Costruire cavo di ricarica 16 A tipo 1 lato veicolo e tipo 3A stazione?
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Re: Costruire cavo di ricarica 16 A tipo 1 lato veicolo e tipo 3A stazione?
Giusto.
Ci vuole una colonnina con potenza 25 kw.
Ne ho appena trovata una che ha occupata solo la Mennekes.
Ci vuole una colonnina con potenza 25 kw.
Ne ho appena trovata una che ha occupata solo la Mennekes.
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Re: Costruire cavo di ricarica 16 A tipo 1 lato veicolo e tipo 3A stazione?
Visto quanto viene a costare (20-30€, tra tutto), lo consiglio vivamente. Non servono nemmeno grandi capacità (spellare un filo, saldare due componenti [volendo si può fare anche senza], avvitare qualche vite) o attrezzature.
Io ho fatto anche l'adattatore shuko-trifase 5 poli, ma questo è un altro discorso.
By(t)e
Io ho fatto anche l'adattatore shuko-trifase 5 poli, ma questo è un altro discorso.
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Re: Costruire cavo di ricarica 16 A tipo 1 lato veicolo e tipo 3A stazione?
mi preoccupa di più lasciare l'adattatore alla mercè dei vandali o dei ladri.
Non vorrei che la soluzione di Selidori rovinasse la portiera.
sto studiando se c'è posto nel vano motore per poi far sbucare i due cavi da sotto.
penso che comincerò con un cavo corto come il tuo poi vedrò.
Ma almeno l'Evr originale Leaf è resistente all'acqua e bloccato alla presa, lato Leaf, quando la lascio parcheggiata?
Non vorrei che la soluzione di Selidori rovinasse la portiera.
sto studiando se c'è posto nel vano motore per poi far sbucare i due cavi da sotto.
penso che comincerò con un cavo corto come il tuo poi vedrò.
Ma almeno l'Evr originale Leaf è resistente all'acqua e bloccato alla presa, lato Leaf, quando la lascio parcheggiata?
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Re: Costruire cavo di ricarica 16 A tipo 1 lato veicolo e tipo 3A stazione?
La mia idea è quella. Metto l'EVSE nel cofano faccio uscire i due cavi da sotto, poi li collego alla colonnina ed all'auto. L'EVSE, con la shuko, non è raggiungibile dall'esterno, quindi siamo in modo 2, a meno di avere le chiavi ed aprire il cofano. Inoltre è riparato dalle intemperie e non rovina le guarnizioni delle portiere.gianni.ga ha scritto:mi preoccupa di più lasciare l'adattatore alla mercè dei vandali o dei ladri.
Non vorrei che la soluzione di Selidori rovinasse la portiera.
sto studiando se c'è posto nel vano motore per poi far sbucare i due cavi da sotto.
penso che comincerò con un cavo corto come il tuo poi vedrò.
Ma almeno l'Evr originale Leaf è resistente all'acqua e bloccato alla presa, lato Leaf, quando la lascio parcheggiata?
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Re: Costruire cavo di ricarica 16 A tipo 1 lato veicolo e tipo 3A stazione?
L'EVR credo proprio sia impermeabile, e si, puoi bloccare il connettore lato auto, è il pulsante a sinistra del volante.gianni.ga ha scritto: Ma almeno l'Evr originale Leaf è resistente all'acqua e bloccato alla presa, lato Leaf, quando la lascio parcheggiata?
Re: Costruire cavo di ricarica 16 A tipo 1 lato veicolo e tipo 3A stazione?
Scusate, ma a questo punto non conviene comprare una presa tipo1 con cavo, senza presa lato colonnina, e poi montarci il connettore tipo 3a con resistenza e diodo?
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Re: Costruire cavo di ricarica 16 A tipo 1 lato veicolo e tipo 3A stazione?
Non funzionerebbe con tutte le colonnine. È complicato. Leggi il thread.Carlo ha scritto:Scusate, ma a questo punto non conviene comprare una presa tipo1 con cavo, senza presa lato colonnina, e poi montarci il connettore tipo 3a con resistenza e diodo?
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Re: Costruire cavo di ricarica 16 A tipo 1 lato veicolo e tipo 3A stazione?
Grazie.Carlo ha scritto:L'EVR credo proprio sia impermeabile, e si, puoi bloccare il connettore lato auto, è il pulsante a sinistra del volante.gianni.ga ha scritto: Ma almeno l'Evr originale Leaf è resistente all'acqua e bloccato alla presa, lato Leaf, quando la lascio parcheggiata?
Al massimo mi rubano l'adattatore.
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Re: Costruire cavo di ricarica 16 A tipo 1 lato veicolo e tipo 3A stazione?
Anche lato colonnina, la 3A è bloccata.gianni.ga ha scritto:Grazie.Carlo ha scritto:L'EVR credo proprio sia impermeabile, e si, puoi bloccare il connettore lato auto, è il pulsante a sinistra del volante.gianni.ga ha scritto: Ma almeno l'Evr originale Leaf è resistente all'acqua e bloccato alla presa, lato Leaf, quando la lascio parcheggiata?
Al massimo mi rubano l'adattatore.
Re: Costruire cavo di ricarica 16 A tipo 1 lato veicolo e tipo 3A stazione?
perfetto.
Con la presa bticino in gomma dovrei proteggere anche la schuco dalla pioggia
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