E' aumentata tariffa Plugsurfing su colonnine Ultra Fast/HPC

Plugsurfing è una community a cui si può accedere anche tramite app e che permette la ricerca e attivazione dei punti ricarica per i veicoli elettrici
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

E' aumentata tariffa Plugsurfing su colonnine Ultra Fast/HPC

Messaggio da Seba67 »

Oltre ad essere scomparse dalle mappe di Plugsurfing molte (se non tutte) delle Fast Enel X scomparse-fast-enel-x-su-plugsurfing-t1 ... ml#p228265, rilevo che sono sensibilmente aumentate le tariffe Plugsurfing sulle colonnine HPC tipo le Ionity da 0,65 fino alla ragguardevole cifra di 0,87 €/kWh, mentre sono rimaste invariate per le Quick (0,42) e per le Fast Loginet della rete Concessionari Nissan (0,50)
Screenshot_20211112-000822_Plugsurfing.jpg
Screenshot_20211112-000822_Plugsurfing.jpg (288.64 KiB) Visto 1061 volte


Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: E' aumentata tariffa Plugsurfing su colonnine Ultra Fast/HPC

Messaggio da marco »

Ho paura che poco alla volta aumenteranno tutti: d'altronde se aumenta il costo dell'energia per tutti non vedo come i gestori possano mantenere gli stessi prezzi, se non rimettendoci ancora di più di quanto già ci rimettono ora.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: E' aumentata tariffa Plugsurfing su colonnine Ultra Fast/HPC

Messaggio da Seba67 »

marco ha scritto:Ho paura che poco alla volta aumenteranno tutti: d'altronde se aumenta il costo dell'energia per tutti non vedo come i gestori possano mantenere gli stessi prezzi, se non rimettendoci ancora di più di quanto già ci rimettono ora.
Sì, il Tuo ragionamento non fa una grinza...
Curioso però il fatto che quando ci sono stati forti diminuzioni del fossile ed ho aperto uno specifico thread abbassamento-tariffe-gestori-con-calo-p ... fe#p105693 non sia successo il contrario.... e anche in quel caso c'erano (seppur completamente opposte a quelle che stai facendo Tu) delle affermazioni di qualche utente che giustificava il fatto della NON diminuzione con la considerazione che il prezzo dell'energia incide solo in piccola parte percentualmente sul costo finale del kWh erogato alla colonnina ....
Sarà mica che, come siamo stati abituati ormai da decenni, quando aumenta il costo del petrolio aumenta il costo della benzina, ma quando scende, il prezzo alla pompa rimane più o meno lo stesso? :mrgreen:
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
alefugi
★★★ Intenditore
Messaggi: 219
Iscritto il: 09/01/2020, 17:35

Re: E' aumentata tariffa Plugsurfing su colonnine Ultra Fast/HPC

Messaggio da alefugi »

Ho notato che dall'app la colonnina volvo Milano riporta una doppia tariffa . Sia 0.35 che 0.75. qualcuno ha provato recentemente a caricare?
e208 GTLINE
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: E' aumentata tariffa Plugsurfing su colonnine Ultra Fast/HPC

Messaggio da Seba67 »

alefugi ha scritto:qualcuno ha provato recentemente a caricare?
Io ho ricaricato a quella "sorella" di Perugia ed in effetti ho pagato 0,35 €/kWh colonnina-fast-duferco-perugia-c-o-volv ... ml#p287393

Tra l'altro leggendo un recente articolo sull'inaugurazione della stazione presso una concessionaria Volvo di Roma colonnina-greenflux-high-power-volvo-au ... ml#p296023 , in effetti sembra che la casa cino-svedese intenda promuovere ed incentivare le ricariche fast presso queste istallazioni consentendo una tariffa a consumo particolarmente bassa, visto il periodo .....

...... "Ma il plus - aggiunge - è anche in termini di prezzo, visto che noi abbiamo scelto di mantenerlo fermo a 35 centesimi a kWh che, tradotto su una ricarica standard, intorno ai 18 kWh, significa coprire 100 km con 6 euro, quando con un diesel o un benzina ne servono dai 16 ai 20. E pensiamo a cosa può significare questo per una flotta aziendale". .......
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa

luctun

Re: E' aumentata tariffa Plugsurfing su colonnine Ultra Fast/HPC

Messaggio da luctun »

Mi pare decisamente stiracchiato come calcolo :lol: anche mettendo 15 km/l e 1,8€/l ci si ferma a 12€/100km
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: E' aumentata tariffa Plugsurfing su colonnine Ultra Fast/HPC

Messaggio da Seba67 »

luctun ha scritto:Mi pare decisamente stiracchiato come calcolo :lol: anche mettendo 15 km/l e 1,8€/l ci si ferma a 12€/100km
beh, però in effetti non hanno specificato se su strade interurbane, città o autostrada ....

Stamattina ho ripreso dopo tanto tempo la Fiat Tipo 1.3 Jtd e ho visto che negli ultimi 8000 km ha percorso da computer di bordo (come tradizione sempre piuttosto generoso come calcolo ..... ) una media di 15,4 km/lt...

E' vero che i giovani tendenzialmente hanno il piede un pò pesante, ma penso che soprattutto possono determinare questo poco soddisfacente risultato i frequenti tragitti brevi, spesso in paese, e qualche tratto di superstrada percorso probabilmente non a velocità congrue :evil:

Tieni anche presente che le Volvo di fascia medio alta non sono particolarmente parsimoniose, e quando l'auto fa parte di una flotta aziendale solitamente chi le usa non fa tanto caso ai consumi.... :mrgreen:
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
luctun

Re: E' aumentata tariffa Plugsurfing su colonnine Ultra Fast/HPC

Messaggio da luctun »

Ah beh, quello sicuro :lol: però non credevo che nello stesso range di utilizzo 18 kWh/100km si potesse fare peggio di 15 km/l
alefugi
★★★ Intenditore
Messaggi: 219
Iscritto il: 09/01/2020, 17:35

Re: E' aumentata tariffa Plugsurfing su colonnine Ultra Fast/HPC

Messaggio da alefugi »

Confermo colonnina volvo milano 0,35e/Kwh con tessera plugsurfing.
e208 GTLINE

Rispondi

Torna a “Plugsurfing”