Come acquistare la vignetta austriaca online da privato

Spazio adibito all'organizzazione, alla segnalazione o descrizione di raduni, flash mob, incontri, viaggi ecc.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
makszd1994
★★★ Intenditore
Messaggi: 551
Iscritto il: 23/09/2019, 19:53
Località: Verona
Veicolo: VW ID.3 Life

Come acquistare la vignetta austriaca online da privato

Messaggio da makszd1994 »

Ciao a tutti,
Non se sia una cosa nota a tutti, ho aperto un topic apposito perché magari a qualcuno potrebbe interessare.
Già da qualche tempo si può acquistare la vignetta elettronica per l'Austria, solo che se si è un cliente privato, bisogna acquistare con Almeno 18 giorni di anticipo per via della normativa sul diritto di recesso (così dicono sul sito).
Ho scoperto comunque, che selezionando su "company", posso acquistarla per qualunque data utile e senza che nessuno venga a chiedere la P.iva o altro, basta solo la targa.
Mio cugino (con una "g" sola :lol: ) ha provato e non gli ha dato nessun problema, e la stessa cosa l'ho fatta io però devo ancora partire :Di .
Ecco, secondo me questo può essere un consiglio utile per risparmiare qualche minuto durante i nostri lunghi viaggi.


VW ID.3 Life - No PDC

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Come acquistare la vignetta austriaca online da privato

Messaggio da marco »

Ottimo e buono a sapersi: grazie della condivisione
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
!Antonio!
★★★ Intenditore
Messaggi: 113
Iscritto il: 18/02/2021, 8:14
Località: Bolzano
Veicolo: Id.3 + Model Y RWD

Re: Come acquistare la vignetta austriaca online da privato

Messaggio da !Antonio! »

Si, confermo che in caso si selezioni "Company" o "Ich bin ein Unternehmer" la validità è immediata.
Sempre sul portale Asfinag conviene acquistare contemporaneamente il pedaggio per il ponte Europa o per i tunnel così si può passare dalla corsia preferenziale con il cartello "Video Maut" senza fare code ai vari caselli.
Speck
★★★ Intenditore
Messaggi: 748
Iscritto il: 12/01/2020, 13:37
Località: Provincia di Milano
Veicolo: e208gt

Re: Come acquistare la vignetta austriaca online da privato

Messaggio da Speck »

grazie ad entrambi, mi torna utile in questi giorni!!

bye,
Speck
makszd1994
★★★ Intenditore
Messaggi: 551
Iscritto il: 23/09/2019, 19:53
Località: Verona
Veicolo: VW ID.3 Life

Re: Come acquistare la vignetta austriaca online da privato

Messaggio da makszd1994 »

Figurati! Il forum serve soprattutto per queste cose ;)
VW ID.3 Life - No PDC

rudolf83
★★ Apprendista
Messaggi: 50
Iscritto il: 21/10/2021, 21:57
Località: veneto
Veicolo: ioniq 5

Re: Come acquistare la vignetta austriaca online da privato

Messaggio da rudolf83 »

per acquistarla basta andare in un punto aci o dekra e te la danno subito o nei autogrill prima del confine , il problema secondo me potrebbe essere se in austria ti controllano e ti chiedono la P.iva che fai?
makszd1994
★★★ Intenditore
Messaggi: 551
Iscritto il: 23/09/2019, 19:53
Località: Verona
Veicolo: VW ID.3 Life

Re: Come acquistare la vignetta austriaca online da privato

Messaggio da makszd1994 »

Non chiedono la P.IVA, a loro basta che sia "business purpose" (a scopo di lucro). Se fosse necessaria, sarebbe un requisito per ottenere la vignetta quando invece spiegano espressamente che la limitazione dei 18gg serve solo per non usufruire del diritto di recesso.
VW ID.3 Life - No PDC

Rispondi

Torna a “Raduni e Viaggi”