rovinasse la portiera.
sto studiando se c'è posto nel vano motore per poi far sbucare i due cavi da sotto.
penso che comincerò con un cavo corto come il tuo poi vedrò.
Ma almeno l'Evr originale Leaf è resistente all'acqua e bloccato alla presa, lato Leaf, quando la lascio parcheggiata?
La mia idea è quella. Metto l'EVSE nel cofano faccio uscire i due cavi da sotto, poi li collego alla colonnina ed all'auto. L'EVSE, con la shuko, non è raggiungibile dall'esterno, quindi siamo in modo 2, a meno di avere le chiavi ed aprire il cofano. Inoltre è riparato dalle intemperie e non rovina le guarnizioni delle portiere.

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Re: Costruire cavo di ricarica 16 A tipo 1 lato veicolo e tipo 3A stazione?

Messaggio da Carlo »

gianni.ga ha scritto: Ma almeno l'Evr originale Leaf è resistente all'acqua e bloccato alla presa, lato Leaf, quando la lascio parcheggiata?
L'EVR credo proprio sia impermeabile, e si, puoi bloccare il connettore lato auto, è il pulsante a sinistra del volante.
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Carlo
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Re: Costruire cavo di ricarica 16 A tipo 1 lato veicolo e tipo 3A stazione?

Messaggio da Carlo »

Scusate, ma a questo punto non conviene comprare una presa tipo1 con cavo, senza presa lato colonnina, e poi montarci il connettore tipo 3a con resistenza e diodo?
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Re: Costruire cavo di ricarica 16 A tipo 1 lato veicolo e tipo 3A stazione?

Messaggio da andbad »

Carlo ha scritto:Scusate, ma a questo punto non conviene comprare una presa tipo1 con cavo, senza presa lato colonnina, e poi montarci il connettore tipo 3a con resistenza e diodo?
Non funzionerebbe con tutte le colonnine. È complicato. Leggi il thread.

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Re: Costruire cavo di ricarica 16 A tipo 1 lato veicolo e tipo 3A stazione?

Messaggio da gianni.ga »

Carlo ha scritto:
gianni.ga ha scritto: Ma almeno l'Evr originale Leaf è resistente all'acqua e bloccato alla presa, lato Leaf, quando la lascio parcheggiata?
L'EVR credo proprio sia impermeabile, e si, puoi bloccare il connettore lato auto, è il pulsante a sinistra del volante.
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Grazie.
Al massimo mi rubano l'adattatore.
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Re: Costruire cavo di ricarica 16 A tipo 1 lato veicolo e tipo 3A stazione?

Messaggio da selidori »

gianni.ga ha scritto:
Carlo ha scritto:
gianni.ga ha scritto: Ma almeno l'Evr originale Leaf è resistente all'acqua e bloccato alla presa, lato Leaf, quando la lascio parcheggiata?
L'EVR credo proprio sia impermeabile, e si, puoi bloccare il connettore lato auto, è il pulsante a sinistra del volante.
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Grazie.
Al massimo mi rubano l'adattatore.
Anche lato colonnina, la 3A è bloccata.
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Re: Costruire cavo di ricarica 16 A tipo 1 lato veicolo e tipo 3A stazione?

Messaggio da gianni.ga »

perfetto.
Con la presa bticino in gomma dovrei proteggere anche la schuco dalla pioggia
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