È normale che e-Niro abbia apertura baule posteriore lenta?

La Kia e-Niro è una crossover di dimensioni medie e dalle forme classiche ed equilibrate.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
pietrodb
★★ Apprendista
Messaggi: 80
Iscritto il: 02/06/2020, 14:19
Località: RA
Veicolo: Kia e-Niro

È normale che e-Niro abbia apertura baule posteriore lenta?

Messaggio da pietrodb »

Chiedo un feedback ai possessori di eNiro: l'apertura del vostro portellone posteriore vi risulta "lenta"?
Il mio portellone posteriore, se aperto e toccato con una "piccola spinta di apertura" non è molto veloce ad aprirsi, soprattutto nella parte finale dal 70% al 100% dell'apertura.
E' un problema che c'è sempre stato, sia in estate sia in inverno, fin da quando l'auto era nuova.
Qualche volta mi capita di sbattere la testa quando ho fretta e non sto attento.
Volevo sapere quindi se è un problema delle "mie" molle a gas, oppure è un qualcosa di "normale" anche sulle altre eNiro per il tipo di molle che vengono montate, peso del baule, geometrie di apertura ecc...
Vi ringrazio per i riscontri che mi darete.
P.



albrt-e
★★★ Intenditore
Messaggi: 240
Iscritto il: 24/01/2021, 22:40
Località: MI
Veicolo: e-Niro 64kWh

Re: È normale che e-Niro abbia apertura baule posteriore lenta?

Messaggio da albrt-e »

Ciao,
ho avuto lo stesso problema (con annesse capocciate) sulla Niro ibrida, però dopo circa due anni e qualcosa. Mi hanno detto che il problema era dovuto al freddo, ma ovviamente è una sciocchezza. Speravo che con il restyling avessero ovviato ma a leggere il tuo post non sono più così sicuro.

Alberto
Kia e-Niro 64 kWh Snow White Pearl
Fra EV
★★ Apprendista
Messaggi: 86
Iscritto il: 14/02/2021, 7:14
Località: VE
Veicolo: Kia eNiro

Re: È normale che e-Niro abbia apertura baule posteriore lenta?

Messaggio da Fra EV »

Confermo. Qualche volta anche io ho sbattuto la testa nel portellone :lol:
Unica auto: Kia eNiro 64kwh evolution OBD 11kw yatch blue.
Avatar utente
Rovert
★★★★ Esperto
Messaggi: 1447
Iscritto il: 28/10/2020, 17:17
Località: 08100

Re: È normale che e-Niro abbia apertura baule posteriore lenta?

Messaggio da Rovert »

Scusate la domanda. È elettro attuato o è manuale?
Gianluca. :geek:
xan
★★ Apprendista
Messaggi: 53
Iscritto il: 14/09/2021, 8:51
Località: TO
Veicolo: Kia e-Niro Evolution

Re: È normale che e-Niro abbia apertura baule posteriore lenta?

Messaggio da xan »

Manuale. Mi sembra si apra più o meno alla stessa velocità con cui mi si apriva quello dell'auto precedente (Seat Altea).

Rispondi

Torna a “Kia e-Niro”