Come impostare lavoro d'installazione Schuko rinforzata per Ami?

L'Ami si aggiunge alla Renault Twizy nel segmento dei quadricicli leggeri, il che significa che chiunque può guidarne una purché abbia almeno 14 anni.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Dindo78
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 07/04/2021, 15:04

Come impostare lavoro d'installazione Schuko rinforzata per Ami?

Messaggio da Dindo78 »

Salve,
ho ordinato una Citroen AMI con un noleggio di 2 anni. Ho necessità a questo punto di aggiornare la presa di corrente del box auto con una schuko rinforzata. Avete qualche consiglio in merito su come impostare il lavoro?
Il contatore è lontano dal box quindi dovrò lavorare sull'impianto attualmente presente. Vedevo che cmq la macchina preleva 8 ampere per la ricarica quindi non una potenza di rilievo...

Saluti
Dindo78



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Come impostare lavoro d'installazione Schuko rinforzata per Ami?

Messaggio da marco »

Per 8 Ampere basta una Scuko normale: è per quello che adesso escono praticamente tutte così i cavi di ricarica domestici per le nuove auto elettriche.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
Maico
★★★ Intenditore
Messaggi: 730
Iscritto il: 23/10/2019, 21:26
Veicolo: Twizy 80 Intens

Re: Come impostare lavoro d'installazione Schuko rinforzata per Ami?

Messaggio da Maico »

Dindo78 ha scritto: Il contatore è lontano dal box quindi dovrò lavorare sull'impianto attualmente presente. Vedevo che cmq la macchina preleva 8 ampere per la ricarica quindi non una potenza di rilievo...

Saluti
Dindo78
Ciao con 8 ampere ti basta un collegamento tripolare con cavi da 1.5mmq

Se proprio vuoi esagerare da 2.5mmq

Fai verificare da elettricista che i cavi che partono dal contatore ed arrivano al tuo box abbiamo la sezione sezione minima che ho indicato e sai a Posto così, il tutto collegato ad una semplice shuko ;)

Ciao Maico
Twizy 80 Intens White 2016 batteria di Proprieta' :mrgreen:
Avatar utente
Hdi
★★★★ Esperto
Messaggi: 1989
Iscritto il: 21/06/2021, 17:34

Re: Come impostare lavoro d'installazione Schuko rinforzata per Ami?

Messaggio da Hdi »

Dindo78 ha scritto:Salve,
ho ordinato una Citroen AMI con un noleggio di 2 anni.
O. T. : ovviamente facci sapere come ti trovi con la Ami, quando ti arriva.

Rispondi

Torna a “Citroën Ami”