Quali differenze tra wallbox Prism Basic e Dazebox?

Prism di Cartender è per chi preferisce un prodotto 100% Made in Italy , in versione monofase regolabile da 1,4 a 7,5 kW e trifase da 4,2 a 22 kW.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
mimec
★★ Apprendista
Messaggi: 63
Iscritto il: 07/11/2021, 21:45
Località: cernusco sul naviglio
Veicolo: Dacia Spring

Quali differenze tra wallbox Prism Basic e Dazebox?

Messaggio da mimec »

Buonasera a tutti,
sono nuovo su questo forum ma vi leggo con assiduità da diverse settimane.
Ritirerò tra poche settimana la mia Dacia Spring, che vorrei ricaricare quasi sempre a casa nel mio box privato, dove vorrei installare una wallbox.
Non mi interessa la gestione da App, mi interessa e basta che la wallbox sia in grado di gestire i carichi in real time con quanto avviene in casa.
Non mi serve chissà quale potenza, visto che la Spring non può assorbire oltre 6,6kw,
Dopo molte letture sono giunto alla conclusione che acquisterò autonomamente la wallbox per farla poi installare da un'elettricista di fiducia, sono quindi di fronte a 2 alternative tra cui vorrei scegliere:
- Prism Basic --> con sconto del forum e spedizione mi verrebbe 730€
- Dazebox --> mi verrebbe 838€ spedita

Ora al netto di una preferenza estetica della seconda, che però alla fine è irrilevante, ci sono differenze tecniche a favore di una o dell'altra di cui dovrei tener conto? Entrambe hanno questo prezzo con cavo 5mt e potenza 7,4kw. Magari di dettagli che mi sfuggono ma farebbero poi cambiare il prezzo dell'installazione. Entrambe prevedono nel prezzo il power management o gestione dei carichi.

Grazie mille dell'aiuto!



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37311
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quali differenze tra wallbox Prism Basic e Dazebox?

Messaggio da marco »

mimec ha scritto:Prism Basic --> con sconto del forum
Questa mi giunge nuova anche a me: cosa intendi di preciso? :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Quali differenze tra wallbox Prism Basic e Dazebox?

Messaggio da gianni.ga »

Forse intendeva Vaielettrico.
A volte google mette degli annunci anche qui sulla base dei tuoi dati di navigazione.
Vedi ad esempio questa schermata.
Screenshot_20211111-064145.png
Screenshot_20211111-064145.png (822.71 KiB) Visto 1082 volte
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
mimec
★★ Apprendista
Messaggi: 63
Iscritto il: 07/11/2021, 21:45
Località: cernusco sul naviglio
Veicolo: Dacia Spring

Re: Quali differenze tra wallbox Prism Basic e Dazebox?

Messaggio da mimec »

Si scusate intendevo "visto sul forum", a me appare ogni volta che entro :D

Consigli o cose da tenere in considerazione tra le 2?
rosfran
★★ Apprendista
Messaggi: 65
Iscritto il: 07/07/2020, 9:52
Località: Verona
Veicolo: Kia e-niro

Re: Quali differenze tra wallbox Prism Basic e Dazebox?

Messaggio da rosfran »

Incuriosito da quanto scritto, ho cercato e ho trovato questo:
https://www.vaielettrico.it/wall-box-pr ... i-lettori/
Kia e-niro 64kWh Evolution

furettino
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 05/10/2021, 18:00
Località: Bergamo
Veicolo: 205

Re: Quali differenze tra wallbox Prism Basic e Dazebox?

Messaggio da furettino »

Secondo me dovresti approfittare anche dello sconto del 50% in fattura che prisma ti fa.
La basic monofase con lo sconto la pagheresti 395,00 oltre alla spedizione.
VAluta!
mimec
★★ Apprendista
Messaggi: 63
Iscritto il: 07/11/2021, 21:45
Località: cernusco sul naviglio
Veicolo: Dacia Spring

Re: Quali differenze tra wallbox Prism Basic e Dazebox?

Messaggio da mimec »

Ho preso prism basic, però su questa versione non hai sconto in fattura, solo su solar. Ho approfittato dello sconto citato prima, ora sono in attesa del sopralluogo dell'installatore del loro network, oltre che di un altro elettricista individuato da me, vediamo quanto mi chiedono. La dazebox ha consegna in 7gg, la prism basic da loro sito ufficiale 30gg. Entrambe escluse da sperimentazione Arera al momento. Comunque sentiti al telefono e via email, molto presenti e reattivi quelli di Prism.

Rispondi

Torna a “Prism”